ChoixDujourNX

Discussione in 'News Switch' iniziata da student, 12 Ago 2018.

1. gmes90

gmes90 Livello 1

Iscritto:
    28 Set 2018
    Like ricevuti:
    3
    certo io ho tutto pulito e prima di usare qualsiasi cosa faro' il backup della nand originale pulita con fw 6.0

2. jirobaye

jirobaye Livello 3

Iscritto:
    18 Giu 2016
    Like ricevuti:
    3
    come installo il fw 6.00 con questo homwbrew? non ho l aggiornamento in pending pre scaricato sulla console ne altro, dovrei procurarmelo in quale modo?

3. Vertigoriu

Vertigoriu Livello 6

Iscritto:
    10 Feb 2016
    Like ricevuti:
    24
    Ti ho inviato un pm per il Firmware 6.0.5

A jirobaye piace questo elemento.
  4. jirobaye

jirobaye Livello 3

Iscritto:
    18 Giu 2016
    Like ricevuti:
    3
    grazie mille

edit

ho aggiornato al fw 6.05 e la console al riavvio una volta inniettato il payload rimane a schermo nero, butto via la console?

edit 2

ho avviato il fw originale e mi chiede l aggiornamento dei controller e della micro sd, forse è per quello che non mi avvia sx os?

scoperto il motivo...è quello ho usato un altra sd card ma in fat32 e mi ha bootato SX OS, quindi mi servirebbe l aggiornamento della sd card ex fat da installare con il tool.

Edit finale

risolto...bastava cliccare su fw 6.0.0 (exfat) dall homebrew..my missing.

File Allegati:

Ultima modifica: 4 Ott 2018
  5. ilsindaco

ilsindaco Livello 3

Iscritto:
    23 Lug 2018
    Like ricevuti:
    7
    Scusa @dan81, ti quoto solamente perchè sei stato il primo a segnalare il video, comunque chiunque voglia rispondere è bene accetto :grinning:

Non ho compreso uno degli ultimi passaggi... una volta installato con ChoiDujourNX il firmware e fatto il reboot, a cosa serve fare ancora l'injection di Hekate_Ctcaer e selezionare il PreventGCUpdate?

Ciao

Ultima modifica: 4 Ott 2018
  6. dan81

dan81 Livello 6

Iscritto:
    5 Mar 2017
    Like ricevuti:
    39
    Non ci sono problemi :wink: comunque, il preventGCupdate serve per NON aggiornare il lettore Della cartuccia, perché quando poi andrai a downgradare non funzionerà più con i vecchi giochi, se non è stato abilitato in precedenza. Penso sia corretto, ovviamente correggete se dico fandonie :smiley:

7. ilsindaco

ilsindaco Livello 3

Iscritto:
    23 Lug 2018
    Like ricevuti:
    7
    Capito, grazie.
    Avevo anche letto le FAQ su GBAtemp, però parla del preventGCupdate riferito solamente ad upgrade del firmware partendo dalla 4.0 od inferiori, io ho preso la Console che aveva già la 4.0.1 poi ho aggiornato alla 5 da firmware standard, quindi non gli ho dato tanto peso, pensavo fosse un passaggio inutile quindi non ho abilitato il preventGCupdate.

Invece ho visto che, pur partendo dal 5, dopo l'aggiornamento al 6 al riavvio mi è apparso il messaggio che mi chiede se voglio aggiornare il lettore (ho risposto di no) posso farlo adesso quest'ultimo passaggio?

Ultima modifica: 5 Ott 2018
  8. dan81

dan81 Livello 6

Iscritto:
    5 Mar 2017
    Like ricevuti:
    39
    Però,come mi fai giustamente notare,credo tu abbia ragione: bisogna abilitare il PREVENTGCUPDATE se si parte dal 4.00; ho riletto anche io alcuni post che confermano il tutto!

9. ilsindaco

ilsindaco Livello 3

Iscritto:
    23 Lug 2018
    Like ricevuti:
    7
    Si, ma a me non avendolo abilitato e pur partendo dal 5.0, quando ho messo il 6 poi al riavvio mi ha chiesto comunque di aggiornare il driver, qualcosa non torna...

10. dan81

dan81 Livello 6

Iscritto:
    5 Mar 2017
    Like ricevuti:
    39
    Penso che lo chieda "di default" , è impostato così, a prescindere dal fmw che hai. È una mia supposizione,magari chiedi su gbatemp, sicuramente qualcuno più esperto di me(ci vuole poco :smiley: ) troverai!

11. ilsindaco

ilsindaco Livello 3

Iscritto:
    23 Lug 2018
    Like ricevuti:
    7
    Io non so se leggento le FAQ in inglese ho frainteso, ma avevo capito che il PreventGCupdate serviva proprio perché così non te lo chiede più :blush:

Aggiornamento su quanto scritto da me nei post precedenti: prendetemi con le molle perché non sono un esperto ma, se si aggiorna al 6 (come ho fatto io) il passaggio del PreventGCupdate non funziona, quando si lancia l'ultima volta TegraRcmGUI iniettando hekate se si cerca di attivare PreventGCupdate viene a schermo un messaggio di errore.
    Ho trovato in rete info che dicono che al momento è così, credo vada aggiornata la versione di Hekate o comunque cambia il metodo da usare, non so in quale modo però...

Ultima modifica: 6 Ott 2018
  12. ken78

ken78 Livello 1

Iscritto:
    29 Mar 2016
    Like ricevuti:
    0
    Salve a tutti. Ho aggiornato alla versione più recente del firmware con ChoixDujorNX come da guida a video. Tutto ok, almeno fino a ieri pomeriggio. In serata mi sono accorto che il joy-con sinistro non dava più segni di vita. Switch non lo riconosce e, cosa ben peggiore, non si accende Led e non carica. Morto.
    Ho provato a fare un restore della nand (4.0.1) e niente.
    Suggerimenti?

13. dan81

dan81 Livello 6

Iscritto:
    5 Mar 2017
    Like ricevuti:
    39
    Beh.. forse la cosa più scontata e banale che mi viene in mente: fatti prestare un Joycon sinistro da qualcuno per vedere come si comporta e se fa lo stesso difetto

14. ken78

ken78 Livello 1

Iscritto:
    29 Mar 2016
    Like ricevuti:
    0
    Fatto. Sono passato da un amico e ho constatato che si tratta di un problema mio, il suo funziona alla grande. Poi per curiosità ho aperto e provato a invertire la batteria (pensavo fosse quello il problema) invece no, la batteria del Joy-Con sinistro funziona alla grande su quello destro. Quindi non è la batteria. Ho letto un po' in giro su internet e pare sia un problema abbastanza comune.
    Ora bisogna capire se è un problema di flex ( che in ogni caso ho controllato qualora si fosse staccato) o è proprio morta la scheda del Joy..

Scusate la nabbagine in merito, tempo fa avevo letto di qualcuno qui nel forum che vende pezzi di ricambio. Sapreste dirmi il nick così lo contatto e magari vedo se riesce a darmi qualche dritta prima di spendere 60 e passa €?

Grazie.

P.s. Ho pensato subito ad un problema di aggiornamento con il programma perché una volta fatto mi ha chiesto di aggiornare i Joy-Con (cosa che, naturalmente, non ho fatto), chiedo scusa in anticipo per il problema da me esposto che, a quanto sembra (credo), non c'entra niente con l'aggiornamento in questione.

15. student

student Staff Livello 35 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.158
    Ho aggiornato il primo post con una miniguida al programma.

A mimmoole, Rafel87, cris2016 e 1 altro utente piace questo messaggio.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina