1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

BIOS corrotto (credo) o strano troubleshoting

Discussione in 'Playstation 2' iniziata da SM0015, 10 Ott 2021.

1. SM0015

SM0015 Livello 1

Iscritto:
    3 Dic 2019
    Like ricevuti:
    1
    Ciao a tutti..
    Tentavo di riparare la mia console personale che da anni aveva il sensore del cassettino rotto. Ora non so cosa è successo esattamente ma mi trovo bloccato in queste schermate di configurazione:

Mi sapete dire più o meno cos'è e se c'è già qualche discussione a riguardo magari?

2. gelderm

gelderm Livello 26

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    700
    sembra che sia stata resettata.
    su YT ho trovato questo video sulla prima accensione della console e le schermate sono le stesse:

è infatti possibile effettuare un factory reset:
    fonte.

A SM0015 piace questo elemento.
  3. SM0015

SM0015 Livello 1

Iscritto:
    3 Dic 2019
    Like ricevuti:
    1
    Quindi è una specie di factory reset?
    Nel video che mi hai messo sembra fatto da pscx comunque (ma non per forza) e poi lui può scegliere tutte le lingue, io solo inglese e giapponese e poi la cosa proprio strana è che quando guardo le info su version c'è scritto "unknown" e c'è l'opzione diagnosis, se premo yes riparte sta roba qua.. non riesco neanche a cambiare il menù jap. Ho il sospetto sia una specie di recovery

Se esistesse credo mi servirebbe un modo per flashare il bios, magari da FMCB

4. gelderm

gelderm Livello 26

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    700
    alla fine del tuo secondo video non si capisce cosa succeda poi. la console si avvia o riparte in loop questa cosa della scelta della lingua?

sempre se il chip è riscrivibile

5. SM0015

SM0015 Livello 1

Iscritto:
    3 Dic 2019
    Like ricevuti:
    1
    ho spento perchè la ventola dava l'impressione di bruciarsi poi l'ho riprovato ora carico il video

6. gelderm

gelderm Livello 26

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    700
  7. SM0015

SM0015 Livello 1

Iscritto:
    3 Dic 2019
    Like ricevuti:
    1
    No era anni senza il lettore, l'ho installatato su un'altra di un amico ora dovrei raccattarlo tra i pezzi di ricambio comunque impossibile fare qualsiasi cosa col rumore della ventola così

Comunque è strano dal post che mi hai messo tu questa cosa qua la fanno apposta con passaggi complicati rimuovendo nvram io non ho neanche idea di come è successo, l'ipotesi più probabile è che ci fosse un filetto di rame rimasto sulla scrivania ed è finito proprio in un punto delicato mandando in corto se no davvero non lo so

8. gelderm

gelderm Livello 26

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    700
    la puoi resettare anche con una sola combinazione di tasti. per la ventola chissà.
    dopo aver impostato la lingua, etc... se spegni la console lei al riavvio va direttamente nel menù o ti ripropone la scelta della lingua?

9. SM0015

SM0015 Livello 1

Iscritto:
    3 Dic 2019
    Like ricevuti:
    1
    Dipende. Quando riavvio dopo quella roba parte normale come hai visto però con alcune cose sbagliate (non vede la versione della console e nel menù quando cambi la lingua c'è solo jap e inglese).
    poi se vai su diagnosis come ho messo nel viseo e riavvio si resetta tutto, stessa cosa se lascio spento per un ora e poi riaccendo

Si può trovare nel caso in rete uno schema elettrico della scheda?

10. gelderm

gelderm Livello 26

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    700
    dovresti cercare, perché dipende da modello a modello

11. student

student Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.154
    A SM0015 e gelderm piace questo messaggio.
  12. SM0015

SM0015 Livello 1

Iscritto:
    3 Dic 2019
    Like ricevuti:
    1
    Grazie file utilissimo, non credevo ci fosse in rete

A student piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina