1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Catalogare videogames

Discussione in 'Off topic' iniziata da cynetecq, 21 Apr 2021.

1. cynetecq

cynetecq Livello 11

Iscritto:
    10 Ago 2015
    Like ricevuti:
    91
    Esiste un programma analogo all'ottimo EMDB ma orientato verso i videogiochi invece che al cinema?

Qualche anno fà usavo Data Crow Cataloger un pò pesante ma riusciva ad estrarre dati e immagini da MobyGames, poi non è stato più aggiornato purtroppo.

2. gelderm

gelderm Livello 21

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    389
  3. cynetecq

cynetecq Livello 11

Iscritto:
    10 Ago 2015
    Like ricevuti:
    91
    Se non ricordo male credo che obblighi essere on-line (cosa che detesto), l'impresione è stata non buona! Una certa pesantezza (forse dovuta anche alle protezioni) e confusione.

L'hai trovato soddisfacente?

4. gelderm

gelderm Livello 21

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    389
    non ricordo! lo abbandonai perché ci avrei messo un sacco di tempo ad inserirli tutti.
    mentre per i libri e i film lo faccio più volentieri, ma uso altri programmi

A cynetecq piace questo elemento.
  5. cynetecq

cynetecq Livello 11

Iscritto:
    10 Ago 2015
    Like ricevuti:
    91
    Appunto! Con il metodo EMDB i dati richiesti vengono assimilati abbastanza velocemente, ma non ho trovato nulla di gratuito che gli assomigli, a parte il sopracitato programma, però è solo una "bozza" a confronto in quanto ad efficenza.
    Il primo è ordinato, immediato e di facile apprendimento, fino ad ora anche affidabile. Magari esistesse qualcosa di simile per archiviare i videogiochi.

EDIT:
    Riflessione su varie tipologie per catalogare:

1) DATABASE Creazione / Immissione dati, per esempio:
    (Access, Excell, LibreOffice, Apache openOffice)

2) DATABASE Acquisizione da supporti, ad esempio:
    (Cathy, Disclib, Wincatalog, …)

3) DATABASE Acquisizione da internet, ad esempio:
    (Ant movie catalog, EMDB)

4) DATABASE da altri programmi, per esempio:
    (LaunchBox, anche se è un Frontend di emulazione (suo obbiettivo principale), può considerarsi a mio avviso anche un catalogatore, con vantaggi del punto "3)".

note:
    ROSSO: a pagamento
    VERDE: software libero
    ARANCIO: Freeware&Shareware

EDIT2:
    Mi accorgo solo ora che questa discussione da me iniziata, doveva essere creta nel percorso informatica/software! Dato che, sempre di programmi per computer si parla.

A gelderm piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche
  1. student
    Risposte:
    11
    Visite:
    2.010

Condividi questa Pagina