Come posso installare retroarch su Amazon Fire Stick Basic?

Discussione in 'Discussione generale TV box' iniziata da gianlu_xyz, 21 Nov 2018.

1. gianlu_xyz

gianlu_xyz Livello 1

Iscritto:
    4 Mag 2016
    Like ricevuti:
    1
    Ciao ragazzi, approfittando degli sconti del Black Friday su Amazon ho acquistato una Fire Stick Basic perchè vidi qualche tempo fa dei video che mostravano di poter installare RetroArch su tale dispositivo. Purtroppo le guide sono tutte in inglese e mi pare di aver capito che sulle fire stick con FW 5.2.6.0 (che ha la mia fire stick) non si possa fare il root della rom, quindi chiedo c'è un modo per installare RetroArch sulle fire stick su cui non è stata installata una rooted rom? Se sì, come? C'è una guida per NOOB come me?
    Grazie a tutti.

2. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    476
    L'ho comprata anche io e mi arriverà oggi. Da quanto ho capito so possono installare tramite sideload le app android, fra cui anche retroarch. Penso.

3. gianlu_xyz

gianlu_xyz Livello 1

Iscritto:
    4 Mag 2016
    Like ricevuti:
    1
    Quindi non serve fare il root della rom,jailbreak o altro,giusto? Se volessi installare RetroArch scaricandolo dal sito ufficiale devo prelevare la versione per Android?
    Un'altra cosa, come posso collegare il gamepad della PS3 senza root della rom?

Ultima modifica: 21 Nov 2018
  4. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    476
    Mi arriva stasera. Tu hai già visto qualche guida? In tal caso me la giri?

5. gianlu_xyz

gianlu_xyz Livello 1

Iscritto:
    4 Mag 2016
    Like ricevuti:
    1
    In realtà alla fine non ho seguito nessuna guida perché ho trovato solamente video su YouTube in inglese,se vuoi dopo te ne giro qualcuno. Comunque sono riuscito ad installare RetroArch direttamente dalla Fire stick senza collegarla ad un PC. Ti spiego:
    ho acceso la fire stick,l’ho collegata Wi-Fi ad internet,non l’ho aggiornata (anche se penso si possa fare senza problemi),sono andato su “Categorie”,vai in fondo dove ci sono le App “Utility”,scarichi Es File Explorer e Downloader,le installi,poi apri l’App Downloader,vai sul suo browser,vai su google e da lì vai sul sito di RetroArch,scorri fino alla versione di RetroArch per Android e la scarichi (NON devi scaricare la versione a 64 bit,quella normale) la installi ed avrai RetroArch sulla Fire Stick. Poi per installarci i backup devi avere un cavo OTG ad Y. Con 2 ingressi femmina micro-USB e USB normale ed un’uscita micro-USB maschio da collegare alla Stick; la porta maschio la colleghi alla Fire Stick,alle porte femmine ci collegherai da una parte l’alimentazione e dall’altra una chiavetta USB con dentro i backup da usare con RetroArch.io purtroppo non ho un gamepad Bluetooth compatibile con la Fire Stick,quindi per collegare il mio pad PS3 devo ancora cercare,altrimenti al cavo OTG ad Y dovresti collegarci un HUB USB e da lì puoi collegare quello che vuoi (chiavette,tastiere Bluetooth e il controller XBox 360 wired perché è l’unico che viene riconosciuto automaticamente). Spero di esserti stato di aiuto. Stasera che avrò più tempo vedo di smanettarci un pò di più.

6. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    476
    Sì, probabilmente ho visto il tuo stesso video. È quello che mostra aptoide tv? Comunque se hai scaricato es gestore file puoi caricare le rom usando samba.
    Io ci ho smanettato un po poco fa per scoprire che il televisore su cui volevo installarlo ha la porta hdmi bruciata … Mannaggia!

7. gianlu_xyz

gianlu_xyz Livello 1

Iscritto:
    4 Mag 2016
    Like ricevuti:
    1
    Azz...che sfortuna! Oddio,non saprei perchè dopo pochi minuti dovevo staccare i video e quindi li guardavo a spizzichi e bocconi. Comunque ti mando i link youtube in pvt. Il mio cruccio ora è cercare di collegare il pad ps3 senza dover fare il root altrimenti mi sono gia proposto che per natale mi compro un controller BT compatibile e la faccio finita così. ti linko se vuoi anche le OTG necessarie per alimentarla ed attaccarci le chiavette USB ci sono degli aggeggi comodi. A presto.

A marcyvee piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina