1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

BAN O NON BAN ? CHIARIAMO LA QUESTIONE !

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da student, 9 Ago 2018.

  1. Domyx-07

    Domyx-07 Livello 6

    Iscritto:
    4 Dic 2018
    Messaggi:
    131
    Like ricevuti:
    66
    Davvero bannano per giochi dumpati e caricati su internet. Non lo sapevo spero di non beccare queste cartucce quando copro usato:cry:
     
    #451
  2. SusannaB

    SusannaB Livello 1

    Iscritto:
    8 Gen 2021
    Messaggi:
    10
    Like ricevuti:
    5
    Così a livello di aggiornamento abbastanza inutile, vi racconto che il negozio Game Stop dove avevamo effettuato l'acquisto ci ha rimandato al servizio Clienti di Game Stop la cui risposta è stata questa:

    Servizio Clienti GameStop (GameStop)

    13 gen 2021, 11:00 CET

    Gentile cliente,

    La ringraziamo per averci contattato

    Le console vengono inviate in magazzino per la formattazione e riparazione, se dovesse capitare che una console fosse bannata, la stessa non completa il processo di ripristino e, pertanto, non viene spedita in negozio e nemmeno messa in vendita.
    A seguito della Sua segnalazione, possiamo consigliarle di contattare direttamente il produttore della console e richiedere un documento nel quale si dimostri che il ban è antecedente alla vendita.

    La invitiamo poi ad allegarlo qui così da autorizzarne la sostituzione in Store.

    Grazie per la collaborazione

    Cordiali saluti

    Servizio Clienti GameStop Zing

    Come dire "Arrangiatevi, arrivederci e grazie".
     
    #452
  3. student

    student Staff Livello 44 Staff

    Iscritto:
    30 Ago 2015
    Messaggi:
    4.610
    Like ricevuti:
    4.760
    Perdonami ma "Le console vengono inviate in magazzino per la formattazione e riparazione," fa riferimento alle console che hanno dei problemi o le usate giusto per dire "noi le abbiamo testate, sono ok, se non lo sono proviamo a risistemarle e se tornano ok le rimettiamo in vendita come usate"… quindi la tua è usata ? Se si di a loro di darti il documento che certifichi che la console è stata testata e poi rimessa in negozio per la vendita, nel frattempo tu chiederai conto a Nintendo della data del Ban; per farlo manda una gentile mail all'assistenza Nintendo nella quale cerchi di spiegare in pochissime parole l'accaduto e chiedendo SEMPLICEMENTE la data in cui la console con il seriale di cui sopra è stata bannata; secondo me te lo dicono e tu la metti in saccoccia allo zozzo di game stop che non ha fatto i dovuti controlli.

    Morale: se la console è usata e te l'hanno rifilata come mai aperta è impossibile che fosse bannata prima di essere de-scatolata; ora game stop vuole un documento che dimostri l'antecedenza del ban alla vandeita perchè (loro dicono) se non puoi dimostrare che il ban è antecedente allora l'hai fatta bannare tu ! Ma se loro sostengono che le console le mandano in assistenza vuol dire che la tua ci è stata = è stata usata (mica ci mandano le consoles nuove mai aperte!). Cerca di chiarire bene questa cosa ed affidati a Nintendo, sono molto scrupolosi e disponibili su queste cose soprattutto se fai vedere che effettivamente non sei al corrente di certe cose.
     
    #453
    A SkyLink98 e SusannaB piace questo messaggio.
  4. SusannaB

    SusannaB Livello 1

    Iscritto:
    8 Gen 2021
    Messaggi:
    10
    Like ricevuti:
    5
    Grazie mille per la risposta!
    In effetti abbiamo fatto così e la Nintendo ha risposto prontamente! La data del ban risale al 13 marzo 2020 mentre noi l'abbiamo acquistata come nuova e sigillata poco prima di Natale! Ovviamente al prezzo del nuovo (tra l'altro facendo anche l'assicurazione, pensa te...).
    Quindi ora abbiamo risposto a Nintendo segnalando il negozio e al negozio inoltrando la mail con la data del ban.. La Telenovela continua...
    Però disonesti no? Io ci son rimasta.
     
    #454
    A SkyLink98 e student piace questo messaggio.
  5. student

    student Staff Livello 44 Staff

    Iscritto:
    30 Ago 2015
    Messaggi:
    4.610
    Like ricevuti:
    4.760
    C'è la possibilità che qualche dipendente birbone abbia sostituito la console all'insaputa del padrone per motivi personali (es.e'stato bannato per mancata attenzione ma gli serviva l'online) e fregandosene dei clienti. Rischia di essere licenziato.

    Vedi come procede ma se fanno storie potresti giocare la carta "non faccio denuncia ai carabinieri se mi sostituite la console".

    Comunque Nintendo si dimostra una grande con il servizio clienti, come sempre!
     
    #455
    A SusannaB piace questo elemento.
  6. SusannaB

    SusannaB Livello 1

    Iscritto:
    8 Gen 2021
    Messaggi:
    10
    Like ricevuti:
    5
    Ci ho pensato anche io sia al dipendente birbone che ai caramba! Vediamo... Mi dispiace far licenziare qualcuno ma tra una cosa e l'altra noi abbiamo speso circa 500 euro, cavolo!!!
    Comunque sì, davvero efficienti!
     
    #456
    A student piace questo elemento.
  7. student

    student Staff Livello 44 Staff

    Iscritto:
    30 Ago 2015
    Messaggi:
    4.610
    Like ricevuti:
    4.760
    Vedi tu, se puoi accontentati della giusta sostituzione console, tutti possono sbagliare e questo è un periodaccio per molti, poi magari sarà il titolare a verificare se sia u caso di "recidiva".
     
    #457
  8. Domyx-07

    Domyx-07 Livello 6

    Iscritto:
    4 Dic 2018
    Messaggi:
    131
    Like ricevuti:
    66
    Come 500 euro :fearscream:? sono rimasto io indietro a quando una switch nuova costava 300 euro.
     
    #458
Sto caricando...

Condividi questa Pagina