1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Bloccato senza exfat

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Davicom, 7 Dic 2018.

1. Davicom

Davicom Livello 2

Iscritto:
    23 Mar 2018
    Like ricevuti:
    2
    Ciao ragazzi, sono un tantinello in agitazione. Domani è il compleanno di mia sorella e stamane la sda mi ha consegnato lo sx pro. Dunque seguendo tutte le guide ho: backupato la nand, inserito la exfat, attivato sx pro

poi al momento di lanciare ChoiDujour mi è venuta la brillante idea (pensando di essere nel giusto) di aggiornare dal 3.0 al 6.0 senza ex fat.

In pratica mi ritrovo in rcm mode con sx pro che non legge la microsd e quindi non so come avviare nuovamente ChoiDujour.

Vi prego datemi qualche soluzione

2. bigs

bigs Livello 5

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    28
    Ciao, non ho mai utilizzato il programma in questione ma secondo me così risolvi:

- Salva il contenuto della SD sul pc
    - formattala in FAT32
    - ripeti l’installazione del firmware con ChoixDujour selezionando i driver exfat

Facci sapere se risolvi

3. Davicom

Davicom Livello 2

Iscritto:
    23 Mar 2018
    Like ricevuti:
    2
    Aspè non ho capito, formatto e rimetto tutto dentro nella fat32? come rifaccio l'installazione con choixdujour, cioè da che firmware lo faccio partire?

4. bigs

bigs Livello 5

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    28
    Ti dicevo di salvare il contenuto della sd perchè se la formatti in fat32 perdi tutto quello che c’e dentro, dopo averla formattata in fat32 ci puoi rimettere sx e installare lo stesso firmware di prima (il 6.0 se non ho capito male) con ChoixDujour, stavolta selezionando i driver exfat. Se poi vuoi preservare il firmware 3.0 iniziale ricorda di avviare sempre la console in RCM altrimenti bruci efuses e non puoi piu fare downgrade del firmware...

5. Davicom

Davicom Livello 2

Iscritto:
    23 Mar 2018
    Like ricevuti:
    2
    ma sx pro funziona con le fat32?

6. bigs

bigs Livello 5

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    28
    Non ho sx pro però da quello che leggevo qui sul forum dovrebbe funzionare anche con il fat32

7. Davicom

Davicom Livello 2

Iscritto:
    23 Mar 2018
    Like ricevuti:
    2
    acciderbolina...così semplice era...ma perché allora si fa sto gran parlare di exfat...boh. grazie infinite davvero

ho cantato vittoria troppo presto, non parte né col dongle né col jig

Niente è andata in brick penso, rimasta in rcm settato dal programma choidoujour e poi anche da sx os. Riesco solo a iniettare payload dal pc. Ho qualche possibilità di riprenderla?

8. bigs

bigs Livello 5

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    28
    Si usa exfat perchè il fat32 ha il limite di non scrivere i file maggiori di 4GB quindi certi giochi per poterli mettere li dovresti splittare con determinati programmi, mentre con exfat non hai questo tipo di limite. Quando installi un firmware con ChoixDujour ti imposta autoRCM quindi è normale che accendendola sia già in RCM e attenda il payload. Se non vuoi autoRCM lo puoi disattivare, in questo modo però rischi di avviare la console senza passare da RCM e quindi bruci efuses. Però non ho capito se riesci a far partire sx oppure non riesci, ora che hai installato i driver exfat hai la SD in exfat oppure ancora in fat32?

Ultima modifica: 7 Dic 2018
  9. Davicom

Davicom Livello 2

Iscritto:
    23 Mar 2018
    Like ricevuti:
    2
    Ragazzi risolto grazie ad un consiglio di @Rafel87, era semplicemente il dongle scarico. Io non posso che ringraziarvi e che ci crediate o meno, era davvero importante per me risolvere oggi. Fatto. non posso chiedere di più

A bigs e Rafel87 piace questo messaggio.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina