1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Backup dischi originali

Discussione in 'Xbox' iniziata da gelderm, 28 Nov 2020.

1. gelderm

gelderm Livello 23

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    479
    Salve a tutti, ho alcuni dischi originali e vorrei estrarne l'immagine per giocarli su un emulatore e anche per conservarli. Però windows mi vede solo un disco con pochi mega di contenuto e non trovo programmi appositi e recenti. A quanto ho letto servirebbero lettori specifici. È possibile fare qualcosa? consigli?

2. Peppe90

Peppe90 Livello 11

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    87
    Usa Qwix o C-XboxTool

A gelderm piace questo elemento.
  3. gelderm

gelderm Livello 23

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    479
    Qwix mi crea una ISO di una decina di mega, come quando usavo ImgBurn
    Mentre C-XboxTool mi notifica un errore dicendo di non poter aprire il disco in quanto non trova il file default.xbe all'interno del disco e questo succede con tutti i miei dischi

4. Peppe90

Peppe90 Livello 11

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    87
    Hai ragione, non ricordavo che non fosse possibile (io non ho mai rippato i giochi Xbox su PC, avendo l'Xbox originale, installavo i dischi originali direttamente nell'HDD Xbox con DVD2XBOX).

5. Djchubby

Djchubby Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    1 Ago 2015
    Like ricevuti:
    26
    Io ho diversi lettore per Xbox 360, che a quanto pare sono compatibili!
    Ho letto che il BenQ VAD6038 dovrebbe poter fare il backup dei giochi Xbox originale, e anche il Liteon iHAS124, con firmware modificato LT+ 3.0! Il problema è che non ho la certezza che questi siano compatibili, dato che so per certo che permettono di creare iso di giochi Xbox360 XGD3, ma il problema è trovare un software che permetta di leggere dentro i dischi originali e ripparli, dato che Qwix 1.01 permette solo di trasformare in ISO giochi in formato folder, oppure di trasformare le ISO in giochi folder.
    Ho provato ad usare Xbox Backup Creator 2.9.0.425 (l'ultima versione), ma non crea ISO Xbox originale, ma solo Xbox 360 e Xbox One! Ho provato le versioni più vecchie fino alla 2.3, ma il formato Xbox originale non è supportato!
    Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie!

6. Peppe90

Peppe90 Livello 11

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    87
    https://www.psx-place.com/threads/i...new-consoles-support.31942/page-4#post-297394

7. Djchubby

Djchubby Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    1 Ago 2015
    Like ricevuti:
    26
    Grazie del suggerimento! Scusa se non ti ho risposto subito, ma volevo studiarmi l'articolo e il programma!

A Peppe90 piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina