1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Chiedo aiuto molto gentilmente

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da mexi95, 18 Mag 2021.

1. mexi95

mexi95 Livello 1

Iscritto:
    18 Mag 2021
    Like ricevuti:
    3
    Sto comprando una switch modificata di prima gen. quelle con la modifica software , dentro ci sono anche i file originali per riportarla Pulita , mai aggiornata da quando ha fatto la modifica , cosa devo controllare per essere tranquillo dell'acquisto in maniera tale da poter continuare a usarla modificata e aggiornarla a firmware piu recenti ? scusate se non ho usato il linguaggio appropriato ma sono nuovo nel mondo mod Switch . io vorrei poter anche riportare la switch in stato da tornare online ho letto il post , quindi se ho i file descritti , aggiorno e poi rimodifico dovrebbe andare tutto bene come descritto ?
    Che azioni mi consigliate di fare ?
    ( consiglio personale che ne dite del prezzo di 300 ) o vi sembra caro?

2. gelderm

gelderm Livello 23

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    483
    300 euro per la sola console (scatola + accessori completi) è un prezzo alto, ma giusto se consideri la rarità/potenzialità dell'oggetto.
    Ciò non esclude che con un po' di pazienza si possano trovare Switch primo modello a prezzi molto inferiori, però bisogna girare per i mercatini online e sbattersi un po'.

Se ha il backup della NAND immacolata è già un punto a favore. Bisogna verificare che non sia bannata la console, ma per farlo devi verificare che si colleghi ad esempio allo store, ma se nel farlo viene bannato? il ban non è immediato e non conosco altri metodi più sicuri ed efficaci... devi stare in fiducia.
    Una volta che hai la console puoi ripristinare il backup (sempre se non ha mai fatto update FW dopo aver fatto il backup) e aggiornarla all'ultimo FW. Fatto ciò rifai un nuovo backup e inserisci la modifica aggiornata

3. mexi95

mexi95 Livello 1

Iscritto:
    18 Mag 2021
    Like ricevuti:
    3
    Legge sul forum di Sysnand lo posso fare ? che non ho ben capito quale guida e cosa seguire

4. gelderm

gelderm Livello 23

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    483
    La sysNAND è la memoria di sistema della console e ce l'hai di default, non serve crearla.
    Ti lascio la mia guida in cui spiego bene i vari passaggi, ma cosa più importante in fondo ci sono i link a molte guide presenti qui sul forum. Leggi tutto e se hai dubbi chiedi

https://www.reboot.ms/forum/threads...fw-hekate-atmosphere-v0-19-3-fw-12-0-2.16348/

5. mexi95

mexi95 Livello 1

Iscritto:
    18 Mag 2021
    Like ricevuti:
    3
    sei stato gentilissimo , e ne approfitto per farti un ultima domanda , se trovo una switch versione 1 ma aggiornata all'ultimo firmaware posso lo stesso vero ?anche se sono bruciati i diodi ( non mi ricordo come si chiamano ) l'unica cosa che non posso tornare indietro di firmware

A gelderm piace questo elemento.
  6. gelderm

gelderm Livello 23

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    483
    Esatto, la prima versione della Switch ti permette di far partire Hekate (che sfrutta una particolarità hardware della console e quindi non arginabile da Nintendo) e quindi la modifica, questo indipendentemente dalla versione del FW.

Sì, al massimo non puoi tornare indietro
    P.S. - Si chiamano efuse (sono fusibili microscopici)

7. Sildedlis

Sildedlis Livello 16

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    144
    Se puo interessarti io ne ho due senza problema del BAN.
    una è NUOVA, l'altra usata ma NON è bannabile e posso farti un video in diretta quando mi collego allo store, cosa che faccio da alcuni anni per aggiornare e scaricare demo.
    Trovi info nel mercatino.

8. mexi95

mexi95 Livello 1

Iscritto:
    18 Mag 2021
    Like ricevuti:
    3
    Scusa l’ho presa su eBay in asta a 220

Scusate io che gioco con switch modificata posso giocare in lan con switch non modificare ? Con gli amici

A Sildedlis piace questo elemento.
  9. gelderm

gelderm Livello 23

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    483
    Se giochi in locale non dovrebbero esserci problemi, purché non ti connetta ad un wifi collegato in rete

10. Sildedlis

Sildedlis Livello 16

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    144
    Se il vecchio proprietario non ha fatto casini, puoi levare la microsd con la modifica ed accendere normalmente la console e giocare online.

11. Stark

Stark Livello 5

Iscritto:
    31 Ago 2016
    Like ricevuti:
    10
    salve dovrei acquistare una switch su ebay il venditore mi ha detto che ha la sys nand modificata, ma non si è mai collegato alla rete da quando l'ha modificata,nel caso volessi portare la sysnand allo stato vergine c'è un modo perchè mi ha detto di non aver fatto un backup

nel caso nn ci fosse un modo rischio andando online con la sysnand?

12. gelderm

gelderm Livello 23

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    483
    andare online con la modifica nella sysNAND è una condanna!!
    Con Haku33 puoi fare un hard reset della console
    guida: https://github.com/StarDustCFW/Haku33

A Stark piace questo elemento.
  13. Stark

Stark Livello 5

Iscritto:
    31 Ago 2016
    Like ricevuti:
    10
    grazie se riesco a prenderla vedrò da dove iniziare

A gelderm piace questo elemento.
  14. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    537
    dice di non essere mai andato online che sia vero o vuole venderti una console bannata, se non è mai andato online dovrebbe avere un firmware basso di conseguenza con giochi limitati a quel firmware se più non applica le patch ai giochi, prova a chiedere a che firmware è adesso e da quanto tempo ha la console, è molto rischioso prendere le console in quello stato poi vedi te

15. Stark

Stark Livello 5

Iscritto:
    31 Ago 2016
    Like ricevuti:
    10
    Infatti desistito stamattina ne ho trovata una usata bundle mario odessy senza gioco,lho presa su amazon nella speranza che sia no patch ,ho letto che quel bundle nn è patchato

A potboy piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina