1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

ChoixDujourNX

Discussione in 'News Switch' iniziata da student, 12 Ago 2018.

1. Slat75

Slat75 Livello 5

Iscritto:
    24 Ott 2017
    Like ricevuti:
    11
    Scusate ho una domanda, sono con 4.1 originale super vergine (non è andata mai online, nemmeno account creato) e senza drive exFat . Faccio il backup pulito del 4.1 installo SX OS. E qui il mio dubbio:
    Avviato l’aggiornamento offline a 6.1 devo mettere o no la spunta su driver exFat per farli installare? Visto che poi vorrei rimanere con 6.1 posso togliere RCM in modo tale da bruciare gli efuses e rifare il backup nuovamente! Non mi va di stare in auto RCM. Grazie mille per i vostri consigli

2. Rafel87

Rafel87 Livello 18

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    194
    Per mantenere i driver ex fat devi selezionare la voce dove cè scritto (ex fat) mentre installi il firmware.

Il problema di bruciare gli efuses è che dopo non avrai mai piu un backup pulito utilizzabile. Per il resto non comporta problemi se non farsi il backup NAND ad ogni update firmware.

Se disattivi AUTO RCM puoi sempre accedere in RCM tramite il classico JIG e poi avviare il CFW

3. Whitesoul86

Whitesoul86 Livello 1

Iscritto:
    26 Nov 2018
    Like ricevuti:
    2
    Scusa se te lo chiedo, ma questi fusibili si bruciano in quale momento? e se si bruciano la console non funziona?

4. Rafel87

Rafel87 Livello 18

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    194
  5. Whitesoul86

Whitesoul86 Livello 1

Iscritto:
    26 Nov 2018
    Like ricevuti:
    2
    ah quindi una volta che ho messo la modifica, non devo mai accendere la console senza usare l'RCM e il doogle sx pro giusto?

6. Rafel87

Rafel87 Livello 18

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    194
    Devi farlo comunque visto che la modifica è temporanea quindi devi fare la procedura di avvio tramite RCM ogni volta che spegni la console.

Non devi mai avviare il firmware ufficiale senza prima passare da RCM.

7. Whitesoul86

Whitesoul86 Livello 1

Iscritto:
    26 Nov 2018
    Like ricevuti:
    2
    Ok. grazie mille. Ancora devo applicare la modifica. Dovrebbe arrivarmi a momento la microsd. a grandi linee devo: 1 formattare la microsd in exfat, fare il primo backup, poi attivare la sx pro, fare un secondo backup e attivare EMUnand e aggiornare il firmware su EMUnand e poi giocare tranquillamente.

Scusami avrei bisogno di un chiarimento. La mia microsd l'ho appena inserita nella switch e mi dice che la dovrei aggiornare per poter riconoscere la scheda. Non riesco a capire quale guida devo seguire, perchè in ogni caso io devo aggiornare alla 6.1 come firmware. Cosa devo fare?

8. Badcat

Badcat Livello 1

Iscritto:
    26 Nov 2018
    Like ricevuti:
    0
    Esiste un sistema per sapere quanti fusibili si sono bruciati??

9. Davicom

Davicom Livello 2

Iscritto:
    23 Mar 2018
    Like ricevuti:
    2
    Ragazzi ho un grosso problema, domani è il compleanno di mia sorella e questo è il suo regalo. Ho ricevuto appena oggi l'sx pro ed ho cercato di fare tutto per bene, ma mi sono ingrippato nell'aggiornare il firmware in quanto l'ho installato senza supporto ex fat (dopo averlo abilitato seguendo la guida nel forum). E ovviamente non mi carica manco più sx os pro. Ora come faccio a trovare un gioco con firmware 6.0? C'è un modo per rilanciare ChoiDujour? Vi prego di essermi d'aiuto. Vorrei che sia tutto pronto per domani.

10. GiacmO

GiacmO Livello 10

Iscritto:
    1 Giu 2015
    Like ricevuti:
    86
    Rifai la procedura e questa volta selezione quello col supporto..

A ponce77 piace questo elemento.
  11. Davicom

Davicom Livello 2

Iscritto:
    23 Mar 2018
    Like ricevuti:
    2
    Non mi parte più sx pro non potendo leggere la memoria micro sd. Da dove lo faccio partire?

Ragazzi aspetto voi per sbloccare sta situazione di m.… sicuro c'è una soluzione in quanto contemplata nella guida, ma io non la so

12. Rafel87

Rafel87 Livello 18

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    194
    leggere un paio di pagine dietro no? bruttissimo vizio partire solo dall'ultimo messaggio , vi fate soltanto male da soli visto che nella guida c'è già scritto perchè qualcun altro sicuro è incappato nel vostro stesso problema.

https://www.reboot.ms/forum/threads...er-per-microsd-exfat.8634/page-10#post-141996

13. Davicom

Davicom Livello 2

Iscritto:
    23 Mar 2018
    Like ricevuti:
    2
    Io ti ringrazio per la pazienza e l'attenzione prestatami. Non sai quanto era importante risolvere entro oggi. Se può servire a qualcuno ho svuotato il contenuto della exfat, riformattato la scheda in fat32, installato supporto exfat reinstallando il fw 6.0 con ChoiDujour, riformattato la scheda in exfat, riversato il contenuto prima svuotato (boot.dat e license), ricaricato il dongle (grazie ancora @Rafel87 ) e tutto è andato liscio. Ora con calma cercherò una guida o qualche appunto/accenno se è possibile, connettendo la switch alla rete, condividere il contenuto dell'hdd ad essa collegato in rete lan, per non dover fare stacca e riattacca di continuo.

14. Rafel87

Rafel87 Livello 18

Iscritto:
    29 Giu 2018
    Like ricevuti:
    194
    Dopo aver fatto modifiche varie la console non deve piu andare online altrimenti prendi il ban dai server Nintendo, fatti un backup della NAND

15. Davicom

Davicom Livello 2

Iscritto:
    23 Mar 2018
    Like ricevuti:
    2
    L'ho fatto, è stata la prima cosa che ho fatto, ancora prima di fare tutto il resto

Sto caricando...

Condividi questa Pagina