1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

BannerBomb3, una variante di FredMiner gratuita su 11.13

Discussione in 'Guide 3DS' iniziata da Unknown, 30 Lug 2019.

1. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    441
    Se a te ha mostrato la schermata della configurazione luma e hai spuntato su Show Nand or User string in System settings, ora puoi passare alla sezione 3.
    Altrimenti continua a leggere...
    Se hai fatto questo passaggio perchè non ti mostrava la schermata del menu di configurazione luma, ora per riaprire il flipnote devi fare così:
    Vai in impostazioni internet> connessioni nintendo ds, si dovrebbe avviare flipnote in giapponese.
    Segui nuovamente le istruzioni dall'avvio di flipnote in poi.
    (si in quel punto c'è un'errore nella procedura, perchè lui ti dice: Avvia la Modalità download e seleziona "Nintendo DS" sul touch screen).
    @Unknown rimedia all'errore per favore all'interno dello spoiler: Se non appare il menu di configurazione di luma.

Ultima modifica: 18 Nov 2019
  2. Ale8080

Ale8080 Livello 2

Iscritto:
    2 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Si mi e' apparsa la schermata di configurazione luma e ho spuntato su Show Nand or User string in System settings,quindi vado avanti?

3. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    441
    Si procedi con la "SEZIONE 3 Finalizing" sull'altro sito.

@Unknown All'interno dello spoiler "Se non appare il menu di configurazione luma" la frase che dice: "Avvia la Modalità download e seleziona "Nintendo DS" sul touch screen, si avvierà Flipnote Studio in giapponese" non è corretta e va sostituità con questa:
    "Vai in impostazioni internet> connessioni nintendo ds, si avvierà Flipnote Studio in giapponese".
    (questo te l'avevo già segnalato il 17 novembre).
    Inoltre è uscito un nuovo aggiornamento firmware, ora la versione è 11.13.0-45E
    Per favore appena puoi correggi tutto.
    Nel caso ce ne fosse bisogno, pongo questo post all'attenzione anche di @aspirina, che corre sempre in soccorso alle mancanze altrui, grazie a tutti per la collaborazione.

4. carpler

carpler Livello 1

Iscritto:
    9 Gen 2020
    Like ricevuti:
    1
    Salve a tutti!
    Se tutto va bene, domani dovrei entrare in possesso di un 2DS XL nuovo e mi accingo a seguire questa guida per effettuare la modifica.
    Ho a disposizione una microSD da 128gb. Se non ho capito male, va formattata in FAT32.
    Ma è vero che sarebbe preferibile utilizzare una microSD meno capiente, perchè con quantitativi di memoria troppo elevati si hanno rallentamenti?
    Se è così, che taglio di memoria suggerite?
    Grazie mille!

5. aspirina

aspirina Staff Livello 44 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.223
    Importante è formattarla con appositi tool.

A carpler piace questo elemento.
  6. carpler

carpler Livello 1

Iscritto:
    9 Gen 2020
    Like ricevuti:
    1
    Mmmm, mi dici quale?
    Se non ricordo male, SDFormatter utilizza extFS per una scheda da 128Gb perchè sarebbe il file system di default. Se non ho capito male, non sarebbe così "normale" formattare una microSD di questa capacità in FAT32...
    Per questo ti chiedo: per una scheda come la mia, quale software consigli? Ne ho utilizzati diversi, ma non saprei quale sia quello da utilizzare in questo caso...

7. loltag22

loltag22 Staff Livello 60 Staff

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.612
    Utilizza fat32 format GUI

8. Moscow

Moscow Livello 1

Iscritto:
    1 Ott 2019
    Like ricevuti:
    1
    ti conviene prendere una microsd da 32 visto che non andresti mai a sfruttare i 128 gb ma solo 32 essendo che il 2ds supporta al massimo tale capacità

9. carpler

carpler Livello 1

Iscritto:
    9 Gen 2020
    Like ricevuti:
    1
    Qui non ti seguo. Se riempio di files una scheda da 128Gb, non penso che alcuni files diventino "irraggiungibili": o la scheda è riconosciuta tutta o nulla, sbaglio?

10. Moscow

Moscow Livello 1

Iscritto:
    1 Ott 2019
    Like ricevuti:
    1
    Se vai a formattarla tool ti crea una partizione da 32 GB per il ds mentre la restante rimane inutilizzabile. Te lo dico per esperienza fatta con una scheda da 64

11. carpler

carpler Livello 1

Iscritto:
    9 Gen 2020
    Like ricevuti:
    1
    Il tool citato da @loltag22 non penso proprio che crei nessuna partizione...

12. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    441
    Questa mi è nuova, ma certo che no.
    Il software in questione lo trovi qui:http://www.ridgecrop.demon.co.uk/index.htm?guiformat.htm
    Il mio consiglio è comunque quello di fare la modifica con una sd di capacità ridotte, massimo 32GB (ma anche quella da 4GB in dotazione va bene), poi potrai sempre sostituirla con una più capiente, basta copiare tutti i file dalla vecchia sd alla nuova, l'importante che la nuova sia formattata in fat32.

13. carpler

carpler Livello 1

Iscritto:
    9 Gen 2020
    Like ricevuti:
    1
    Modifica effettuata con la micro SD in dotazione alla console. Ho seguito la guida qui proposta ed in alcuni passaggi dove ero troppo niubbo (non sapevo cosa fosse il codice amico!) la guida in inglese di riferimento.
    Grazie mille all'autore!
    Quello che mi manca è una guida successiva...
    Io non ho mai utilizzato Luma, non conosco nemmeno gli homebrew disponibili... Quindi non so come partire!
    I link alle pagine di Luma, Rosalina, ecc. alla fine della già non sono esplicative in tal senso.
    Esiste una guida in tal senso, anche in inglese?

14. Camoranesi85

Camoranesi85 Livello 1

Iscritto:
    5 Feb 2017
    Like ricevuti:
    0
    Ragazzi buongiorno, una domanda: New 2ds XL con firmware 11.13.0-45E , dovrebbe essere proprio l'ultimo, questa guida va bene lo stesso? Posso procedere? Grazie

15. carpler

carpler Livello 1

Iscritto:
    9 Gen 2020
    Like ricevuti:
    1
    Esatto. Puoi procedere tranquillamente.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina