1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Chiarimenti su Wii U

Discussione in 'Discussione generale WiiU' iniziata da Stuchuchu, 10 Mag 2021.

1. Stuchuchu

Stuchuchu Livello 1

Iscritto:
    5 Gen 2021
    Like ricevuti:
    2
    Ciao ho bisogno di alcuni chiarimenti sulla Wii U
    1: Mi sapreste dire se con questo metodo riuscirei ad utilizzare il mio Hard disk da 70 GB?

2: E vero che si rischia il brick della console installando i giochi nella Nand della console?
    3: Perchè ogni tanto quando installo i giochi con Wup Installer spesso crasha la console?
    4: Se non potessi utilizzare L'HDD potrei utilizzare la USB da 16 GB, devo disattivare sempre il risparmio energetico della USB?

Scusatemi per queste domande ma ho tanta paura di combinare casini dato che ho saputo che la Wii U è piu delicata rispetto ad altre console

2. student

student Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.062
    1) si
    2) no
    3) o vecchia versione di wupinstaller o memoria sd corrotta/fake. Prova versioni di wupinstaller più recenti possibili.
    4) lascialo pure disattivato

3. Stuchuchu

Stuchuchu Livello 1

Iscritto:
    5 Gen 2021
    Like ricevuti:
    2
    Ok grazie mille per i chiarimenti, comunque la versione di WUP installer GX 2 è la 1.3 è la piu recente?

Ah dimenticavo: è obbligatorio usare un cavo Y per l'hard disk? Purtroppo è un hard disk di una decina di anni fa quindi non lo ha

Ultima modifica: 11 Mag 2021
  4. aspirina

aspirina Staff Livello 51 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.670
    IL problema è dovuto alla bassa alimentazione fornita dalle porte usb; da qui la necessita di usare il cavo ad y per fornire doppia carica al disco esterno.
    non hai un cavo ad y non perchè è vecchio ma perchè la dotazione standard è il cavo singolo.
    puoi tranquillamente comprare un cavo ad y.
    tenta pure col cavo che hai ma.…. dubito te lo legga.

5. Stuchuchu

Stuchuchu Livello 1

Iscritto:
    5 Gen 2021
    Like ricevuti:
    2
    Quindi nemmeno togliendo il risparmio energetivo per i dispositivi USB risolvo?
    Invece tornando al WUP installer gx 2 ho la versione di piu recente? (Ho la 1.3)

6. aspirina

aspirina Staff Livello 51 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.670
    Il risparmi energetico è comunque meglio disattivarlo, ma per altri motivi; non influisce sulla capacità di alimentazione fornita ma sul sospenderla se non c'è richiesta.
    La versione di gx dovrebbe essere l'ultima

7. Stuchuchu

Stuchuchu Livello 1

Iscritto:
    5 Gen 2021
    Like ricevuti:
    2
    Ah ok, quindi va bene questo cavo? https://www.amazon.it/StarTech-com-.../B003HHK58U/ref=psdc_1486835031_t5_B00DON261G

Tornando invece al fatto del gx, ho cambiato SD ho comprato una da 32 GB che ho messo al posto di quella che avevo (una micro sd adattata di 4 GB), spero che adesso cosi non crashi piu la console quando installo i giochi

8. student

student Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.062
    Quel cavo linkato è miniusb, controlla se il tuo hdd sia microusb, microusb3 oppure typeC.

9. Stuchuchu

Stuchuchu Livello 1

Iscritto:
    5 Gen 2021
    Like ricevuti:
    2
    Il mio hardisk ha il cavo USB 2.0
    che cavo Y mi consigli con il cavo USB 2.0?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina