1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Come mettere insieme tutte le informazioni

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da 00ricky00, 1 Feb 2020.

1. 00ricky00

00ricky00 Livello 2

Iscritto:
    8 Apr 2019
    Like ricevuti:
    0
    Salve ragazzi, ritorno qui sul forum dopo un periodo di assenza per chiedere il vostro aiuto. Mi piacerebbe procedere alla modifica della switch, ma ho qualche difficoltà ad orientarmi tra la moltitudine di guide. Partiamo col dire che a me piacerebbe avere una partizione per giocare online ai giochi originali, e una per giocare offline agli nsp., potendo poi contare su un back up per rendere in ogni caso tutto di nuovo pulito eventualmente.
    Ora, mi sapreste dire in che ordine per le varie guide dovrei procedere? E se esistente anche una guida con accorgimenti su come usare emunand e sysnand in tranquillità senza incorrere nel temuto ban? Tipo come switchare quando non avere la connessione, quando si, se devo configurarla in maniera particolare.
    Scusate, so che per voi molte cose saranno ovvie, ma su switch non sono un grande esperto

2. aspirina

aspirina Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.283
    Prima cosa fare un backup e poi procedere alla creazione dell emu.
    Usare sempre e solo emunand offline per i pasticci e sys per tutto quanto è regolare anche online.
    Non ci sono switc.
    Se avvi la console senza usare rcm si avvia col firm originale.
    Se la avvi tramite payload per caricare cfw lo devi avviare in emunand.

3. 00ricky00

00ricky00 Livello 2

Iscritto:
    8 Apr 2019
    Like ricevuti:
    0
    Grazie mille aspirina, sei sempre la mia salvezza!
    Per firm originale intendiamo sysnand nel caso in cui faccia la partizione, giusto?
    Bene, il fatto è che dovrei procedere ancora con la mod, quindi sapresti indicarmi le guide più aggiornate e in che ordine portarle a termine per arrivare a questo risultato, giusto perché non capisco a quale delle tante versioni rifarmi

4. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.283
  5. 00ricky00

00ricky00 Livello 2

Iscritto:
    8 Apr 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ottimo! Grazie mille per la prontezza, non esiterò a riscrivere se dovessi avere qualche dubbio

Scusate, non ho ben capito il passo 9 della guida per creare l'emumand (l'ultima linkata qui):
    "9)poi fate Apply, poi chiudete il programma e sulla partizione che ha 30 GB deve rimanere vuota, i file prima copiati nell'altra partizione anche se i giochi che avevate non vi funzioneranno più e poi estrarre la sd, metterla nella switch."

Mi sapreste dire come potrei poi passare da una partizione all'altra?

E poi come ultima domanda vorrei chiedere, per riformattare la micro sd con modifica all'interno in fat32, sarà sufficiente togleire i file formattare e rimetterli? non cambierà nulla in questo modo giusto?

6. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.283
    Per problemi relativi ad una guida chiedi nella guida stessa.
    Ti consiglio di tenere la sd in fat32

7. 00ricky00

00ricky00 Livello 2

Iscritto:
    8 Apr 2019
    Like ricevuti:
    0
    grazie mille dell info. sono riuscito efettivamente a seguire tutti i passi delle tre guide. Adesso dovrei solo capire che differenze ci sono tra CFW (sysnand), CFW (emunand) e stock (sysnand). quale avvio per i giochi originali, e quale per tutto il resto?
    Il problema è che mi manca una cultura riguardo, quindi mi muovo un po' alla cieca. tipo, sapreste dirmi cosa è l'autocrm, non sono riuscito a capirlo

8. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.283
    Iniziamo dalla fine;
    perpoter caricare il payload del cfw mandi la console in modalita rcm (recovery mode) tramite il jig.
    autorcm crea una condizione per cui la console entra automaticamente in quella modalità senza bisogno del jig (diciamo che crea una sorta di brick)
    Il cfw è quello che tu carichi al posto del firmware originale (stock) e può essere caricato sia in sys che in emu.
    Per evitare di sporcare la sys e quindi poterla usare online sena rischi di ban il cfw va caricato in emu in modo tale che non restino tracce del cfw stesso e dei vari homebrew o giochi caricati tramite lui.
    Va da se che l'emu va sempre tenuta offline altrimenti il ban lo prendi comunque

9. 00ricky00

00ricky00 Livello 2

Iscritto:
    8 Apr 2019
    Like ricevuti:
    0
    Popolato, grazie mille. Quindi se ho ben capito per le cose leggi gioco in sysnand che, mentre per le altre cose emumand cfw, stock resta inviolata.

10. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.283
    Tu stai dettando al telefono vero ?
    :smile:

11. 00ricky00

00ricky00 Livello 2

Iscritto:
    8 Apr 2019
    Like ricevuti:
    0
    No, sono solo sciocco perché non ho riletto e il t9 ha riadattato tutto, troppi termini a lui sconosciuti. Perdonatemi dicevo, quindi se ho ben capito per le cose legit uso cfw sysnand, mentre per il resto cfw emumand. Stock non la tocco.
    Mi chiedo solo: usando l'online con giochi ovviamente originali, disattivando la connessione dovrò avere qualche accorgimento in particolare?
    Scusate ancora il messaggio confuso di prima

12. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.283
    Io a dir la verità ho scritto di avviare il cfw in emu.

13. 00ricky00

00ricky00 Livello 2

Iscritto:
    8 Apr 2019
    Like ricevuti:
    0
    okay, a questo punto mi viene il forte dubbio di aver sbagliato qualcosa nella terza guida, perché la situazione che mi si presenta attualmente è questa, e come vedi segna una sysnand con cfw a sinistra. Fermo restando che in caso avrei ancora il backup di sicurezza, ho fatto qualcosa di grave? P_20200205_153405.jpg

Approfitto della tua gentilezza per porre un'ulteriore questione, che potrebbe essere legata in realtà al mio dubbio di poco sopra. Provando a lanciare una qualsiasi di queste tre (sysnand, emummc e stock) appare il messaggio di errore che si vede qui sotto. Cosa può essere?

File Allegati:

14. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.283
    Se non hai ancora avviato nulla non hai fatto danni.
    se avvi il cfw in sysnand la sporchi rendendola a rischio ban.
    premesso che non ho switch e non uso hekate.… quindi ad intuito;
    quello è un bel menu di avvio che ti permette di scegliere come avviare.
    quindi cfw in sys, cfw in emu oppure stock sysnand e quindi la sys col firm orginale senza bisogno di farla uscire da autorcm.
    sul motivo dell'errore...non so se possa dipendere da qualcosa che ti manca su sd o da problemi di formattazione (prova a formattare in fat32) comunque chiedi lumi su tutto... menu compreso nella guida di hekate in modo da aver certezze.

15. 00ricky00

00ricky00 Livello 2

Iscritto:
    8 Apr 2019
    Like ricevuti:
    0
    Scusate ancora il disturbo ragazzi, ma mi sto chiedendo una cosa, e non saprei dove chiederla. Mi sapreste dire perché installando un gioco (nello specifico Ark) mi compare l'icona in questo modo sul menu, senza però mai caricarsi? Aprendolo risulta codice errore 2155-8007. E il file nella sezione software delle opzioni misura tipo un mega e basta.

Piccola news. Ho scoperto che continua a farlo con qualsiasi nsp. provi ad installare dopo

File Allegati:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina