1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Avviare Atmosphere avendo SX OS (dongle e/o chip)

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da student, 26 Dic 2020.

1. student

student Staff Livello 44 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.760
    Avete SX OS ma volete avviare automaticamente Atmosphere ? Ora è possibile !

ATTENZIONE: questo sistema attualmente non va in consoles dotate di modchip SX Core ed SX Lite.

Il dev ELY3M ha rilasciato un boot.dat da sostituire all'originale SX OS che permette l'avvio del cfw Atmosphere anzichè del proprietario sistema del team xecuter utilizzando direttamente il payload ufficiale di SX OS.

Vi basta sostituire il boot.dat originale di SX OS (per comodità rinominatelo senza cancellarlo in qualcosa tipo BOOT-SX.DAT) con quello ottenibile dalla pagina github di sx-custom-boot.dat-maker.

ATTENZIONE: tale boot.dat è SPECIFICO per la versione del fusee-primary.bin contenuta in ogni versione di Atmosphere quindi potrebbe NON funzionare se ne usate una versione differente.

Attualmente il file è disponibile fino alla versione 16.0 di Atmosphere ma il vostro student l'ha compilato per l'attuale ultima versione 16.2 :wink: (lo trovate in allegato a questo post)

Per ottenerlo/compilarlo da soli è facilissimo:
    0 - dovete avere installato python3;
    1 - scaricate il sorgente di sx-custom-boot.dat-maker da qui;
    2 - scompattatelo in una cartella a piacere;
    3 - scaricate SOLO il file fusee-primary.bin dalla versione release di Atmosphere che volete;
    4 - copiate il file fusee-primary.bin nella stessa cartella dove avete estratto sx-custom-boot.dat-maker al fine di avere questa struttura:
    5 - eseguite da shell il comando:
    Codice:
    python build_boot.dat_atmos.py fusee-primary.bin

e vi ritroverete il file boot.dat nella medesima cartella !

Testato solo ed esclusivamente su switch NON patchate con dongle o con modchip autoinject (non sembra funzionare sulle patchate con core/lite).

File Allegati:

• boot.rar
      Dimensione del file:
      55,1 KB
      Visite:
      26
    Ultima modifica: 3 Gen 2021
    A IlVampirelloXY, gelderm e mimmoole piace questo elemento.
  2. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 25

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.004
    Nuovo metodo alternativo, ci mancherebbe... ma inutile secondo me! Basta avere tesla menu e l'overlay fastCfwSwitch per switchare tra sxos ed atmosphere in meno di 15 secondi. Il tutto senza modificare un bel niente! Inoltre in questo modo hai entrambi i cfw a portata di mano!

A student piace questo elemento.
  3. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.760
    Hai ragione ma per chi ha il chip interno pre-programmato con il payload di SX OS è il modo più semplice per avviare Atmosphere senza dover fare nulla. Comunque hai detto bene, è una alternativa, sempre meglio avere più sistemi per fare le cose :smile:

A Coolguy e AngelDavil88 piace questo messaggio.
  4. masterpol

masterpol Livello 3

Iscritto:
    11 Ago 2016
    Like ricevuti:
    3
    io ho fatto la cag@ta di aggiornare ad 11.0.1 ed ora con sxos 3.1.0 non mi sia avvia più. come posso procedere? attendo un aggiornamento di sxos? faccio downgrade? altre idee?

5. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.760
    Siamo decisamente off topic e ci sono molti thread in merito: o aspetti la nuova versione di SX OS oppure installi l'ultima versione di atmosphere.

A AngelDavil88 piace questo elemento.
  6. potboy

potboy Livello 23

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    432
    per aprire da shell intendi che bisogna fare questa operazione come da foto qui sotto?
    comunque ho provato ad inserire il boot.dat generato con primarybin ma cliccando sopra a build boot dat atmos ma qunado lo faccio partire la mia switch mariko con sx core mi esce la schermata rossa di inserire un file boot.dat se rimetto quello originale 3.1 sx os ritorna a funzionare quindi non penso sia un problema della sd

7. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.760
    Per shell intendo shell del dos (click col destro sopra la cartella ed apri finestra DOS) da dove dovrai digitare il comando di cui sopra. Hai provato il file che ho allegato al primo post? Se puoi riprovare ti ringrazio.

8. potboy

potboy Livello 23

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    432
    Dov'è il file non lo vedo nessun allegato

9. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.760
    Ops, hai ragione, sorry, non mi ha preso l'upload, ora c'è.

10. potboy

potboy Livello 23

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    432
    no niente parte sempre la schermata inserire boot.dat se metto l'originale sx os 3.1 parte e funziona tutto senza non parte niente

11. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.760
    Forse è un problema di chi ha il modchip del team xecuter perchè nelle consoles non patchate con modchip parte. Il mio boot.dat è per Atmosphere 16.2 su fw 11.0.0, se sei su un firmware differente dovresti provare un boot.dat più vecchio che puoi trovare nel repository github linkato sopra.

EDIT
    Ovviamente devi avere installato (copiato su SD) i files di Atmosphere).

Ultima modifica: 28 Dic 2020
  12. oresterosso

oresterosso Livello 14

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    218
    Se il team xecuter non rilascia questi caxxo di sorgenti non se ne esce, no update no party for sx core & sx lite.
    Mi dispiace per quelli che anno speso fior di quattrini per questi mod-chip.
    Che paradosso però, nx atmosphere gratis esce subito dopo aggiornamento ufficiale, sx os a pagamento... campa cavallo se mai uscirà

13. IlVampirelloXY

IlVampirelloXY Livello 17

Iscritto:
    3 Feb 2016
    Like ricevuti:
    352
    Tutti quelli che hanno scelto sx os... hanno un bilancio economico Cmq positivo dopo il secondo gioco giocato il mondo delle mod è così prendere o lasciare

A student piace questo elemento.
  14. potboy

potboy Livello 23

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    432
    in originale sono a 11.0.1 in emunand a 11.0.0 ma il problema è che non me lo vede proprio la sd vede solo se metto quello originale è come se il boot dat non esistesse proprio, se partisse in schermata nera sarebbe già qualcosa

15. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.760
    Ah errore con sfondo grafico anziché sfondo tutto nero? Probabilmente il payload che sta nel modchip ha qualcosa di diverso da quello standard. Puoi fare una segnalazione (issue) sulla pagina github di cui sopra.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina