1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Chiarimenti Cfw e sysnad

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da sattino, 7 Apr 2021.

1. sattino

sattino Livello 1

Iscritto:
    7 Apr 2021
    Like ricevuti:
    1
    Salve. ho letto varie guide ma non ho trovato una chiara spiegazione del mio problema (o piu probabilmente non l'ho capita). La mia console è stata moddata da un esterno con sx os quindi non ho nessun backup iniziale della mia switch. ho avviato la mia switch una sola volta con i tasti "power - +" e cliccato sull'opzione avvia OFW. All'interno dell'ofw vedevo anche i software "installati", dopodichè ho spento. volevo sapere se in questo modo ho sporcato la mia sysnand ma sopratutto se questa è presente e se esiste la suddivisione sysnand ed emunand sulla mia console poichè sarei interessato a giocare online.

2. aspirina

aspirina Staff Livello 51 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.622
    In realtà sarebbe da sapere cosa ha fatto chi ti ha installato sx.
    La tua console era patched e ti ha instalalto un chip ? oppure semplicemente hai pagato qualcuno perchè ti mettesse un file su sd ?
    Chi te l'ha modificata ha fatto qualche prova ?
    I software installati cosa sono ? perchè il solo instalallare backup sporca la nand.

3. sattino

sattino Livello 1

Iscritto:
    7 Apr 2021
    Like ricevuti:
    1
    la mia console è patched ed ha installato un chip. non so per prova cosa intendi, però se parli del semplice avvio, a quanto mi è stato riferito ha controllato soltanto se nell'album si vedessero i programmi da installare. i software installati sono giochi. tutti installati tramite una usb messa nel dock e installati tramite l'album.
    aggiungo casomai possa essere rilevante, un gioco l'ho isntallato nella memoria interna della switch

4. aspirina

aspirina Staff Livello 51 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.622
    Già installando i giochi la nand si è sporcata, se sia sufficente o meno er un ban lo potresti accertare solo andando online.
    Cosa più importatante però.….. ho un vago ricordo che l'uso del chip comportasse l'impossibilità di andare online pena ban immediato; spero di sbagliare

Ok sbagliavo...

Ultima modifica: 7 Apr 2021
  5. potboy

potboy Livello 24

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    479
    se hai installato un gioco nella memoria interna della nintendo il ban è sicuro appena vai online ti bannano l'unica tua speranza è ripristinare il dump originale che ti sei fatto precedentemente che è pulito e in futuro di evitare come la morte di installare giochi nella memoria interna della console ma solo nella sd con una emunand creata dal menu di sx os se non ti sei mai creato la emunand nella sd e usi solo la memoria interna dalla console e addirittura hai installato un gioco dentro la memoria interna il ban è sicuro, a meno che non hai un bkp pulito della nand da ripristinare in caso contrario non puoi più fare nulla

6. sattino

sattino Livello 1

Iscritto:
    7 Apr 2021
    Like ricevuti:
    1
    ok perfetto. grazie mille per le delucidazioni e il tempo. Avrei voluto sapere queste cose prima di commettere tutti questi errori...non ci voleva molto a dirmi di creare una emunand (cosa nemmeno complicata visto che sx os ha un opzione per farlo da sola) e ancora piu facile di crearmi un backup o darmelo direttamente sulla sd. mi sono affidato al modder sbagliato

A potboy piace questo elemento.
  7. student

student Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.967
    Cosa non fanno per danaro :wink:

8. sattino

sattino Livello 1

Iscritto:
    7 Apr 2021
    Like ricevuti:
    1
    beh sotto sotto anche noi per danaro ci mettiamo a leggere guide infinite per modding ahahahahah

9. student

student Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.967
    Mah, fare una softmod male che vada ti porta via poche decine di minuti (se non fai neanche i backup NAND molto meno!); una volta che la procedura è "oliata" anche pochi minuti e non di rado certi venditori si spacciano anche da conoscitori quando poi vengono sui forum a chiedere aiuto più per il loro clienti che per loro stessi... "lucro" secondo me è ben di verso da "divertimento" soprattutto se dopo una modifica non hai nemmeno il tempo di giocare al potenziale parco titoli al quale una mod puo'farti accedere (ma siamo OT) :smile:

A potboy e sattino piace questo messaggio.
  10. potboy

potboy Livello 24

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    479
    avresti anche potuto salvarti lo stesso se non sei mai andato online dato che c'è un hombrew haku che cancella le tracce il problema che questo haku non funziona sulle switch con il chip sx core o lite, io ho fatto il tuo stesso errore ho installato un gioco in sysnand solo per provare ho cercato di mettere haku per cancellare le tracce ma nella mia console mariko con sx core haku gira a vuoto non completa l'operazione per cui appena sono andato online mi hanno bannato subito benvenuto tra i bannati

Sto caricando...

Condividi questa Pagina