1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Chiarimenti su metodi di Backup (IRISMAN,PSN Liberator)

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da Raziel80, 13 Ago 2020.

1. Raziel80

Raziel80 Livello 1

Iscritto:
    13 Ago 2020
    Like ricevuti:
    1
    Buongiorno ragazzi, Complimenti per il forum, veramente ottimo.
    Veniamo a noi.
    Ho da poco ereditato una PS3 Slim con una carrellata (circa una 20ina) di giochi inclusi ma con un problemino: Non funziona il lettore.
    Ho pertanto installato L'HEN con successo grazie alle vostre guide e mi appresto ad installare l'IRISMAN.
    Qui mi sorge qualche dubbio che non sono ancora riuscito a chiarire
    L'idea mia è quella di preparare un HDD esterno da 1TB formattato in NTFS dal quale far partire i backup.
    Faccaimo un esempio pratico: Ho scaricato Red dead redemption (gioco che ho anche in originale) in formato PKG HEN con il relativo file .RAP e vorrei convertirlo in iso per inserirlo nella cartella ps3iso del mio HDD esterno
    da quanto ho capito devo installare e usare psn liberator
    Ma ho visto che a volte i backup possono essere scaricati sia in formato HEN pkg che PSN pkg.
    Posso convertire anche gli HEN pkg con il PSN liberator?
    inoltre leggevo che per utilizzare il PSN liberator devo obbligatoriamente scaricare dalla mia playstation dei dati da un gioco acquistato da me. o ho capito male?
    Sinceramente le guie su PSN liberator non sono chiarissime...
    Grazie per le risposte

2. spalmer

spalmer Livello 29

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    479
    se hai già il disco originale multiman lo converte in ISO, puoi decidere dove farglielo salvare se sul disco interno o sul disco esterno in NTFS. anche i giochi PSN dovrai comunque sbloccarli con la licenza (RAP).
    con la conversione fatta da PC rischi di non ottenere il risultato che vuoi. non ho mai usato psn liberator.

3. aspirina

aspirina Staff Livello 47 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.380
    Se ha il lettore che non funziona la vedo un po’ difficile :wink:

4. spalmer

spalmer Livello 29

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    479
    opss vero che sbadato. :sweat::sweat::sweat::sweat:
    chiedo scusa.…

sarà il caldo.

allora dovrò fare delle prove per farmi perdonare.

5. Raziel80

Raziel80 Livello 1

Iscritto:
    13 Ago 2020
    Like ricevuti:
    1
    Sisì lettore caput.
    Inserisco il disco ma non legge proprio, come se il laser fosse "stanco" non so se rendo l'idea.
    Cmq non ho intenzione di spendere soldi per il lettore nuovo se posso utilizzare i backup scaricati ma ho questo dubbio sul PSN liberator.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina