1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Avvio giochi PS3 HDD interno multiman

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da R21, 22 Set 2019.

1. R21

R21 Livello 1

Iscritto:
    10 Lug 2019
    Like ricevuti:
    2
    Ciao a tutti! rieccomi qui a chiedervi aiuto, visto che in un modo o nell altro, seguendo i vostri consigli, ho sempre risolto i problemi!
    Allora... ho copiato nella mia ps3 un gioco nell hdd interno della console, usando filezilla. Trasferimento perfetto, tant è che quando accedo a multiman, dopo aver fatto il refresh, il gioco appare in lista, come gli altri giochi letti dalla chiavetta usb con altri titoli.
    Per i titoli presenti in chiavetta nelle opzioni scelgo
    - Avvio diretto
    - BD mirror
    - Esterno
    una volta selezionato il gioco, torna alla xmp della ps3, seleziono il titolo con l icone del disco e il gioco parte senza problemi
    Il problema mi si presenta con il gioco copiato sull HDD interno, ho provato il settaggio come per i titoli su chiavetta, tranne per l opzione Esterno, sostituita con Interno. All avvio del gioco però incappo nel errore 80010017.….
    riprovando i titoli su chiavetta partono, i dischi originali anche... nonriesco a trovare la soluzione...
    Come posso risolvere?
    Vi ringrazio anticipatamente come sempre!

2. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    547
    e se provi a farlo partire da WebMan Mod cosa fa?
    di che gioco si tratta?

3. R21

R21 Livello 1

Iscritto:
    10 Lug 2019
    Like ricevuti:
    2
    ciao Spalmer! grazie per l interessamento, come sempre! In realtà non ho installato webman sulla mia console, solo multiman e cobra rebug.… per cui non so risponderti alla tua prima domanda. Il gioco è retchet and clandk armi di distruzione di massa.

4. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    547
    io proverei a trasformarlo in ISO con multiman, quando da multiman vai nella colonna giochi e lo selezioni
    premi Triangolo e seleziona converti in iso o qualcosa del genere.

5. R21

R21 Livello 1

Iscritto:
    10 Lug 2019
    Like ricevuti:
    2
    immagino che poi, una volta convertito, lo debba spostare, il file ISO, nella cartella PS3 ISO... dopo ci provo e ti faccio sapere!

6. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    547
    dovrebbe farlo in automatico, mi sembra che ti chiede dove salvarlo.

7. R21

R21 Livello 1

Iscritto:
    10 Lug 2019
    Like ricevuti:
    2
    ciao! ho installato anche webman mail risultato è lo stesso... i giochi su chiavetta partono senza problemi quello da HDD interno no... errore 80010017.…
    proverò a copiare un altro gioco, magari è il titolo... boh!

A spalmer piace questo elemento.
  8. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    547
    strano se ti funziona sul disco esterno dovrebbe funzionare anche nell'interno. dovrei averlo quel gioco domani lo provo.

o forse l'ho cancellato che non mi piaceva, domani guardo se l'ho ancora.

9. R21

R21 Livello 1

Iscritto:
    10 Lug 2019
    Like ricevuti:
    2
    ...magari non metto le spunte giuste sulle opzioni... bah!

ciao spalmer! ho provato a seguire il tuo consiglio, copiando il gioco in iso, ma il risultato non cambia... eroore 80010017 :P

10. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    547
    ma se lo fai partire da disco esterno funziona?

cerca un'altra fonte per il gioco.

Allora ho provato il gioco in questione in formato cartella, una volta passato da usb a dentro la cartella "GAMES" non "game" sono andato su multiman e ho aggiornato i giochi, mi è comparso il gioco in questione, ho premuto X multiman ha controllato i file di gioco, poi mi è comparsa una scritta con una scelta che si potrà fare solo una volta. a questo punto mi ha ributtato sulla xmb e mi ha caricato il disco del gioco, ed è partito.
    adesso secondo me tu devi andare nella colonna giochi e salire fino a "Utilità dei dati di gioco" e cancellare il file di Ratchet & Clank, poi torni su MM e riprovi a far partire il gioco da . potrebbe funzionare in questo modo.
    io ho provato su ps3 con rebug 4.84 COBRA 7.55, webman 1.47.20, MultiMan 04.82.00

Ultima modifica: 24 Set 2019
  11. R21

R21 Livello 1

Iscritto:
    10 Lug 2019
    Like ricevuti:
    2
    ciao spalmer! seguirò come sempre i tuoi consigli, anche se, provando a caricare altri titoli sull HDD interno, ho visto che siavviano in tempo zero! probabilmente è proprio il titolo a cui manca qualcosa! ….. intanto ne approfitto per chiederti un altra infromazione, che riguarda filezilla, con la quale ho copiato sull hdd della console un paio di titoli. Ecco, il fatto è che ho una connessione che per problemi esterni, spesso salta, e di conseguenza il trasferimento dei file con filezilla, appunto, si interrompe... purtroppo anche avendo messo tra le opzioni delle azioni predefinite per i file esistenti, ''riprendi trasferimento file'', questo non succede e mi il file in upload, ricomincia da capo, il che è snervante, visto che si tratta di file di grandi dimensioni che impiega diverse ore... hai, come sempre, un illuminazione a proposito? sempre grazie e ti devo un paio di birrette! :P

12. spalmer

spalmer Livello 31

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    547
    scusa se rispondo solo adesso, io per trasferire i giochi soprattutto se sono presenti dei big file, uso un disco esterno in NTFS e uso il file manager di ManaGunz che a differenza di multiman visualizza i dischi appunto in NTFS, il trasferimento è come filezilla forse un pochino più veloce, in alternativa si può usare IRISMAN forse un po più intuitivo rispetto a Filemanager, ma ha un bug che non so se hanno risolto con l'ultima versione, e cioè che se non smonti il disco NTFS e al riavvio successivo di Irsman se non è collegato alla console si impalla.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina