1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Come "prendere" giochi caricati sull'HD?

Discussione in 'Discussione generale Wii' iniziata da MarcosJ, 27 Nov 2021.

1. MarcosJ

MarcosJ Livello 2

Iscritto:
    27 Nov 2021
    Like ricevuti:
    8
    Un saluto a tutti,
    visto che a giorni dovro' eseguire la procedura dopo tanti anni puo' darsi che "rompero'" un po' [​IMG]

Ora ho un altro dubbio:
    in pratica tanti anni fa avevo un HD in cui caricai tutti i backup dei giochi, poi diedi via console, hard disk e giochi originali, quindi ora, dopo anni, ripresa altra Wii vorrei copiarmi dalla persona a cui l'ho dato, tutto il contenuto dell'HD.
    Al momento non ho il disco sottomano, ma stiamo parlando di 10 e piu' anni fa, non ricordo con che metodo lo feci, ma ho letto che ora e' possibile anche avere i giochi sull'HD in NTFS quindi senza "conversioni".
    La domanda e': come posso prendere tutto il contenuto dell'HD e trasferirlo su uno nuovo? ed e' possibile "riprendere" da quel disco tutti i giochi trasferiti e riaverli sul PC nel formato originario in modo da avere anche un copia di backup e decidere come trasferirli?

Premetto che leggero' tutte le guide dopo anni,ma capita la mia situazione qualsiasi indicazione vogliate darmi e' ben accetta anche riguardanti procedure, indicazioni e consigli sulla SoftMod

Grazie

2. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    1.021
  3. MarcosJ

MarcosJ Livello 2

Iscritto:
    27 Nov 2021
    Like ricevuti:
    8
    Ok, grazie, quando a giorni avro' il disco magari rompero' :smile:

Quindi il nuovo disco lo formatto in FAT32, poi collegato il vecchio verra' visto in qualsiasi modo lo formattai all'epoca e qualsiasi modo usai per trasferirli? Passando tutto dal vecchio al nuovo in FAT32?

Sono passati davvero troppi anni ed ho vuoto di ricordi totali, ma non vorrei fare "un guaio" al disco che ora non e' il piu' il mio e mi vorrei backupare una volta e per sempre questi giochi su un normale hard disk gestito da windows :smile:
    Cioe' a questo proposito e' possibile far ritornare in ISO i giochi attualmente caricati in modo da poterli poi gestire come voglio?

Ripeto...chiedo scusa se le domande possono sembrare stupide, ma avro' l'hard disk per poco tempo e non voglio combinare casini

Ultima modifica: 27 Nov 2021
  4. matvigl

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    1.021
    nella guida e tutto scritto come fare
    wii backup manager legge tutti i formati

5. MarcosJ

MarcosJ Livello 2

Iscritto:
    27 Nov 2021
    Like ricevuti:
    8
    Ok, perfetto, un altro dubbio poi giuro che rompero' solo quando avro' l'HD in mano nel caso :smile:

Se viene letto non e' meglio formattare in NTFS o la Wii comununque puo' leggere solo FAT32?

6. matvigl

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    1.021
    in fat32 puoi mettere il loader nell'HD e eviti di usare la SD
    mentre in ntfs la devi usare

7. MarcosJ

MarcosJ Livello 2

Iscritto:
    27 Nov 2021
    Like ricevuti:
    8
    Ho formattato una chiavetta in FAT32 e provato con WiiFlow ad "installare" il gioco dal disco, ma al 0% mi appare un errore "exception occurred" e non completa l'istallazione. Dove sbaglio? Con WiiFlow si deve fare qualcosa di particolare?

Aggiornamento: se formatto l'unita' in WBFS completa e dice "gioco installato" ma ci mette un attimo ed effettivamente il gioco non parte. :pensive:

Niente, non ne vengo a capo, provato anche altro HD con alimentatore per essere sicuri, la porta e' quella inferiore giusto? visto che quella superiore non parte nemmeno l'istallazione.

Se puo' essere utile questo il SysCheck

Aggiungo l'ultima e poi basta per stasera:
    ho provato anche con USB Loader GX e al tentativo di installare compare il titolo ma l'indicazione 0GB e poi dice spazio libero insufficiente.
    Il problema e' che l'ho presa usata e devo capire se c'e' qualcosa che non funziona, il lettore e' ok perche' i giochi da disco partono, ma non riuscendoli a mettere su supporto esterno non so se funziona la usb :pensive:

Ultima modifica: 2 Dic 2021
  8. matvigl

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    1.021
    che capacita ha la pendrive e che gioco vuoi installare

questa e la porta USB da usare
    Vedi l'allegato 16520

9. MarcosJ

MarcosJ Livello 2