1. Vista la costante crescita del sito il nostro provider ha deciso di spostarci da una macchina dedicata ad un cluster, quindi a partire dal 11.03.2019, potrebbero esserci delle discontinuità dei servizi che offriamo fino ad ora. Ringraziamo in anticipo i gentili utenti per la comprensione, lo staff di reboot.

Cerco consigli per un network adapter

Discussione in 'Playstation 2' iniziata da Dogenberg, 13 Feb 2019.

1. Dogenberg

Dogenberg Livello 4

Iscritto:
    21 Gen 2016
    Like ricevuti:
    5
    Ciao a tutti, in questi giorni sto cercando di moddare la mia PS2, ho ordinato una memory card con l'exploit e vedendo i metodi disponibili per avviare le ISO dei miei dump ho trovato quello tramite network adapter il più comodo per me, ho una PS2 fat e non ho l'adattatore, su Ebay ne ho trovati alcuni ma gli unici che hanno qualcosa nella descrizioni riguardo alla porta ethernet dicono che non funziona quindi vorrei dei consigli su quale prendere da chi ne ha uno di terze parti, per ora l'unico che mi ispira è il Game star, la porta ethernet funziona bene?

2. zoomx

zoomx Livello 18

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    331
    L'adattatore originale serviva anche per collegare un hard disk. Quelli che trovi nuovi ma senza l'ethernet sono dei cloni pensati solo come adattatori HD.
    Dovresti prenderne uno che ha invece l'ethernet, visibile in foto. Se ha un solo connettore è la versione europea, se ne ha 2 è quella USA che aveva anche il modem analogico ma funziona perfettamente lo stesso. Probabilmente lo trovi solo originale ma mi par di ricordare che esistevano dei cloni.

3. Peppe90

Peppe90 Livello 7

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    41
    Non esistono cloni con la porta ethernet funzionante che io sappia (ce l'hanno per bellezza, non c'è nessun collegamento all'interno).

Considera che via ethernet i giochi li installi alla velocità massima di circa 7,5mbps (usando HDLGameInstaller).

Mentre collegando l'HDD direttamente al PC con adattatore/case USB 3.0 installi a velocità sopra i 90mbps.

I cloni costano poco ed è facile trovarli nuovi. Ma se puoi prendi un NA originale SONY per i seguenti motivi:

- incastra perfettamente nella Ps2 senza bisogno di tagliare il foglio metallico e anche le viti incastrano facilmente entrambe.

- vedi la luce arancione di attività dell'HDD (spesso torna utile).

- sei più sicuro sulla compatibilità dei giochi e relative funzioni dei launcher (tipo OPL), dato che gli sviluppatori lavorano tenendo in considerazione il NA originale.

- se lo prendi nuovo hai anche le istruzioni (che ti avvisano sulla fragilità delle viti e soprattutto ti avvertono di staccare la corrente prima di collegare/scollegare il NA!)

- hai la porta ethernet funzionante. Per quanto sia meglio estrarre tutti i tuoi giochi sul pc e installarli velocemente in una sola volta via connessione diretta (con adattatore SATA-USB 3.0), potrai sempre aver bisogno di installare uno o due giochi successivamente, o magari avrai la necessità di estrarne un paio. In tal caso l'eth ti evita la rottura di dover smontare il NA (è anche più salutare per gli attacchi di Ps2 e HDD, che non sono fatti per collegare/scollegare in continuazione).
    Puoi anche navigare nella Ps2 via FTP (utile per passare dati dall'HDD o MC al pc, senza dover passare per un device USB…).
    L'ETH è utile anche in caso di un gioco che hai sul pc e vuoi giusto provare. Non hai bisogno di installarlo nell'HDD o in un dispositivo USB, ti basta collegare il cavo ETH e giocare via SMB.

L'unico contro di un NA originale può essere il prezzo (soprattutto se nuovo). Anche perché dovresti aggiungere il costo di una scheda SATA per moddarlo.
    Questa è la migliore: http://www.maxdiypower.com/index.php?main_page=product_info&products_id=103

Ma se prendi un HDD sotto i 2tb (ti consiglio in ogni caso un 2,5") possono andare bene anche le schede BITFUNX (che trovi a pochi euro su Aliexpress o ebay).

A zoomx piace questo elemento.
  4. zoomx

zoomx Livello 18

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    331
    Io ho la scheda originale USA che ha anche la presa per il modem. Concordo su tutto ma il difetto principale con il vecchio HD IDE che ho collegato è che è molto rumoroso. Va preso un HD silenzioso. Inoltre va formattato con un suo file system ma ci dovrebbe pensare il programma di gestione.

A Peppe90 piace questo elemento.
  5. Peppe90

Peppe90 Livello 7

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    41
    Esatto gli HDD IDE da 3,5" sono rumorosi e scaldano parecchio. Oltretutto è difficile trovarne in buone condizioni e li fanno pure pagare un occhio!

Conviene decisamente moddarlo con una scheda sata e metterci un bell'HDD nuovo SATA da 2,5" 5400rpm. La Ps2 butta fuori aria fresca anche d estate. Ormai si trovano ottimi barracuda SATA III da 1tb sotto i 30 euro e sotto i 50 euro per 2tb.

Si Wlaunchelf.

A cdante100 e zoomx piace questo messaggio.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina