1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

BAN O NON BAN ? CHIARIAMO LA QUESTIONE !

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da student, 9 Ago 2018.

1. X4B4R4S

X4B4R4S Livello 1

Iscritto:
    9 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Interessa anche a me, in pratica ho appena fatto il backup della Switch con cui sono andato online, pulita ed ho anche alcuni giochi scaricati nello shop.
    Ora installando Atmosphere ed i giochi da li, per poter giocare a quelli che avevo già scaricato originali insieme a quelli su cartuccia come debbo fare? Basta lanciare il firmware originale senza andare online? Tanto non mi interessa andare online con i giochi.

2. actarus73

actarus73 Livello 6

Iscritto:
    14 Feb 2017
    Like ricevuti:
    11
    anche io sono curioso di sapere se faccio la modifica, vorrei sapere se gioco con la cartuccia posso essere bannato, per i giochi sulla emunand so che non è possibile giocare online. Grazie

3. GodArres

GodArres Livello 4

Iscritto:
    16 Set 2015
    Like ricevuti:
    0
    Salve ragazzi, attualmente come è la situazione per giocare online su switch moddata ?
    Ho letto che creando 2 partizioni 1 emunand e 1 normale (se ho capito bene) è possibile giocare online ai titoli sulla partizione senza mod, e invece per giocare ai giochi mod basta accedere alla partizione di emunand. Ho capito bene ragazzi, oppure ho capito male qualcosa ?

4. Blizzard

Blizzard Livello 2

Iscritto:
    8 Apr 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ragazzi, se io ho la modifica ma gioco con un gioco originale senza avviare tale modifica, se vado online vengo bannato?

5. Djchubby

Djchubby Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    1 Ago 2015
    Like ricevuti:
    23
    Qualcuno sa dirmi il significato del codice di errore 2124-4508?
    Mi è apparso un messaggio che dice che Nintendo ha limitato i servizi online su questa console: si tratta di ban console, ban account, oppure entrambi?
    Grazie!

6. student

student Staff Livello 42 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.297
    Ban console sicuro. Non andrei a testare lo stesso account su una switch non bannata :wink:

7. Djchubby

Djchubby Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    1 Ago 2015
    Like ricevuti:
    23
    Grazie per la risposta.
    Credo di capire quindi, per per questa console non ci sia più nulla da fare: voglio dire, ormai è impossibile "tornare indietro" o mi sbaglio?
    Sapete se c'è un modo per sapere se è solo la console ad essere bannata, o anche l'account?
    Secondo voi, se copio la cartella Nintendo dalla console NON bannata esiste un modo per creare i file nsp (senza certificato) dagli aggiornamenti dei giochi e installare la versione senza certificato sulla console bannata, o rischio di compromettere il mio account principale, l'unico che voglio tenere "pulito"?
    Grazie!

8. Blizzard

Blizzard Livello 2

Iscritto:
    8 Apr 2019
    Like ricevuti:
    0
    Prendi tutto con le pinzette microscopiche, una mia logica ma potrei sbagliarmi e se provi, non mi assumo alcuna responsabilità di qualsiasi tipo

In TEORIA se si mette l'account bannato su una console NON bannata, ti potrebbe essere impedito di usare le funzionalità online con quell'account, ma se selezioni un'altro account, non dovresti avere problemi. La console non essendo modificata, nel codice di controllo del FW gli risulta un sistema "Sano" quindi non avvia il protocollo per bannarti la console diciamo.

9. Punisher1993

Punisher1993 Livello 5

Iscritto:
    13 Mag 2016
    Like ricevuti:
    16
    Ragazzi non so se è stato già segnalato ma credo di esser stato bannato anch'io da Nintendo (sempre utilizzato atmo ed emunand con le dovute accortezze per bloccare i server Nintendo) codice 2181-4008.
    L'uso dei servizi online su questa console è attualmente limitato da parte di Nintendo.
    L'altra console con SXOS per ora è ancora "pulita"

10. Nin64

Nin64 Livello 12

Iscritto:
    26 Feb 2019
    Like ricevuti:
    90
    Eppure io uso emummc di atmosphere, e su sysnand gioco a fortnite tranquillamente forse la sysnand è stata sporcata in qualche modo oppure per sbaglio hai usato internet senza 90dns o incognito su emummc

11. Punisher1993

Punisher1993 Livello 5

Iscritto:
    13 Mag 2016
    Like ricevuti:
    16
    90dns l'ho sempre usato di sicuro, fino a poco fa' funzionava tutto poi ho ripreso la console dopo un oretta e sorpresa.. sinceramente non so... ho aggiornato ad atmo 0.10.1 appena uscito e poi rimesso in sysnand fino ad oggi... non ho proprio idea..

12. luca73

luca73 Livello 15

Iscritto:
    22 Mag 2015
    Like ricevuti:
    140
    meglio evitare 90dns e passare ad incognito che piu sicuro

13. actarus73

actarus73 Livello 6

Iscritto:
    14 Feb 2017
    Like ricevuti:
    11
    raga come faccio ad eliminare i file temporanei da installazione di giochi non andatia buon fine... la meoria della sd si sta riducendo. Grazie

14. DarkSpike

DarkSpike Livello 7

Iscritto:
    12 Feb 2016
    Like ricevuti:
    23
    Su 3ds c'era/c'è la possibilità di sbannare la console cambiando seed (se ne trovava qualcuno anche online), chissà che non ci sia la stessa possibilità in futuro anche per Switch.…

15. el_nino46

el_nino46 Livello 1

Iscritto:
    27 Gen 2018
    Like ricevuti:
    0
    Salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa, tengo la mia switch con una emunand(dove girano i miei hombrew su SxOS) e la sysnand ancora con il firmware originale di quando la comprai.
    Adesso sorgono dei dubbi per giocare online, quali:
    1. Se ho l'autorcm attivo, ho sporcato la sysnand? Se sì, per poter aggiornare la sysnand all'ultimo firmware devo ripristinare la nand dumpata di quando era allo stato "vergine"?
    2. Se voglio giocare on-line mi conviene usare un'altra sd pulita?
    grazie mille a tutti.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina