1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Carrello espulsione dvd lento... Provato di tutto, zero risultati.

Discussione in 'Discussione generale X360' iniziata da BelcootEXO, 6 Lug 2021.

1. BelcootEXO

BelcootEXO Livello 7

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    30
    La situazione è questa:

Anche se qualche giorno fa, quando l'ho provata l'ultima volta, il carrello usciva solo per meta e dovevo finire di tirarlo fuori io... Adesso sembra la situazione sia migliorata per qualche ragione, m resta molto lento.

Non ne capisco la ragione... Lo ho aperto, pulito, lavata la cinghietta di gomma e poi anche sostituita, ho cambiato il motorino, ho pulito le puleggie con l'alcool, ho messo una goccia di olio di vaselina nelle guide... NIENTE. continua ad essere lento. Avete idea di quale possa essere la ragione? L'unica cosa che non ho fatto è estrarre TUTTI gli ingranaggi, ma a occhio sembrano in ottime condizioni... Non capisco.

Dio quanto odio la manutenzione di xbox 360...

2. cynetecq

cynetecq Livello 11

Iscritto:
    10 Ago 2015
    Like ricevuti:
    95
    Potrebbe essere la cinghia che non aderisce bene (causa olio) alle guide? Dal video l'uscita del carrello sembra a scatti.

Ricodo un problema analogo per i lettori ottici da computer, il carrello si estendeva a fine corsa per poi richiudersi subito dopo da solo! Si risolveva smontandolo e pulendo tramite olio "pulisci contatti" un preciso punto dell'elettronica.

A BelcootEXO piace questo elemento.
  3. BelcootEXO

BelcootEXO Livello 7

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    30
    La cinghia la ho lavata, asciugata e alla fine sostituita con una nuova ed ho sgrassato anche le puleggie con l'alcool... Mi sento di escludere al 99% quella come causa.. ma proverò lo stesso a pulire tutto dinuovo e stavolta non metterò neanche una goccia di lubrificante, e proverò anche a smontare tutti gli ingranaggi (anche se ho il terrore di non riuscire a riassemblarli XD) magari in una maniera che non comprendo si sporca dinuovo appena chiudo il tutto, non posso escluderlo... Appena mi sento psicologicamente pronto ad affrontare dinuovo questa rottura di palle ci provo XD e pulirò con l'alcool isopropilico anche tutta l'elettronica (escluso il blocco della lente che per altro è nuovo, installato l'ultima volta che la ho aperta per cercare di risolvere questo problema)… Dio... Quanto odio trafficare con le 360... Perché non possono essere semplici come i loro pad, che sono i più semplici del pianeta? XD

4. cynetecq

cynetecq Livello 11

Iscritto:
    10 Ago 2015
    Like ricevuti:
    95
    Cercando mi sono ricordato a cosa mi riferivo nella frase "...un preciso punto dell'elettronica.".
    Ai microswitch di fine corsa dei drive ottici che hanno il vassoio instabile, pulendo le ossidazioni si risolveva o quantomeno migliorava di molto la situazione anomala del carello.
    In caso contrario si sostituisce direttamente il microswitch oppure nel peggiore dei casi l'intero drive ottico.

Se non risolvi si trovano nuovi drive compatibili PC per la sostituzione (sempre che non sia troppo caro)?

Anch'io ho l'XboX, sia di prima generazione che la 360 jasper (nessuna intenzione di prenderne altre), quest'ultima l'avevo smontata per sostitutire la pasta termica per sicurezza. Confermo, è molto scomoda da aprire, per fortuna nessun problema al momento.

5. BelcootEXO

BelcootEXO Livello 7

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    30
    Bene, presterò particolare cura a questi microswitch e comunque alla pulitura e sgrassatura del tutto e vediamo come va, grazie.

PS.
    Sopra dicevi che dal video il carrello pare sobbalzare ma forse è la pessima qualità della ripresa a trarti in inganno, in realtà il movimento è fluido anche se molto lento.

A cynetecq piace questo elemento.
  6. cynetecq

cynetecq Livello 11

Iscritto:
    10 Ago 2015
    Like ricevuti:
    95
    Si il carrello l'ho visto scattoso nel video, deve essere allora colpa del il mio computer poco performante (Acer Ferrari del 2005).

Spero che riesci a risolvere.

Condividi questa Pagina