1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Come avviare backup PS2 su USB tramite Open PS2 Loader

Discussione in 'Playstation 2' iniziata da Wombat, 10 Feb 2016.

1. zoomx

zoomx Livello 19

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    344
    Quello originale ha in più la porta ethernet, se non sbaglio, ci sono dei programmi che ti permettono di caricare ISO sull'HDD interno via ethernet.
    Ho questo adattatore originale comprato di seconda mano. Usa dischi IDE per cui per gli HDD SATA ci vuole un adattatore. Tieni conto che se il disco è rumoroso lo senti benissimo e diventa fastidioso.

2. D_evil91

D_evil91 Livello 10

Iscritto:
    7 Mag 2015
    Like ricevuti:
    7
    Ho intenzioni di usare il sata .. l eterne sinceramente non mi importa molto.. visto che serve solo a caricare i giochi.. xo forse anche cinese lo visto con ethernet ma x il resto cioè riguardo ala velocità può dipendere anche da cinese o originale?

vedi c'è questa poeta

File Allegati:

3. zoomx

zoomx Livello 19

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    344
    Non credo. Non mi ricordo bene ma mi sembra che su questo forum c'è qualcuno che ha comprato l'adattatore cinese e si trova bene. Però dalla foto la presa ethernet non c'è, forse manca solo il connettore oppure manca tutta la circuiteria.
    L'HDD interno ha un suo filesystem che non viene visto da nessun sistema operativo, ci vuole un programma apposta ma non mi ricordo come si chiama. In questo forum credo ci sia un post dove se ne parla.

4. D_evil91

D_evil91 Livello 10

Iscritto:
    7 Mag 2015
    Like ricevuti:
    7
    Sai che ti dico? prendo quello cinese anche xke originale non lo trovo in sata solo ide

5. zoomx

zoomx Livello 19

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    344
    Originale con SATA non esiste.

6. ALEXXX83

ALEXXX83 Livello 1

Iscritto:
    20 Set 2017
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti.
    Sono nuovo nel forum,anzi e' la prima volta in generale che scrivo su un forum.
    Il vostro e' proprio un bel forum e cosi' ho deciso di iscrivermi e prendere parte alla discussione in questione anche se con qualche anno di ritardo;la domanda che mi tormenta e' la seguente:come si fa' a caricare piu' di una copia di backup(originale)frammentata(con usbutil) su hd,se ogni backup frammentato genera il file ul.cfg?
    Devo rinominarlo?(ul.cfg1 etc)
    Se sposto i file frammentati in una cartella non vengono letti,devono stare nella root principale;dico bene?
    Grazie.

7. Pierinolartista

Pierinolartista Livello 5

Iscritto:
    23 Lug 2016
    Like ricevuti:
    6
    Ciao a tutti, ho provato e seguito scrupolosamente la guida solo che:

1) La chiave usb che uso (una chiavetta da 8gb hp) non c'è possibilità di deframmentarla.

2)Ho provato 3 giochi (GT4, Zone of the Enders e Winning Eleven 11) e dopo una breve schermata rimane lo schermo nero senza accenni caricamenti.

Ho una PS2 slim.

Spero possiate aiutarmi,grazie.

8. Metro City

Metro City Livello 14

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    58
    Io li ho entrambi i network adapter, quello sony è solo IDE ma ogni volta ho sempre problemi a connettermi, mah preferisco quello "cinese" che almeno è sata, funziona e se voglio aggiungere i giochi, lo attacco al pc così in pochi minuti riesco a fare tutto!

Una informazione riguardo al OPL
    1 - cosa significa :
    OPL 0.9.3 (Childproof)
    OPL 0.9.3 (GSM)
    OPL 0.9.3 (PS2RD)
    OPL 0.9.3 (VMC)
    OPL 0.9.3 (VMC+GSM+PS2RD)

Confusione su quale usare :anguished:

2 - è possibile durante il gioco tornare alla schermata giochi opl?
    3 - si può cambiare img dell'opl?

Grazie :blush:

9. zoomx

zoomx Livello 19

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    344
    http://psx-scene.com/forums/f150/open-ps2-loader-project-v0-9-3-a-62141/

Childproof OPL release with some controls disabled (e.g. delete and rename). There isn't a GSM+childproof version because GSM is for power users.
    VMC OPL release with Virtual Memory Card (VMC) support.
    GSM OPL release with GSM integrated into it.
    PS2RD OPL release with PS2RD Cheat Engine built-in feature.

Quindi VMC supporta la memory card virtuale, PS2RD serve per i cheat, e GSM sarebbe il Graphic Mode Selector che permette di avere uscite video non disponibili normalmente, ad esempio la VGA e risoluzioni più alte. Childproof è quella semplificata senza alcune opzioni, a prova di bambino come dice il nome.

Alle altre 2 domande non saprei rispondere.

10. Metro City

Metro City Livello 14

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    58
    Grazie delle info, allora quella che contiene tutte e tre sembra interessante, avendo la ps2 jap la vedo già a 480i se uso GSM a 480p il main menu lo vedo impreciso, nel gioco mi allunga troppo lo schermo, mentre il 720p solo black screen … (connessa in component)

se selezioni un gioco un gioco da hard disk lo vedo macchinoso, uscire, ricaricare il mcboot e caricare opl ps2, sto leggendo in un sito che:

OPL MENU > Settings > under IGR Patch
    mc1:/OPL/OPNPS2LD.ELF

in teoria se premi : L2+L1+R2+R1+SELECT+START
    non torni al browser ma al opl ps2 loader, farò delle prove

11. Megamax74

Megamax74 Livello 5

Iscritto:
    15 Gen 2017
    Like ricevuti:
    5
    Ciao ragazzi,potete darmi un consiglio?
    Allora in prima pagina di questa guida scritto in rosso, dice che è necessario deframmentare hdd dopo ogni installazione di uno o più giochi,ecco io ho una docking station x collegare hdd al PC e trasferire i giochi con winhiip, devo andare in utilità di sistema e vedere se hdd viene rilevato e fare deframmentazione come se fosse un normale hdd di Windows? Scusate se lo chiedo non si rischia di casusare danni o è consigliato, qualcuno l'ha fatto?
    Grazie mille

12. Jayden00

Jayden00 Livello 1

Iscritto:
    4 Apr 2018
    Like ricevuti:
    0
    Salve, sono nuovo nel mondo free mcboot.
    ho installato tutto e mi funzionano bene i programmi, quello che volevo chiedere è se è possibile mettere più giochi di 4gb su un dispositivo usb, ad esempio io ho budokai 3 su usb, e se vorrei mettere un altro gioco mi andrebbe a sostituire il file ul.cfg... è possibile?

13. max1222

max1222 Livello 3

Iscritto:
    28 Mag 2018
    Like ricevuti:
    3
    ciao raga o provato manhunt che in lista dice che funziona ma con opl 092 io sto usando il 093 ma penso non sia differente,mi da sempre la scritta errore could not run the item ho usato usbutil per fare da iso a ul,in giro per la rete non o trovato niente mah se qualcuno ha qualche idea grazie
    risolto avevo messo i file sulla cartella dvd invece andavano nella root poi mi diceva logo blabla mi sono incazzato o premuto tutto del joypad ed è partito,magia della rottura di scatole:laughing:

Ultima modifica: 5 Gen 2021
Sto caricando...

Condividi questa Pagina