1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Cartuccia "vergine" per SNES

Discussione in 'SNES / NES / Famicom' iniziata da bigs, 21 Feb 2021 alle 20:35.

1. bigs

bigs Livello 6

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    32
    Buonasera a tutti, sono un felice possessore di un Super Nintendo ancora funzionante, nonostante i suoi quasi 30 anni :smile:. Di recente, girando su amazon, ho trovato questo articolo https://www.amazon.it/dp/B08KY4RWGG...olid=3C1Q1EKMEQEU7&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it che mi ha fatto tornare bambino per un attimo :smiley: secondo voi può funzionare? ero quasi propenso ad acquistarla... ma ho visto che un pò di tempo fa @student aveva fatto una mini-recensione riguardo una multicartuccia NES contenente 500 giochi (https://www.reboot.ms/forum/threads/mini-recensione-nes-multicart-500-in-1.9953/) e si parlava del problema di voltaggio: la multicartuccia lavorava a 3.3v mentre la console lavora a 5v. Ci potrà essere lo stesso problema anche tra questa cartuccia e il Super Nintendo? O ci possono essere altri problemi? Dato che non conosco bene questo discorso dei voltaggi preferisco chiedere prima di acquistare e danneggiare il Super Nintendo.

Grazie a chi mi sarà aiutare :wink:

2. student

student Staff Livello 44 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.842
    E'al 99% un clone delle prime versioni di EverDrive quindi al 99% ha il problema del voltaggio. Se non ci giocherai 8 ore al giorno non dovrebbe comunque essere un problema. Per maggiori informazioni leggi questo mio articolo (sezione SNES,ma dovrebbe piacerti tutto quanto se ti interessa l'argomento): https://www.reboot.ms/forum/posts/179016/

A bigs piace questo elemento.
  3. bigs

bigs Livello 6

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    32
    Sei stato velocissimo :smile: grazie infinite! Mi leggo bene l’articolo. Che tu sappia c’e qualcosa in giro di simile che possa funziona senza problemi? Anche se dovesse essere più costoso...

4. student

student Staff Livello 44 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.842
    Leggi l'articolo e troverai tutte le risposte che cerchi, l'ho scritto appositamente :smile:

A bigs piace questo elemento.
  5. bigs

bigs Livello 6

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    32
    Perfetto, grazie infinite :smile:

EDIT: Articolo fantastico! Più sotto ho trovato anche un tuo commento che porta ad un sito dove parlano dei cavi RGB, altra cosa che cercavo per collegare la console ad una nuova tv, quelle a tubo catodico cominciano purtroppo a scarseggiare...ancora grazie! Sei un mito!

Ultima modifica: 21 Feb 2021 alle 21:59
    A student piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina