1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

chiarimenti NSP, NSZ ecc

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Draytek, 23 Mar 2020.

1. Draytek

Draytek Livello 1

Iscritto:
    23 Mar 2020
    Like ricevuti:
    0
    Salve! sono nuovo! vado dritto al punto! navigando nel magico mondo di internet ho visto che esistono vari formati di giochi scaricabili, e volevo sapere per favore la differenza (sono completamente ignorante in materia di nintendo e modifica) tra:

NSP,NSZ ,XCI

(poi non so se c'è altri)

inoltre piccola domanda stupida, se c'è un gioco con versione 1.0 poi esce la patch 1.2 successivamente la 1.3 e via dicendo, per avere il gioco funzionante al 100% devo scaricare il gioco di base e successivamente TUTTE le patch fino all'ultima o basta il gioco di base e successivamente solo l'ultima? (questa cosa vale per tutti i giochi?)
    scusare ancora l'ignoranza! ma dovrò iniziare da qualche parte! :smiley:

2. numerone

numerone Livello 14

Iscritto:
    6 Giu 2015
    Like ricevuti:
    190
    NSP: sono i pacchetti da installare (exe)
    XCI: sono le immagini dei giochi (ISO)
    NSZ: sono i pacchetti compressi autoinstallanti (exe ma creati con winrar)

Solo l'ultimo, vale per tutti i giochi

A Draytek piace questo elemento.
  3. Draytek

Draytek Livello 1

Iscritto:
    23 Mar 2020
    Like ricevuti:
    0
    a ok e allora come mai c'è così tanta differenza di "peso" tra un formato e l'altro? qualche consiglio? quale mi consigli installare?

inoltre ho appena teovato e tradotto questo online, è corretto'

"I file .XCI emulano una cartuccia da una scheda SD che ha un tempo più lento nel caricamento del gioco e in un certo senso può essere non rilevabile (non al 100%). L'installazione di giochi .NSP nella memoria interna dello Switch ha un tempo di caricamento più rapido.

(quest'ultima parte non lho capita, puoi per favore spiegarmela?)
    La CDN ha maggiori possibilità di mettere al bando l'intero sistema. Ciò significa che non è più necessario installare aggiornamenti di sistema o aggiornamenti di gioco."

chiedo scusa per questo post così lungo, ma penso che potrebbe servire anche per altri utenti futuri!

4. student

student Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.224
    A Draytek piace questo elemento.
  5. Draytek

Draytek Livello 1

Iscritto:
    23 Mar 2020
    Like ricevuti:
    0
    ok grazie mille!!!

però mi sorge un dubbio, se un gioco pesa 30gb l'aggiornamento A pesa 10gb il B 12gb e il C solo 3gb (è un esempio) perchè dovrei scaricare solo l'ultimo aggiornamento? allora i gb di scarto di A non servono??

6. student

student Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.224
    Di norma l'ultimo update contiene tutto il necessario anche dei precedenti Updates. Controlla che non sia danneggiato il file con update più recente ma più piccolo oppure si sono inventati un sistema per patchare la versione non updatata aggiornando senza dover sovrascrivere interi files (quindi Updates più piccoli ma piu efficaci).

A loltag22 piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina