1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[AutoRisolto] upgrade hdd xbox incompleto

Discussione in 'Xbox' iniziata da Grassonepappone, 9 Dic 2021.

1. Grassonepappone

Grassonepappone Livello 2

Iscritto:
    15 Ago 2017
    Like ricevuti:
    8
    ciao ragazzi, come da titolo, ho rispolverato la xbox e cambiato l'hard disk originale con uno da 320gb, ma qualcosa non va a buon fine.
    ho una xbox con chip evox, ho sostituito l'hard disk, avviato la console con disco hexen 2018, selezionato la voce nuova partizione e da qui la procedura effettua tutti i passaggi che deve, formattando il disco e creando le varie partizioni, avviando però poi la console la dash visualizza le partizioni c,e,f con quest'ultima grande 123gb, so che per visualizzare tutta la dimensione dell'hdd dovrei aggiornare il bios ad uno che supporta lba48, ma non sarebbe nemmeno questo il problema, ma il fatto che passando qualsiasi gioco nella directory games sulla partizione f: la console non arriva più alla dashboard continuando a visualizzare lo schermo di caricamento unleashx... riconnettendomi alla console tramite ftp, su f non visualizzo nulla, ne la cartella games ne il gioco passato prima.
    questo forum è sempre stato grande nel risolvere tutti i problemi che ho postato, mi auguro di risolvere anche questo, grazie

Ultima modifica: 9 Dic 2021
  2. Grassonepappone

Iscritto:
    15 Ago 2017
    Like ricevuti:
    8
    se a qualcuno potesse interessare, aggiornando il bios l'hard disk è riconosciuto in tutta la sua capienza, i file non spariscono più ma i giochi continuano a non avviarsi
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    nonostante ormai sia diventato un monologo vi riaggiorno, così, just for fan, solo per i fan...
    se passo i giochi su hdd tramite dvd2xbox questi partono perfettamente da hard disk e la dash si avvia senza blocchi. probabilmente qualcosa non va nel passaggio da ftp, o i giochi che passo sono tutti bacati, ma propendo più per la prima.

risolto anche questo, potete chiudere...

A Peppe90 piace questo elemento.
  3. Peppe90

Peppe90 Livello 11

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    95
    Ciao, probabilmente dipende dal formato dei giochi. Se sono ISO devi passarle con Qwix (o simili).
    I normali programmi per FTP vanno bene per passare giochi gia in cartella.

Volendo puoi anche far leggere all'Xbox i giochi in formato ISO (utile per alcuni giochi che hanno dei file troppo lunghi per il filesystem FATX). Cerca un pò online se ti interessa, io ho sempre installato in formato cartella (ci sono cmq le patch per i giochi coi nomi dei file troppo lunghi).

4. Grassonepappone

Iscritto:
    15 Ago 2017
    Like ricevuti:
    8
    grazie per la risposta,i giochi sono in formato cartella e i caratteri non sono eccessivi, cambiando i settaggi di filezilla il problema non c'è più...stranamente con hard disk stock non avevo bisogno di cambiarli, mistero della fede...

5. Peppe90

Peppe90 Livello 11

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    95
    Se l'HDD è a posto (niente settori danneggiati), non saprei cosa potrebbe essere, forse la differenza in performance del nuovo HDD cambia qualcosa nella comunicazione tra PC e il software network della Dashboard. Che settaggi hai cambiato?

Io non ho mai avuto problemi con filezilla, ma l'ho usato poche volte. Usavo perlopiù Total Commander.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina