1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Chiarimenti su modifica su Nintendo Switch

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da alltnantonio2, 29 Giu 2019.

1. alltnantonio2

alltnantonio2 Livello 1

Iscritto:
    29 Giu 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti ragazzi e ragazze! Mi presento: sono Antonio, ho quasi 18 anni e da circa un anno possiedo una Switch che, ahimè, non utilizzo molto spesso a causa di vari impegni personali, perlopiù scolastici, ad eccezione dell'estate.

Volevo informarmi bene sulla questione modifica: sapevo che la Switch non potesse essere modificata, invece oggi scopro che in realtà è possibile.
    -------------------------------------------------------------------
    Mi sono imbattuto in dei dongle / loader , non So quale sia il termine adatto , tipo questo https://www.xkit.xyz/rcmloader/
    Non ho capito però ancora il funzionamento di questi dongle. Ho controllato il seriale sull'apposito sito e la mia Switch non ha patch quindi può essere modificata. L'unica cosa è che ho parecchi dubbi, tra cui:
    1) invalida la garanzia?
    2) danneggia il sistema? Non vorrei installare modifiche / robaccia varia e incorrere nei fastidiosi ban Nintendo
    3) ho visitato un sito per scaricare giochi e ho visto che ci sono due formati diversi: qual è la differenza?
    4) in caso di un eventuale acquisto di questa modifica, posso continuare ad usare i miei giochi originali e la connessione ad Internet?
    5) con questa modifica si può aggiornare normalmente la console?

So che ci sono video su YouTube ma sono per lo più di stranieri, ho bisogno di maggiori sicurezze ahah
    Potreste aiutarmi e spiegarmi tutto in termini meno tecnici e un po' più pratici?

2. aspirina

aspirina Staff Livello 50 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.580
    iniziamo dalle basi.
    la modifica sfrutta una falla nella modalità rcm; tale modalità (prevista dal costruttore) permette il caricamento di payloads (file di avvio) di qualunque tipo su quelle non patchate e solo di quelli firmati su quelle patchate.
    Il payload si carica via cavo connesso a pc o tramite il dongle per comodità.
    Detto questo.
    1) qualsiasi armeggio invalida la garanzia se lo scoprono.
    2) danneggiare è una cosa, farsi bannare un'altra... e si se non stai attento il rischio di ban è alto (reso quasi zero usando emunand), tra l'altro farsi bannare e finire in black list comporta anche l'annullamneto della garanzia.
    4)se usi giochi originale e la connessione in real nand limitando l'uso del cfw e dei vari giochi installati in emu nand dovresti essere abbastanza tranquillo
    5) vedi punto 4 per aggiornare la real nand.. l'emu andrà aggiornata con metodi alternativi

3. alltnantonio2

alltnantonio2 Livello 1

Iscritto:
    29 Giu 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ciao, scusami se ti rispondo solo ora. Innanzitutto grazie per avermi risposto. ho però altre domande:
    cosa s’intende per connessione in “real nand” e “cfw”? Inoltre, cos’è questa “emunand” di cui parli? Ha a che fare con questa modifica con il dongle?
    Secondo te cosa mi conviene fare?

Grazie per l'aiuto e la disponibilità.………

4. Toad882

Toad882 Livello 16

Iscritto:
    9 Dic 2015
    Like ricevuti:
    187
    Con avvio da real nand si intende l’avvio della console dal suo chip interno (come si fa ad ogni avvio) mentre l’emunand sarebbe una partizione creata sulla SD copiata dalla real nand che puoi “sporcare” o modificare a piacimento senza danneggiare la switch. Con cfw che sta per “Custom Firmware” si intende l’avvio del sistema della switch (in real o emu nand) con delle modifiche come ad esempio consentire l’avvio dell’homebrew launcher o consentire l’avvio di giochi non originali (i cosiddetti giochi presi da fonti non ufficiali)
    Il dongle va a sostituire il computer (o il telefono) quando hai necessità di lanciare il payload, lo vai ad inserire nella porta della switch, la avvii in RCM e il dongle inietta il payload
    Inoltre i due formati utilizzati dai giochi sono i seguenti:
    XCI: dump delle cartucce della switch utilizzabile solamente con il cfw SX OS, non necessitano di installazione
    NSP: pacchetto di installazione per i giochi della switch che sarebbero i giochi scaricati dai server della Nintendo utilizzabili su qualsiasi cfw provvisto di sign patch previa installazione del pacchetto con tinfoil, goldleaf o su SX OS con il suo installer

Ultima modifica: 3 Lug 2019
    A aspirina piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina