avviare giochi ps3 multiman

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da samsung, 29 Gen 2018.

1. samsung

samsung Livello 3

Iscritto:
    3 Ago 2016
    Like ricevuti:
    4
    Salve, ho installato il cfw rebug 4.81.2 sulla ps3 seguendo la guida su questo forum e scaricato anche multiman il problema è che nonostante cerco un metodo su internet per installare i giochi sull hardisk interno e quindi avviarli, non riesco essendo file superiori a 4gb e quindi usando un usb in NTFS ho provato a seguire vari video e forum e finora l unica cosa che ho ottenuto è un caricamento infinito quando seleziono il dispositivo da MMOS.. qualcuno che può aiutarmi?

2. Worf

Worf Livello 18

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    222
    Scarica ps3 iso tools v2.2. Converti i tuoi backup in formato iso splittato e potrai caricare qualsiasi gioco su hd fat32. Le iso vanno inserite nella cartella PS3ISO.

3. samsung

samsung Livello 3

Iscritto:
    3 Ago 2016
    Like ricevuti:
    4
    questo non rischia di causare crash con alcuni giochi? avendo avuto un esperienza simile con usbutil per la ps2 credo sia sconveniente. In caso di file .pkg? e ho scaricato un gioco ma è una cartella con i file all interno.. devo crearmi io l iso?

4. Worf

Worf Livello 18

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    222
    Nessun problema, anzi è il formato migliore per tutta una serie di motivi:

1 - A differenza del formato cartella non dovrai più preoccuparti se mettere il gioco nell'interno o esterno e sopratutto non utilizzare più settaggi in multiman come il BD-Mirror per motivi di compatibilità. Il fat32 ti garantisce la piena compatibilità di tutti gli hard disk con la ps3 + eventuali installazioni dirette da giochi in formato pkg, mentre in ntfs con alcuni hard disk la ps3 non riesce a rilevarli.

2 - I tempi di caricamento si riducono sensibilmente in molti giochi.

5. samsung

samsung Livello 3

Iscritto:
    3 Ago 2016
    Like ricevuti:
    4
    quindi converto in iso anche il file pkg? poi come dovrei fare per metterli nell HDD interno della ps3? e per avviarli mi basterà premere l icona? ho letto in giro che dovrei tenere sempre un disco originale quando avvio un backup

6. Worf

Worf Livello 18

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    222
    Converti in iso solo i giochi in formato cartella. I pkg vanno già bene per come sono. Se hai l'ultimo custom firmware con payload Cobra il disco non è più necessario, ti basta avviare da icona e giochi.

Se vuoi utilizzare l'HDD interno, puoi copiare da HDD esterno oppure trasferirli attraverso ftp con il pc.

7. potboy

potboy Livello 11

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    101
    I pkg ci sono dei tool per convertirli in formato cartella e poi usi un'altro tool anche quello del cobra ode per convertire in iso i giochi formato folder, li puoi mettere in un hard disk esterno NTFS dentro la cartella PS3ISO e attivare la modalità cobra in multiman con il toolbox fai un refresh da multiman e ti compaiono i giochi

8. samsung

samsung Livello 3

Iscritto:
    3 Ago 2016
    Like ricevuti:
    4
    quindi anche i pkg li metto direttamente nella cartella PS3ISO ho capito bene? ma comunque devo dividerli con il tool che hai detto prima.. pesano oltre 4gb
    credo che la mia usb in ntfs non sia compatibile con la ps3 ho provato in tutti i modi anyway puoi nominarmi uno di quei tool per convertire i pkg in cartella? scusate essendo appena entrato nel mondo dei cfw ps3 non conosco molto e grazie mille delle vostre risposte

9. potboy

potboy Livello 11

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    101
    Prima devi attivare la modalità cobra poi attaccare l'hard disk con dentro la cartella PS3ISO e i giochi iso e non quelli in formato cartella ma solo ISO, poi accendi la console è avii multiman e fai un refresh, il tool per i pkg non ricordo il nome non lo uso mai mi sembra che comunque lo puoi trovare in rete facilmente, era dentro un pacchetto con molti tool

10. Worf

Worf Livello 18

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    222
    Per i pkg consiglio di dividerli con Split4G, li inserisci nella root del hd fat32 e installi in sequenza attraverso il package manager.

11. samsung

samsung Livello 3

Iscritto:
    3 Ago 2016
    Like ricevuti:
    4
    quindi senza usare multiman?
    e per spostarli nell hardisk interno devo usare un percorso specifico o creo semplicemente la cartella nel primo posto all interno dell hardisk e copio i file?

12. Worf

Worf Livello 18

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    222
    Esatto, il package manager lo trovi nella colonna games della xmb. Installato il pkg ti trovi il gioco direttamente avviabile dalla xmb.

13. samsung

samsung Livello 3

Iscritto:
    3 Ago 2016
    Like ricevuti:
    4
    ok grazie mille domani provo e vi aggiorno

14. potboy

potboy Livello 11

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    101
    La cartella PS3ISO la trovi già dentro l'hard disk interno non serve crearla basta fare copia incolla Delle iso dentro quella cartella, multiman ha una schermata tipo Windows per poterlo fare

15. samsung

samsung Livello 3

Iscritto:
    3 Ago 2016
    Like ricevuti:
    4
    con ps3 iso tool v2.2 la versione massima di del fw che posso mettere è 4.76 e non 4.82 lascio cosi?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina