1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Backup DVD per Ps2

Discussione in 'Playstation 2' iniziata da nikox, 21 Lug 2020.

1. nikox

nikox Livello 4

Iscritto:
    17 Ago 2017
    Like ricevuti:
    2
    Salve a tutti, ho appena effettuato la modifica sulla memory card con free mcboot sulla mia vecchia ps2 slim: è possibile masterizzare delle copie backup dei miei giochi per la ps2 modificata? Basta masterizzare semplicemente le ISO su un DVD oppure devono essere patchate in qualche modo? Si possono usare i dvd-rw? Inoltre ho provato a far girare alcuni giochi da usb, ma alcuni dopo alcuni minuti di gioco crashano, c'è qualche soluzione?

2. Sascha Pinna

Sascha Pinna Livello 3

Iscritto:
    25 Gen 2015
    Like ricevuti:
    14
    Ciao, si le iso vanno patchate attraverso il programma ESR disc patcher GUI. Tutte le volte che ho provato un dvd rw non me lo ha rilevato ma non so se qualcuno ci sia mai riuscito. Il blocco delle iso da usb non so da cosa possa dipendere.

3. pspone

pspone Livello 1

Iscritto:
    27 Apr 2015
    Like ricevuti:
    3
    Ciao anche a me da usb alcuni si bloccano e alcuni non partono nemmeno
    Io ho risolto deframmentando la chiavetta. Uso un programma che si chiama auslogic disk defrag.
    Questo passaggio lo faccio ogni volta dopo che installo un gioco, non so se funziona dopo che ne hai installati di piu. Prova e facci sapere ciao

Ultima modifica: 21 Lug 2020
  4. nikox

nikox Livello 4

Iscritto:
    17 Ago 2017
    Like ricevuti:
    2
    Ho patchato la ISO con esr patcher, l'ho masterizzata alla velocità più bassa possibile, e poi l'ho avviata con esr ma non succede niente. Viene mostrato il logo di esr per poi rimanere una schermata nera. Ho provato a cambiare il file elf con quello ESR GUI.elf ma stesso risultato.
    Cosa posso fare?

5. Sascha Pinna

Sascha Pinna Livello 3

Iscritto:
    25 Gen 2015
    Like ricevuti:
    14
    Hai usato dvd-r vero? Se fai partire esr senza nessun disco nel lettore cosa succede?

6. nikox

nikox Livello 4

Iscritto:
    17 Ago 2017
    Like ricevuti:
    2
    Ho usato un DVD r e rimane il menu grigio di esr, dopo aver inserito il DVD masterizzato esr lo riconosce, ma non appena premo "launch DVD" rimane una schermata nera

7. Peppe90

Peppe90 Livello 10

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    66
    Con che gioco hai provato?
    Verfica l'MD5 con quello di redump.org per essere sicuro che l'ISO sia buona (prima di patcharlo con ESR ovviamente).

Potrebbe anche essere un problema di impostazioni del programma che usi per masterizzare.
    Ti consiglio ImgBurn, che va bene con le impostazioni di default (devi solo togliere la spunta da "verifica" e impostare la velocità di scrittura su 4x).

Potrebbe anche essere il masterizzatore che da problemi, oppure i DVD.

8. nodaorphen

nodaorphen Livello 13

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    215
    ciao tu hai scritto "Ho usato un DVD r " ma è DVD+R o DVD-R?.
    perchè se usi i +R non girano.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina