1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Avrei bisogno di qualcuno che sappia metter mano sulla prima xbox

Discussione in 'Xbox' iniziata da Tuner 96, 13 Ago 2018.

1. Takezo

Takezo Livello 2

Iscritto:
    2 Mag 2019
    Like ricevuti:
    2
    A ok, grazie, mi sono convinto a mettere un bel hd capiente. Visto che siamo nella discussione volevo chiedere come si fa a far riconoscere la lingua italiana nei giochi, perchè avvio i giochi pal ma non riesco a settare mail la lingua, avete un tutorial oppure sapete dirmi i passaggi?
    grazie

2. Peppe90

Peppe90 Livello 9

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    57
    Se setti l'italiano nella dash originale i giochi partono in italiano.

A parte alcuni casi di linguaggio default che non considera il setting della dash. A me è successo con GTA 3, che partiva in tedesco. Per risolvere basta invertire i nomi delle cartelle contenenti i testi (rinominare la cartella "Italian" in "German").

Su 250 giochi mi è capitato solo con GTA 3 e Just Cause cmq. Quindi assiciurati che la dash originale sia impostata in italiano.

Ultima modifica: 25 Ago 2019
  3. Takezo

Takezo Livello 2

Iscritto:
    2 Mag 2019
    Like ricevuti:
    2
    Ciao, grazie per la risposta, ho impostato xbmc con lingua italiana, ma purtroppo i giochi partono in inglese, le iso dovrebbero essere pal, ma a questo punto mi piacerebbe provarne altre dello stesso titolo, posso chiederti info su dove trovare delle iso che sicuramente a te partono in italiano?
    Le copie di backup dei miei giochi fisici funzionano in italiano

4. Peppe90

Peppe90 Livello 9

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    57
    Il setting di XBMC non conta, devi settare l'italiano nella dash originale. Ci dovresti arrivare cliccando su esci da xbmc (in basso a sinistra, dove ci sono i tasti per spegnere, aprire/chiudere il vano disco, ecc...), oppure usando il file Explorer, nella partizione C trovi l'XBE della dash originale.
    (una volta nella dash originale, assicurati anche di avere PAL 60 attivato)

Per curiosità, quali sono i giochi che ti vanno in inglese??

5. Takezo

Takezo Livello 2

Iscritto:
    2 Mag 2019
    Like ricevuti:
    2
    Ciao, a ok allora provo come mi hai detto, i giochi sono fable, jade empire, crash.
    Nel caso non avessi i file dove potrei reperirli?

6. Peppe90

Peppe90 Livello 9

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    57
    Quei 3 giochi vanno in italiano, quindi hai la dash og in inglese sicuro.

Nessuna guida alla softmod ti fa cancellare la dash originale (la partizione C di solito non viene alterata), dovresti averla.

Vai nella partizione C dal file Explorer di XBMC e clicca su "xbox1dash.xbe" (a seconda della soft.mod potrebbe avere un nome leggermente diverso. Cmq nella root di C troverai al massimo 2 file .xbe, provane uno, se rimane con schermo spegni e riaccendi l'Xbox oppure riavvialo coi tasti LT+RT+back+start e prova l'altro).

Se invece hai la partizione vuota, puoi crearla con xboxhdm, o se vuoi ti passo io i file.

A Takezo piace questo elemento.
  7. Takezo

Takezo Livello 2

Iscritto:
    2 Mag 2019
    Like ricevuti:
    2
    Ciao, ok grazie , se mi passi i file provo con quelli :smile:

8. Peppe90

Peppe90 Livello 9

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    57
    Quindi hai la partizione C completamente vuota?? Mi sa che in quel caso l'Xbox ti si accenderebbe con una schermata di errore… Ho lasciato il beneficio del dubbio perché è da un po' che non seguo la scena Xbox, quindi magari c'è qualche softmod che fa tutto dalla partizione E, ma sarebbe strano. Ad esempio Rocky5 mi pare faccia quasi tutto sulla partizione C se ben ricordo…

Se sei sicurissimo di avere la partizione C completamente vuota (e di non averne una fantasma), ti passo i file. Dovrai formattare C e poi passare i file via FTP.

Aspetto conferma. Tieni conto che se hai i file in C e formatti, perdi la softmod e l'unico modo per re-installarla sarà con xboxhdm da pc (perché l'Xbox ti si accenderà con la schermata di errore), ovviamente devi avere il backup dell'eeprom su PC e un adatatore IDE-USB 2.0.

Se non sei sicuro posta pure qualche foto.

Ultima modifica: 30 Ago 2019
  9. Takezo

Takezo Livello 2

Iscritto:
    2 Mag 2019
    Like ricevuti:
    2
    A ok, grazie del consigli, io ho tutto nella partizione E, nei vari menu ho settato sempre l'italiano ma non è cambiato niente.
    La mia idea era riuscire a impostare l'italiano e poi clonare tutto su un hd almeno di 500 gb

10. Takezo

Takezo Livello 2

Iscritto:
    2 Mag 2019
    Like ricevuti:
    2
    A ok, grazie del consigli, io ho tutto nella partizione E, nei vari menu ho settato sempre l'italiano ma non è cambiato niente.
    La mia idea era riuscire a impostare l'italiano e poi clonare tutto su un hd almeno di 500 gb

11. Peppe90

Peppe90 Livello 9

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    57
    I fatto che hai le dashboard (UnleashX, XBMC, ecc...) e tutte le app in E non significa che la softmod sia li, la softmod viene applicata patchando dei files originali dell'Xbox che si trovano in C. Scusa se insisto ma vorrei evitarti di dover re-installare la soft-mod, quindi voglio essere sicuro tu sappia quello che fai.

In ogni caso per formattare C ti serve uno dei vari dischi installer (XBMC installer ha la funzione per formattare C ad esempio)

Prova questo: https://github.com/Rocky5/Xbox-Softmodding-Tool (clicca su "Clone or download" e scarica come file zip).

Una volta scaricato tutto, estrai, entri nella cartella e clicchi su "Build XISO.bat"
    Aspetta che l'ISO venga creata e poi masterizzi su un DVD-R a 4x.

con questo disco risolvi tutto, ha sia le opzioni di formattazione che i file per creare la partizione C. In più se succedono casini puoi usarlo come disco di recupero (ha l'FTP abilitato).

Ci sono anche altre funzioni utili come puoi leggere nella pagina del link.

12. Takezo

Takezo Livello 2

Iscritto:
    2 Mag 2019
    Like ricevuti:
    2
    Grazie, ok provo prima a fare cosi, non sono esperto quindi mi dai una grande mano

13. Peppe90

Peppe90 Livello 9

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    57
    Di niente :smile:

Cmq non mi avevi detto cosa vedi nella partizione C dal file Explorer di XBMC e nemmeno che succede se utilizzi la funzione ESCI. Potresti provare e dirmi il risultato??
    Prova prima la funzione esci di xbmc.

A Takezo piace questo elemento.
  14. Takezo

Takezo Livello 2

Iscritto:
    2 Mag 2019
    Like ricevuti:
    2
    Allora la partizione C è presente.
    Sul discorso lingua penso che dal menu io debba settare l'italiano, ma non ho file nella cartella per farlo.
    Che passaggi potrei fare?
    In più mi viene il dubbio che magari le iso che ho partono in inglese perchè sono pal, ma forse non sono pal-multi con l'italiano. Solo che nemmeno in rete trovo le iso... i miei giochi fisici partono in italiano

15. Peppe90

Peppe90 Livello 9

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    57
    Puoi controllare le lingue nelle cartelle dei giochi. In Fable entri in "data" > "lang" e dovresti avere 2 cartelle: "english" e italian".
    In Jade Empire invece hai le cartelle (English, Italian e Spanish) direttamente nella root.
    Crash, non ho capito quale hai, ma si può controllare in tutti cmq.

Se nella partizione C vedi dei file che terminano con .xbe devi cliccarci sopra col tasto A, se non li vedi forse hai una mod con la partizione C fantasma.

Se usi la funzione ESCI in XBMC, che succede??

16. Takezo

Takezo Livello 2

Iscritto:
    2 Mag 2019
    Like ricevuti:
    2
    Purtroppo su C non ho file con quel tipo di estensione (.xbe) in quel caso cosa posso fare?
    Io i giochi li copio con qwix e se apro la cartella giochi trovo solo la iso, senza poter accedere alla cartella delle lingue, infatti cercavo qualcuno che mi potesse passare una iso con l'italiano, in quanto le mie sono tutte cosi...

Sto caricando...

Condividi questa Pagina