1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

BAN O NON BAN ? CHIARIAMO LA QUESTIONE !

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da student, 9 Ago 2018.

1. Ka7tet

Ka7tet Livello 2

Iscritto:
    7 Dic 2018
    Like ricevuti:
    2
    Scusate ma avviare ChoixDujourNX dal launcher di SxOs in Emunand (sempre offline) equivale a lanciare/installare un nsp?
    Perchè io per adesso sto giocando tutto (compresi giochi+update+dlc o giochi eshop only) convertendoli in xci per evitare di installare nsp (eccesso di prudenza usando solo emunand su sd). Se però ormai ho "sporcato" l'emunand, allora inizio a usare nsp (o aggiornare gli xci tramite nsp) senza convertirli che con le chiavi nuove alcuni giochi non me li converte

PS. per completezza di informazioni: ho usato solo xci su emunand al 6.2, poi senza fare nessuna formattazione sd o restore della emunand ho aggiornato offline SOLO l'emunand al 7.0.1 e sto continuando a giocarci con xci.
    La sysnand se ne resta offline con il 6.2 e con un bel tema colore nero così da farmi capire al volo se per caso ho sbagliato ad avviare e non sono su emunand

2. Nin64

Nin64 Livello 9

Iscritto:
    26 Feb 2019
    Like ricevuti:
    55
    Emunand la usi tranquillamente con homebrew e giochi tenendola offline, sysnand solo giochi originali in cui vai online, se aggiorni con ChoixDujourNX devi aggiornare solo Emunand

3. Rafel87

Rafel87 Livello 18

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    193
    La emunand è fatta apposta per essere sporcata con gli nsp e homebrew,tanto cmq online con emunand non devi andare MAI e puoi aggiornarla usando choix.

L importante è tenere la sysnand pulita

A Nin64 piace questo elemento.
  4. Since1900

Since1900 Livello 1

Iscritto:
    31 Mag 2019
    Like ricevuti:
    2
    Una domanda se moddo la console per giocarci off-line e mia figlia si collega su YouTube dalla stessa console rischio il ban?

5. mimmoole

mimmoole Livello 19

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    190
    se la tieni offline come fa a collegarsi a youtube ?

6. Since1900

Since1900 Livello 1

Iscritto:
    31 Mag 2019
    Like ricevuti:
    2
    Intendevo...io ci gioco off-line...poi passo on line per farle vedere YouTube...mi sembrava ovvio...

7. mimmoole

mimmoole Livello 19

Iscritto:
    2 Lug 2018
    Like ricevuti:
    190
    devi cambiare i dns con i 90dns per far si che non si colleghi ai server nintendo e installare una versione modificata di youtube.

8. Since1900

Since1900 Livello 1

Iscritto:
    31 Mag 2019
    Like ricevuti:
    2
    Ok Grazie. Quindi cambiano i DNS e scaricando la versione moddata di youtube non rischio il ban.

9. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    517
    O usi incognito. C'è una guida qui sul sito

10. Andreios

Andreios Livello 1

Iscritto:
    6 Ott 2016
    Like ricevuti:
    0
    Scusa l'ignoranza, quindi si viene bannati solo se si gioca online? è possibile usare la switch online per far andare browser homebrew o eshop alternativi?

11. Jaddy909

Jaddy909 Livello 1

Iscritto:
    5 Giu 2019
    Like ricevuti:
    1
    Ciao! Volevo chiedere se fosse possibile uscire dalla modalità aereo non avendo però nessuna connessione a internet abilitata. Vi domando questo perchè certi .nsp per poter essere avviati chiedono di uscire dalla modalità aereo. Prima di farlo vorrei una conferma. Non ho collegato la console a nessun WiFii. Quindi il semplice uscire dalla modalità aereo non dovrebbe farmi collegare a internet...

12. mandi

mandi Livello 1

Iscritto:
    18 Feb 2017
    Like ricevuti:
    3
    Certo è ovvio che se non hai impostato nessuna rete wifi la console non può andare in internet. Mi sembra che anche se dovesse captare una WiFi senza password non ci si connetta automaticamente, per sicurezza dai un'occhiata alle voci nelle impostazioni.
    Poi se Nintendo abbia deciso di connettersi ad internet "segretamente" anche senza impostare una connessione, cosa poco probabile, potrebbe farlo solo con WiFi non potrette. Se proprio vuoi star tranquillo usa Incognito anche se ti ripeto se non hai impostato nessuna connessione non può andare su internet.
    Come è anche possibile qualora tu volessi utilizzare delle funzioni di media o file sharing di un qualsiasi homebrew collegarlo ad un router wifi che non abbia l'accesso ad internet. In questo modo comunichi solo con altri dispositivi della tua rete domestica (ad esempio tra PC e Switch per streammare i giochi di Steam).

Per quanto riguarda la possibilità di usare l'online per homebrews e similia sarei interessato anche io alle esperienze di altri utenti. Io ad esempio uso Atmosphére su emuNAND all'ultima versione e su 8.1.0 con Incognito e 90DNS. Ho fatto l'installazione di recente, quindi potrei non fare testo, e subito dopo aver settato tutto ho provato a connettermi all'HBG shop e all'homebrew app store. Passati due giorni e ancora nessun ban sulla sysNAND. Chissà...

Scusa sapresti indicarmi i passaggi a rischio che hai compiuto prima che ti arrivasse questo messaggio? Potrebbe aiutare a fare casistica

13. SlimzD

SlimzD Livello 3

Iscritto:
    10 Lug 2018
    Like ricevuti:
    10
    Bannato oggi anche io..errore 4008
    Non mi fa aggiornare i giochi e crasha l'upload del filtro famiglia.
    Sembra funzionare la ricerca del fw
    La cosa particolare é che non mi ha cancellato i giochi regolarmente acquistati sull'eshop..vi risulta possibile?
    Partendo dal presupposto che dovró aggiornare con Choiqualcosa, come si possono aggiornare i Joycon?

14. mandi

mandi Livello 1

Iscritto:
    18 Feb 2017
    Like ricevuti:
    3
    Scusate lo ripeto ma non sarebbe più utile per tutti scrivere anche quali azioni a rischio sono state fatte nel periodo precedente al ban? È inutile riportare il ban con l'errore senza dire cosa probabilmente lo abbia provocato.

15. SlimzD

SlimzD Livello 3

Iscritto:
    10 Lug 2018
    Like ricevuti:
    10
    Sempre usato xci, no emunand.
    Download update direttamente da fw originale e dl update di sistema.
    Download di demo scaricandole direttamente da Nintendo web.
    Tutto ok per un anno esatto.
    Penso di aver fatto la cagata di accedere all'eshop per scaricare dlc di ac3, prima di allora non ero mai entrato nell'eshop.

Ah, non é un post inutile come pensi..ho fatto delle domande specifiche

Sto caricando...

Condividi questa Pagina