1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Attrezzatura giapponese a 100v, cosa mi serve per adoperarlo con la 220v?

Discussione in 'Off topic' iniziata da BelcootEXO, 9 Ott 2021.

1. BelcootEXO

BelcootEXO Livello 7

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    31
    Sono anni che punto una di quelle pistole per dissaldare componenti, ed essendo che quello schifo della mia pompetta a molla è appena spirata e non ho NESSUNA intenzione di ricomprare una schifezza simile... Pensavo di fare il salto, ma quelle "economiche" che si trovano su ebay non mi ispirano alcuna fiducia e quindi vorrei prendere una hakko.
    Essendo che l'oggetto costa uno o due reni, vorrei comprarla direttamente dal Giappone, risparmiando un centinaio di euro, il problema è che a quanto ho capito è elettricamente incompatibile con la nostra rete elettrica, dovrebbe (correggetemi se sbaglio) essere a 100v mentre la nostra rete è a 220v, quindi la domanda: Che genere di attrezzo dovrei comprare per adoperarla in Italia? E ancora, quanto potrebbe costare? Esistono alternative credibili reperibili dalle nostre parti a un costo inferiore senza sacrificare troppo la qualità?

Grazie.

Questo è l'attrezzo in questione.

Ultima modifica: 9 Ott 2021
  2. student

student Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.154
    Alimentatore step download 120v ma occhio che con i costi della dogana fai presto ad alzare il prezzo. Occhio anche a quanto consuma il dispositivo, l'alimentatore deve supportare il carico che serve all'aggeggio e per certi prodotti forse un alimentatore di quel tipo fa anche lui alzare il prezzo.

A BelcootEXO piace questo elemento.
  3. BelcootEXO

BelcootEXO Livello 7

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    31
    Ecco, quindi in un batter d'occhio potrei superare i 300 o poco più che mi costerebbe comprarlo a queste latitudini -__-

...Che barba, forse mi faccio coraggio e prendo una di quelle economiche che si trovano su ebay.

Grazie mille per l'ennesima volta :smile:

A student piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina