1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

BAN O NON BAN ? CHIARIAMO LA QUESTIONE !

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da student, 9 Ago 2018.

1. mandi

mandi Livello 1

Iscritto:
    18 Feb 2017
    Like ricevuti:
    3
    Attenzione non sono state inutili le domande. Mi riferivo al reportare il ban sensa chiarificare il comportamento adottato con CFW, internet e eshop. Comunque quando ti bannano i giochi che hai già scaricato sulla tua console restano ma non possono essere aggiornati ne riscaricati. Per quanto riguarda i Joycon, l'aggiornamento non viene scaricato online ma è incluso nel firmware. Quindi se aggiorni con Choidujour puoi continuare ad aggiornare i joycon da sistema.

2. SlimzD

SlimzD Livello 3

Iscritto:
    10 Lug 2018
    Like ricevuti:
    10
    Ok, grazie.
    Io peró sapevo che i giochi comprati nell'eshop venivano cancellati da remoto dal sistema, in ogni caso ho provveduto a backuppare gli nsp acquistati.
    Comunque confermo, per come l'ho utilizzata io la modifica la vera "fregatura" é stata entrare nell'eshop per scaricare i dlc..
    Secondo me é nel momento in cui si entra nell'eshop che parte il vero controllo di cosa si é fatto con la Switch..

3. mandi

mandi Livello 1

Iscritto:
    18 Feb 2017
    Like ricevuti:
    3
    È sicuramente una delle cose principali che ti fa flaggare ma su gbatemp hanno raccolto in un foglio excel tutte le cose fatte prima del ban e alcuni sono stati bannati semplicemente dopo essere andati online (semplice connessione a wifi). Io personalmente uso una microSD separata con emunand sopra che mantengo in modalità offline e con Incognito. Una volta ho eseguito l'accesso all'homebrew shop e ho ancora l'ansia che possano bannarmi!

4. zichichi

zichichi Livello 1

Iscritto:
    11 Gen 2018
    Like ricevuti:
    0
    domanda: console appena modificata con SXOS, avviato CF in modalità emunand, mai connessa alla rete. Con Incognito e 90dns che rischi corro se connetto emunand ad internet? Ci sono casi di ban da utenti che hanno usato Incognito o 90dns? Grazie

5. Dadman

Dadman Livello 1

Iscritto:
    11 Ago 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi. Avrei bisogno di un chiarimento: ho fatto il backup della nand di una console immacolata (8.1.0) senza installare ancora nulla e mi chiedevo se tornare online dopo aver solo backuppato la nand può comportare il rischio ban.
    Grazie in anticipo:blush:

Nessuno?

6. Punisher1993

Punisher1993 Livello 4

Iscritto:
    13 Mag 2016
    Like ricevuti:
    14
    su sxos usa la modalità stealth e sei apposto, puoi andare online (naturalmente non con backup dei giochi e servizi nintendo)

se il backup che avevi era "pulito" si, puoi tornare online in original firmware

7. Dadman

Dadman Livello 1

Iscritto:
    11 Ago 2019
    Like ricevuti:
    0
  8. SeaMan

SeaMan Livello 1

Iscritto:
    7 Nov 2017
    Like ricevuti:
    1
    Ciao, quali DNS consigliate per evitare il ban? io usavo SwitchBru ma ultimamente non mi fa scaricare da HBG

Ciao, quali DNS consigliate per evitare il ban? io usavo SwitchBru ma ultimamente non mi fa scaricare da HBG

9. Nazifrolen

Nazifrolen Livello 2

Iscritto:
    10 Mag 2016
    Like ricevuti:
    6
    Questa guida non parla della possibilità di giocare via lan (con l'ausilio di pc e server appositi) senza il rischio di essere bannati?

Comunque so che è uscita l'emunand per atmosphere, sapete se c'è una guida da qualche parte? Avendo io sempre tenuto la console in modalità aereo ed effettuato un backup della nand quando era pulita, sarà possibile/semplice poter tornare online senza rischi ban, almeno nell'emunand? Se sì, qual è la procedura da seguire?
    Infine domanda forse stupida: quando Nintendo banna, banna il codice sorgente della console? Insomma non si può più andare online con un determinato account, con un determinato indirizzo IP o proprio la console stessa non può più collegarsi a internet?

10. Irgon

Irgon Livello 1

Iscritto:
    16 Apr 2019
    Like ricevuti:
    0
    alcuni dubbi post modifica:
    1) il ban è riferito alla sola console, oppure all'utente (con registrazione al sito Nintendo)? Ovvero, se la mia console viene bannata, e acquistassi un'altra console, posso ritornare online con le stesse credenziali che utilizzavo sulla console bannata?
    2) avendo fatto il backup della Nand quando era pulita, eseguendo un ripristino posso tornare online senza rischi? anche se nell'effettuare la modifica avevo per sbaglio acceso la console nella modalità standard (no CFW), pur sempre in modalità aereo?
    3) se con la console modificata sto perennemente in modalità aereo, e non intendo ripristinare le condizioni di origine, il ban non comporta nulla di particolarmente negativo giusto? da quanto ho capito gli unici aspetti negativi sono il non poter giocare online, non poter fare acquisti sull' eshop ed eventualmente problemi per una futura vendita della console usata, giusto?

Grazie

11. zichichi

zichichi Livello 1

Iscritto:
    11 Gen 2018
    Like ricevuti:
    0
    ho fatto la cazzata!!! attentissimo fino ad oggi avviando emunand sempre in incognoto mode, oggi creo una nuova emunand con versione 9.0, avvio da atmosphere ma mi scordo che non avevo ancora installato incognito, morale della favola: switch online con cfw. in realtà non ho aperto lo store ma la console si è connesa alla mia rete. Mi chiedo: considerato che non avevo nessu nsp installato rischio comunque il ban?

12. student

student Staff Livello 40 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.931
    Andare online con firmware modificato indipendentemente da quello che si è installato o usato; più si avvia/installa materiale taroccato più alta è la probabilità di ban (c'è chi dice di aver installato di tutto e non essere stato mai bannato; c'è chi dice di essersi semplicemente collegato online e di essere stato bannato).

Non c'è molto altro da dire se non "non aspettatevi la soluzione definitiva per andare online sui servers ufficiali e non essere mai bannati" :wink:

13. Axelnick

Axelnick Livello 2

Iscritto:
    7 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    Scusate so che non è la sezione adatta. Qualcuno mi aiuterebbe a ripristinare il backup della nand perché non esistono guide in merito per favore

14. Lele@86

Lele@86 Livello 1

Iscritto:
    23 Mag 2019
    Like ricevuti:
    0
    Sono nella tua stessa situazione, mi interessa principalmente il punto 1, se acquisto un altra console e ci reinserisco i miei dati account Nintendo cosa succede? Ed inoltre se io con la nuova console creo un altro account per tagliar la testa al toro e non rischiare, come posso riscattare i titoli che ho acquistato legalmente su eShop??
    Grazie

P.S. Ho una console bannata, ho sx os con emulatori installati (scheda sd dedicata) ma tutti i giochi li ho acquistati legalmente sia cartucce fisiche che titoli acquistati sull’ eShop ma sono andato online per errore con OFW e un gioco xci che volevo provare...

Ultima modifica: 4 Nov 2019
  15. Xtian

Xtian Livello 1

Iscritto:
    20 Ott 2019
    Like ricevuti:
    0
    Approfitto anche io della discussione avendo praticamente la stessa domanda, come da guida ho creato la EmuNAND ( EmuMMC corretto? ) , ovviamente prima di fare tutto ciò ero in modalità aereo.
    Adesso con la mia cartuccia originale di Smash Bros, se volessi giocare online come al solito come mi dovrei comportare? Riavvio, entro in SysNAND metto la cartuccia, tolgo la modalità aereo e gioco tranquillo? Oppure devo fare altro? Grazie :smile:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina