1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Backup completo su 5.05

Discussione in 'Discussione generale PS4' iniziata da GBstation, 21 Apr 2021.

1. GBstation

GBstation Livello 3

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    9
    Ciao a tutti, ho una PS4 con firmware 5.05 e account "attivato" quando ancora potevo collegarmi con il PSN.

Uso l'hen tramite host offline PS-Phwoar e volevo sapere se quacuno conosce qualche metodo per fare un backup completo di tutti i dati più importanti (app e dlc originali, salvataggi, trofei, account "attivato" ecc) da ripristinare qualora un kernel panic dovesse rompermi l'hdd.

La funzione di backup e ripristino dalle impostazioni di sistema non permette il savataggio dei trofei mentre ho visto che tra i payload disponibili ce ne sono alcuni specifici per trofei, database e salvataggi.

Qualcuno con questo host li ha mai testati?

Grazie per la risposta.

2. Vegalomen

Vegalomen Livello 9

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    116
    Ciao, Io utilizzo Xproject come host per 5.05 che insclude nel semplice menù stile XMB il DB SG BACKUP (3.0 by Stooged).
    Come da descrizione esegue il backup dei salvataggi e dei databases più importanti trofei compresi.

P.s. dubito fortemente che un KP possa romperti l'HDD, le possibilità sono veramente poche. al massimo ti può rovinare il database dei giochi.

A GBstation piace questo elemento.
  3. GBstation

GBstation Livello 3

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    9
    Ciao, li ho usati qualche volta anch'io quei payload (soprattutto quello per il DB) ma non sono sicuro che possano funzionare in seguito al ripristino della PS4 (ho letto di un problema dell'account id che se cambia non rende più riconoscibili salvataggi, licenze dei giochi acquistati dallo store ed i trofei).

Ho visto che esiste un payload chiamato "Hdd Upgrade Backup" da usare assieme alla funzione Backup di sistema: al massimo posso provare a usare quello e tenere il tutto poi da parte su HDD di esterno, sperando di non doverlo mai usare :sweatsmile:.

Per quanto riguarda i trofei ho letto che si possono anche copiare via ftp da qui:
    USER/HOME/XXXXXXXXX/TROPHY
    USER/TROPHY

Resta sempre il dubbio dell'eventuale ripristino .

P.S. Anche se molto raro, ho letto di alcuni casi che un kernel panic abbia rotto l'hdd.

4. Vegalomen

Vegalomen Livello 9

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    116
    Si, certo, si possono copiare "a mano" ma come dici tu bisogna vedere se poi funzionano.
    Ho corntrollato i file "backuppati" con il payload che ho controllato ed in effetti ci sono tutti i trophy di tutti gli account.
    .
    Un HDD si "rompe" solo se:
    1.Riceve una botta forte durante il funzionamento
    2.Subisce una sovratensione
    3.normale usura

Ultima modifica: 23 Apr 2021
    A GBstation piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina