1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

CHIARIMENTI MOD SWITCH FW 3.0.1 ED EFUSE

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da skorpion03, 25 Nov 2020.

1. skorpion03

skorpion03 Livello 2

Iscritto:
    4 Ott 2015
    Like ricevuti:
    0
    Buongiorno a tutti,

scrivo qui in quanto ho bisogno di supporto e maggiori informazioni che purtroppo non reperisco nella sezione delle guide.

mi trovo nella situazione di avere una switch con firmware originale 3.0.1, purtroppo la switch non ha all'interno i file per leggere sd formattate in exfat e quindi non riesco ad effettuare il backup della nand (ogni volta mi restituisce che non trova la sd, premetto che uso una sd da 200gb funzionante al 100%)

mi ricordo che si parlava di efuse che venivano bruciati durante l'aggiornamento, questo comportava l'impossibilità di effettuare un downgrade della console con relativo brick, (mi piacerebbe non bruciarli in modo tale da poter fare un eventuale downgrade in futuro) nella mia situazione attuale qual'è la miglior modifica possibile? c'è modo di aggiornare la console senza bruciare gli efuse?

grazie a tutti per i consigli e i suggerimenti

2. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.749
    Ehm... Fai un backup della nand con Hekate, funziona anche con sd exfat e ti fa un file unico da 29.1 GB. Testato personalmente con la tua stessa situazione (io avevo però Fw 4.1)

3. skorpion03

skorpion03 Livello 2

Iscritto:
    4 Ott 2015
    Like ricevuti:
    0
    una volta fatto il backup? come procedo?

4. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.749
    Se vuoi mantenere gli efuses e usare la console anche per andare on-line con giochi ufficiali ti preavviso che non so esattamente cosa fare, se vuoi rimanere sempre offline, fai tutto in Sysnand e tieni rcm sempre attivo (si attiva aggiornando off-line con choinx, lo puoi attivare anche manualmente da hekate).

5. aspirina

aspirina Staff Livello 49 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.544
    La butto li, auto rcw e quando carica il payload che gli permette di selezionare cosa e dove avviarlo seleziona ofw in sys ?

6. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.749
    Ehm si, ma ad ogni aggiornamento ufficiale online della Sysnand sapevo che autorcm si toglieva, quindi ogni volta che aggiorna online, al riavvio della console con il jig deve entrare in hekate e riattivarlo

7. skorpion03

skorpion03 Livello 2

Iscritto:
    4 Ott 2015
    Like ricevuti:
    0
    ho letto che dal firmware 9.0 esistono gli efuse anche sul lettore di schede... ecco altra confusione... come preservo il tutto?

quello che vorrei è: backup 3.0.1 pulito (che ho fatto) da poter ripristinare quando voglio, (quindi ho necessariamente bisogno di avere gli efuse apposto)

che la console mi legga correttamente le cartucce, (attualmente se inserisco un nuovo gioco mi chiede di aggiornare, mi è appena arrivato luigi maison e rigfit ma non posso giocarci se non aggiorno)

con la ds mi ricordo che avevo il firmware originale sulla sysnand e avevo una emunand per avviare i giochi recenti senza aggiornare.. è possibile fare una roba del genere? nel caso come faccio?

poi c'è la parte online.. come faccio a mantenerla senza rischiare il ban?

8. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.749
    Si è possibile effettuare la divisione Sysnand online e Emunand sempre offline. Per non bruciare efuses dovrai sempre usare autorcm ma potrebbe disattivarls ad ogni aggiornamento della console ufficiale in Sysnand... Ovviamente quest'ultima dovrà rimanere sempre pulita. Per il lettore schede l'unico modo per evitatlo è non usare cartucce, io me ne sono sbattuto, tanto su fw basso non le puoi usare comunque che chiede l'aggiornamento

Ultima modifica: 26 Nov 2020
  9. skorpion03

skorpion03 Livello 2

Iscritto:
    4 Ott 2015
    Like ricevuti:
    0
    ok ma potrò avviare le cartucce tramite emunand? attualmente la console quando inserisco una cartuccia mi chiede di aggiornare.. se dovessi installare una emunand posso avviarle senza problemi? in oltre dove trovo la guida per creare ed avviare una emunand? se dovessi mettere autorcm non vado a sporcare i blog? (se non sbaglio ho letto che basta quello per registrare che la console è considerata sporca)

10. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.749
    No, autorcm è abbastanza safe, avviare la modifica in Sysnand non lo è e dovrai ripristinare il backup pulito in tal caso... Se vai online con la Sysnand sporca è ban certo. (Ovviamente anche se vai online con la emunand sporca) Per le cartucce si le potrai avviare aggiornando la Emunand offline e la Sysnand online, ma i Fuser della cartuccia si bruciano inevitabilmente (anche in emu)

11. skorpion03

skorpion03 Livello 2

Iscritto:
    4 Ott 2015
    Like ricevuti:
    0
    ok, quindi non ha senso tenere la console ferma al firmware 3.0.1 in quanto non posso giocare con le cartucce nuove (emunand brucia glie fuse e sysnand non avvia la cartuccia se non aggiorno)

a questo punto conviene aggiornare la console online (portandola se non sbaglio alla 10.0.2 e bruciando gli efuse della console) fare un backup della sysnand alla 10.0.2 e avviare una emunand per giocare offline giusto?

pensavo potessi tenere la console ferma alla 3.0.1 giocare (sempre offline) con una emunand 10.0.2 da avviare quando devo avviare i giochi che mi richiedono una versione di firmware successiva

12. aspirina

aspirina Staff Livello 49 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.544
    la mia competenza è proprio base nase sull'argomento; non scherzavo dicendo la butto li :smile:

13. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.749
    Per la guida basta che segui quella di deepsea... È prevista la emunand

Si, diciamo che anche io non ne so molto nel dettaglio e non sono certissimo, visto che me ne frego e uso sempre la sys sporca offline ahaha (sempre autorcm e backup pulito da parte e niente emu)

No gli efuses li puoi preservare... Non c'entrano nulla con quelli della cartuccia, quelli ti impediscono solo di avviare una cartuccia quando torni al Fw vecchio

14. skorpion03

skorpion03 Livello 2

Iscritto:
    4 Ott 2015
    Like ricevuti:
    0

quindi se un domani dovessi avviare la sysnand con il firmware 3.0.1 dopo che ho avviato la emunand con firmware 10.0.2 e avviato il gioco questa brucia gli efuse della cartuccia e quindi anche le cartucce che adesso vanno sul firmware 3.0.1 (ad esempio Mario kart) non mi funzioneranno più e sarò costretto ad aggiornare giusto?

15. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.749
    Puoi tenere la console in Sysnand ferma a quello che vuoi e usare la emu offline all'ultimo fw e fare quello che ti pare se usi autorcm non bruci fuses, ma se vuoi andare on-line dovrai aggiornare la Sysnand ricordando che disattiva autorcm e cercando di riattivarlo prima che bruci gli efuses. Solo questo

Si, ma tanto che ci fai con le cartucce al fw 3.0??? Se aggiorni la Sysnand preservando gli efuses potrai usarle tranquillamente e potrai tornare indietro

Sto caricando...

Condividi questa Pagina