1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

ChoixDujourNX

Discussione in 'News Switch' iniziata da student, 12 Ago 2018.

1. ulaula

ulaula Livello 8

Iscritto:
    5 Gen 2016
    Like ricevuti:
    86
    E' invece bene saperlo se si sono bruciati o no, se proprio non te ne frega nulla io ti consiglieri di farti un back up ogni volta che aggiorni la console.
    Se qualcosa dovesse andare storto, un back up dell'ultimo firmware a cui la console era, fa sempre bene.

2. Arcierica

Arcierica Livello 1

Iscritto:
    14 Dic 2018
    Like ricevuti:
    0
    Sì, l'ho fatto prima (e a questo punto lo rifaccio anche). Quello che mi chiedo, però, è come aggiornare offline anche l'OFW, non solo il custom.

Ultima modifica: 15 Apr 2019
  3. aspirina

aspirina Staff Livello 37 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    937
    Indirettamente si :smile:
    visto che non hai mai usato prima choix e se la sys è pulita puoi aggiornarla online senza particolari rischi.
    e.… l'OFW non segna il vecchio firmware... è al vecchio firmware: hai detto tu di aver aggiornato l'emu e le due cose sono nettamente distinte

A Arcierica piace questo elemento.
  4. Arcierica

Arcierica Livello 1

Iscritto:
    14 Dic 2018
    Like ricevuti:
    0
    Il tutto dipende se Nintendo ha modo di sapere se gli efuses sono bruciati o no... Perché in quel caso aggiorno online e rileva qualcosa di strano.

Grazie mille per la risposta! :smiley:

5. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    937
    gli e fuse vengono bruciati in automatico ad un riavvio in ofw.
    tu hai detto di non aver mai aggiornato ofw offline quindi gli efuse bruciati sono corretti comunque.
    se vuoi aggiornare offline la sys devi avviare il cfw in sys ed usare choix

gli e fuse vengono bruciati in automatico ad un riavvio in ofw.
    tu hai detto di non aver mai aggiornato ofw offline quindi gli efuse bruciati sono corretti comunque.
    se vuoi aggiornare offline la sys devi avviare il cfw in sys ed usare choix

6. Arcierica

Arcierica Livello 1

Iscritto:
    14 Dic 2018
    Like ricevuti:
    0
    Io ho usato choix per la prima volta ieri su cfw in emunand. Pensavo che al riavvio dell'ofw si bruciassero comunque. Avevo capito male allora, grazie!

7. Peterd80

Peterd80 Livello 6

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    9
    Come si può evitare di mettere la switch in modalità AUTORCM?

8. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    937
    basta non attivarlo e mandarla in rcm manualmente ogni volta

9. Peterd80

Peterd80 Livello 6

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    9
    E come si farebbe?
    In ogni caso non ho capito da questa guida come aggiornare eventualmente la switch al nuovo fw... dove prendere il fw e se attiva la modalità AUTORCM.… ?

Ultima modifica: 18 Apr 2019
  10. Stefano89

Stefano89 Livello 7

Iscritto:
    26 Ott 2018
    Like ricevuti:
    49
    Allora quando hai fatto la modifica come l'hai mandata in rcm ??:faccinachepensa:.. comunque non ce nulla di complicato, scarichi e installi choixdojour , cerchi con " mamma Google " i firmware per choixdojour, crei una cartella nella root della Sd chiamata come vuoi tu , per comodità rinominata firmware poi ci metti dentro il firmware estratto e da choixdojour vai a installarlo selezionando exfat o fat32 a seconda di cosa vuoi .. in automatico al riavvio avrai attivo l'autorcm per salvaguardare i fuse .

A Peterd80 piace questo elemento.
  11. Peterd80

Peterd80 Livello 6

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    9
    Quindi poi da Hetake entro e tolgo AUTORCM giusto? La mia sd e fat32 quindi fat32 giusto?

12. Stefano89

Stefano89 Livello 7

Iscritto:
    26 Ott 2018
    Like ricevuti:
    49
    Si selezioni fat32 , se vuoi poi vai da hekate e lo levi l'autorcn.. ma poi tutti con sta fobia dell'autorcm io lo tengo perché e stracomodo ..

13. Peterd80

Peterd80 Livello 6

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    9
    Hai ragione ma leggendo in giro un po’ di terrore con questo nuovo fw...

14. Stefano89

Stefano89 Livello 7

Iscritto:
    26 Ott 2018
    Like ricevuti:
    49
    Vai sereno il problema e solo per le switch patchate che tentano di avviare l'exploit da firmware 8 .

15. ioria1986

ioria1986 Livello 1

Iscritto:
    19 Apr 2019
    Like ricevuti:
    0
    salve a tutti parto dal presupposto che non sono uno smanettone quindi faccio molta difficolta a capire... ho un firmware 7.0.1 sulla mia switch ma non è mai stato fatto l aggiornamento per la lettura delle sd exfat quindi dovrei reinstallare lo stesso FW ma con questo dettaglio aggiuntivo... all inizio dell articolo @dan81 ha screitto cio':" PS: vi ricordo che, se volete solamente installare i driver exfat SD,dovete procurarvi (googlare xbins) i file del vostro stesso firmware, in versione EXfat. Quando andrete ad installare il tutto, l'applicazione riconoscerá il firmware e applicherà soltanto le modifiche al driver SD. la domanda è:" devo cmq seguire tutta la guida o ce una procedura piu semplice per far vedere il il SW AGGIORNATO e far si che mi installi solo l aggiornamento per a micro sd? grazie in anticipo e scusate

Sto caricando...

Condividi questa Pagina