1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Cenava n145 - truffa su gearbest

Discussione in 'Off topic' iniziata da marcyvee, 3 Mar 2020.

1. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    541
    Ciao ragazzi, vi scrivo queste poche righe un po' per sfogo e un po' per mettere in guardia i malcapitati che magari hanno acquistato lo stesso prodotto.

Alla fine di gennaio, diversi siti hanno recensito questo laptop: cenava n145.
    Caratteristiche come processore i7 (seppur vecchiotto) , ssd da 512gb, grafica dedicata e sensore per le impronte digitali sono difficili di trovare a 400€, ma questo prodotto pareva offrirle. Ho quindi deciso di acquistarlo.

IMG_20200229_142847.jpg

Dopo una settimana però, ho notato che non era ancora stato spedito, ho iniziato quindi una serie di chat con l'assistenza che ha ritardato sempre più la data di spedizione perché, dicevano loro, out of stock, e invitandomi ripetutamente ad aspettare o a cambiare prodotto con un altro sul loro sito, naturalmente pagando la differenza. Come risarcimento per un mese di inutile attesa mi offrivano 200 Gearbest point.
    Intorno al 24 di febbraio hanno posticipato di addirittura un mese la data di consegna. Spazientito, e intento a ricontattare per l'ennesima volta l'assistenza, ho notato che nella pagina dei miei acquisti, c'era linkato lo stesso pc cenava n145, ma oltre ad essere aumentato di prezzo, il processore era passato da un i7 6600u a un celeron 3867U, almeno nella descrizione, visto che nelle immagini di sotto riportava sempre processore i7, tant'è che un altro potenziale acquirente ha pensato di chiedere che cpu montasse.
    IMG_20200229_143729.jpg Screenshot_20200302-113423.png Screenshot_20200302-145241.png
    E Gearbest conferma che il processore è un celeron. Ora, dopo che gli ho fatto notare della foto, hanno cambiato anche quello.

Inutili sono state le mie richieste di sapere che razza di pc avevamo intenzione riportare a stock e spedirmi: inizialmente mi hanno mandato il link di acquisto dicendomi che io avevo comprato quello, ma al link le caratteristiche erano cambiate. Ho quindi mandato a loro gli screenshot, e a tale evidenza hanno continuato a fare gli indiani, a dire che si scusavano, ad offrirmi di aspettare o cambiare prodotto (sempre pagando la differenza naturalmente), e a rimborsarmi con la bellezza di 200 Gearbest point. Ovviamente non mi hanno detto che mi avrebbero dato il modello con cpu i7, come da acquisto.

Effettivamente era un offerta parecchio sospetta, come il fatto che sul web non si riesca a trovare un sito ufficiale di questa fantomatica "cenava" e tanto meno un video del modello di notebook in questione.

Questo è quanto, vi invito a diffidare e qualora aveste acquistato anche voi questo modello prima del 24 febbraio, vi consiglio di controllare il vostro acquistò ed eventualmente farvi rimborsare, come il sottoscritto.

A BelcootEXO, Fry Scatter, aspirina e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. BelcootEXO

BelcootEXO Livello 5

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    12
    Ma hai riavuto i soldi?

3. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    541
    Ho ricevuto oggi la conferma di rimborso. Dicono che per riavere i soldi ci vorranno dai 14 ai 30 giorni lavorativi. Vorrei sapere come mai visto che il mio pagamento era arrivato subito.
    Son proprio dei ladri straccioni.

4. AlanMicroPenis

AlanMicroPenis [Banned]

Iscritto:
    12 Mar 2020
    Like ricevuti:
    0
    Per me reboot.ms è un Truffa di merd4

5. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015