1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida Bloccare aggiornamenti automatici WiiU e 3DS

Discussione in 'Guide WiiU' iniziata da StandardBus, 18 Ago 2015.

1. vValerio pPisano 2.0

vValerio pPisano 2.0 Dannata chiave!

Iscritto:
    12 Mar 2015
    Like ricevuti:
    736
    Quindi il rischio è concreto, ma la polizia postale(italiana) non se ne interesserà/accorgerà mai?

2. RyujiAndy

RyujiAndy Staff ᗧ͇̿ · · ᗣ͇̿ᗣ͇̿ᗣ͇̿ᗣ͇̿ Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    390
    La polizia postale italiana può dire quello che vuole, infatti il server ed il contratto è stato stipulato in una nazione neutrale dove le leggi sono leggermente diverse

A 3DSDude_ e vValerio pPisano 2.0 piace questo messaggio.
  3. vValerio pPisano 2.0

vValerio pPisano 2.0 Dannata chiave!

Iscritto:
    12 Mar 2015
    Like ricevuti:
    736
    Se lo dici tu...stavo solo pensando al destino di reboot.…

4. RyujiAndy

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    390
    Legalmente il server proxy non appartiene al gruppo reboot, anche se siamo noi ad amministrarlo

A vValerio pPisano 2.0 piace questo elemento.
  5. stenri

stenri Livello 10

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    58
    domanda mi sono accorto solo ora che esiste un abbonamento annuale questo tipo di abbonamento comprende anche i proxy di reboot

6. RyujiAndy

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    390
    Il proxy é a disposizione di tutti gli advanced user, annuali o mensili.

7. stenri

stenri Livello 10

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    58
    ok quindi diciamo che conviene quello annuale provvedero' a modificarlo devo disdire quello mensile giusto a parte che oramai devo aspettare meta' febbraio perche' e stato appena rinnovato

8. RyujiAndy

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    390
    Prova a contattare StandardBus, lui può rimborsati la quota mensile.

Ultima modifica: 23 Gen 2017
  9. baskabaska

baskabaska Livello 4

Iscritto:
    28 Ott 2015
    Like ricevuti:
    2
    Ciao, ma quali sono il minimo di url da bloccare per avere e-shop e miiverse funzionanti.… o è rischioso avere e-shop aperto?

grazie.

10. RyujiAndy

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    390
    Basta leggere i messaggi di questa discussione, infatti ho già spiegato più di una volta come funziona il proxy, dichiarando apertamente gli URL minimi ed i rischi connessi, (36)

11. baskabaska

baskabaska Livello 4

Iscritto:
    28 Ott 2015
    Like ricevuti:
    2
    Grazie

12. whitewolf056933

whitewolf056933 Livello 2

Iscritto:
    11 Gen 2017
    Like ricevuti:
    2
    ragazzi, posto qui quel che mi è successo, magari uno non ci diventa pazzo come me.
    Allora, ho applicato la softmod per la 5.5.1 scegliendo come metodo di blocco l'URL filtering da router. Faccio, provo, gioco … tutto bene, tutto a posto !!
    Piccolo problema, da quel giorno non mi va più Netflix su PS4 e Xbox 360, mentre su PC, Smartphone e tablet nessun problema; su Wii U un po' a cazzo ( interfaccia sminchiata e roba del genere ).
    Vi risparmio i 10 giorni passati a smadonnare in greco durante i quali mi è anche caduto il tablet (ciao povero cucciolo), alla fine della fiera scopro il problema:

Come vi ho evidenziato, il router Technicolor AG plus VDNT-S (quello che danno sia Telecom/Tim e Fastweb) ha un "livissimo" problema con gli indirizzi col trattino. Per questo modivo ci ho ficcato un bellissimo asterisco. Piccolo problema, Akamaitec (che io sinceramente non conoscevo) è uno dei più grandi fornitori di servizi di hosting e diffusione al mondo e serve anche Netflix :pensive:; disattivando il blocco, tutto è andato.

Domanda finale: secondo voi se imposto solo i 3 url come da primo post della softmod corro qualche rischio ? grazie mille in anticipo.

13. zoomx

zoomx Livello 19

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    339
    Ho lo stesso router e non conoscevo la storia del trattino.

Akamai non è un vero e proprio hosting ma agisce come se fosse una sorta di ripetitore locale di alcuni contenuti a larga diffusione. Per esempio tu chiedi a youtube un filmato visto da milioni di persone e youtube ti reindirizza, per il solo filmato, ad uno di questi servizi, noti come Content Delivery Network https://it.wikipedia.org/wiki/Content_Delivery_Network.
    Di solito questi servizi servono proprio per la distribuzione di video

14. whitewolf056933

whitewolf056933 Livello 2

Iscritto:
    11 Gen 2017
    Like ricevuti:
    2
    bhe, molto banale, se guardi l'immagine che ho postato. C'è scritto "Usare solo caratteri alfabetici (a-z,A-Z,0-9) o il carattere *", quindi gli indirizzi aventi il trattino non li potevo inserire, signatamente:
    • a23-65-181-75.deploy.static.akamaitechnologies.com
    • a96-17-161-145.deploy.akamaitechnologies.com
    • a184-50-229-158.deploy.static.akamaitechnologies.com
    • a184-50-229-137.deploy.static.akamaitechnologies.com
    ergo, non conoscendo Akamai ho ben pensato di cacciarci dentro un asterisco, pensando fosse semplicemente un mirror di Nintendo bloccando così tutti i contenuti serviti da Akamai. Non si smette mai di imparare, mai !

15. zoomx

zoomx Livello 19

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    339
    A beh, credo che avrei fatto lo stesso anche io. Una soluzione possibile sarebbe quella di aggiungere un Access Point a valle e mettere le regole li, che varranno solo per chi si collega all'AP. Ma non saprei quali modelli permettano poi di filtrare URL. A meno che uno se lo realizza da se con openWRT.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina