1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Come procedere per aggiornare?

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Ultrakey, 6 Set 2020.

1. Ultrakey

Ultrakey Livello 1

Iscritto:
    6 Set 2020
    Like ricevuti:
    1
    Ho una nintendo switch moddata con firmware 9.0.1 fatta seguendo la guida KOSMOS.

Ora vorrei passare da una memoria SD da 64Gb ad una da 512Gb.

Vorrei farlo ma dopo aver aggiornato la switch alla versione 10.0.1.

Come devo fare l'aggiornamento?

E' sufficiente avviarla in modalità normale e aggiornare? Cosa che non penso...
    Lo devo fare seguendo la guida/istruzioni di ChoixDujourNX? o avete una guida più semplice da consigliare?
    Una volta aggiornata poi posso reinstallare il tutto seguendo la guida
    DeepSea?

Ho dimenticato qualcosa?

Grazie in anticipo a tutti

2. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.721
    Prima metti inuovi file di deepSea e verifica se parte, poi aggiorna tramite choiNX

3. aspirina

aspirina Staff Livello 47 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.380
    Hai tutto in sys?
    Oppure hai anche emu ?

4. Ultrakey

Ultrakey Livello 1

Iscritto:
    6 Set 2020
    Like ricevuti:
    1
    Ho l'emu salvata prima di fare la mod.…

Ho letto una guida che installando la depSea su firmware 9.0.1 rischio di perdere il lettore delle cartucce...e poi aggiornando mi potrei bruciare degli efuses.…
    Oppure ho letto male?

5. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.380
    Quello al massimo è il backup nand; In emunand, se creata, dovresti avviare cfw e pasticci vari in modo tale da lasciare pulita la sysnand.

Molta confusione; il problema era attivo dal 9.0.0 e non perdi il lettore ma veniva disabilitato per via di efuse dello stesso, comunque l'articolo è qui
    https://www.reboot.ms/forum/threads/info-riguardo-gli-efuses-del-lettore-di-game-card.14092/
    Gli efuse della console invece si bruciano qualunque cosa tu usi (potresti averli già bruciati) se avvi in original firmware.… autorcm per prevenire.
    https://www.reboot.ms/forum/threads/efuses-nella-nintendo-switch.11232/

6. Ultrakey

Ultrakey Livello 1

Iscritto:
    6 Set 2020
    Like ricevuti:
    1
    Sì, a sto punto molta confusione in testa...

Allora vediamo di spiegare in che situazione mi trovo...

Ho una SD da 64Gb suddivisa in due parti....FAT32... dove in una da 32Gb ho diverse cartelle tra cui Nintendo, Backup ecc...adesso non le ricordo tutte.….e un'altra partizione da 32 sempre in FAT32 dove non so cosa c'è dentro....anche perchè non riesco ad accedervi...

Morale se avvio con il jig mi parte atmosphere e l'interfaccia è uguale a quella originale ma con tutti i giochi pochi visto i soli 32 gb disponibili.…. se tolgo il jig e riavvio mi parte il nintendo originale...

Quindi come posso aggiornare?
    Installo deepsea e poi aggiorno con ChoiNX...

Devo salvare qualcosa prima?

Grazie aspirina e loltag22

7. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.721
    Hai la emunand installata, se è rimasta sempre offline la console in emu, puoi anche aggiornare la sysnand (Quella che vi accedi normalmente e dove non è presente la mod) dalle impostazioni, come fosse originale. Per la emunand invece dovrai inserire i file di deepsea nella root della SD e vedere se parte il sistema in EMU e se vanno i giochi. Se tutto funziona proocedi in emunand con choiNX e aggiorna tranquillamente.… Alla peggio si bricka la emunand, cosa comunque rara. Ah nell'ultima versione di atmosphere puoi usare anche il tool interno ad Atmo, che funziona come choiNX ed è un po' più sicuro.

Se hai paura di perdere la emu e i dati dei giochi in essa, salva pure i salvataggi con checkpont o edison.

A aspirina piace questo elemento.
  8. Ultrakey

Ultrakey Livello 1

Iscritto:
    6 Set 2020
    Like ricevuti:
    1
    Grazie loltag22 incomincio a capirci a qualcosa....quindi con la emunand è come avere un sistema a parte che emula l'originale...e fare così meno danni...si spera... :smile:

Quindi se avvio la console normalmente posso aggiornare alla versione 10.0.1....per fare la stessa cosa sulla emu devo avviare dalla emu ed aggiornare con choiNX o il tool interno...

console rimasta offline fin dal primo giorno dell'acquisto.….prima non so visto che era una usata presa da gamesxxx (omissis per non fare pubblicità)

Ultima cosa ma se volessi trasferire il tutto su una SD più capiente cosa mi consigliate? Clone della SD o partenza da zero?

Grazie ragazzi di tutto...siete fantastici....gentili e cortesi!!!!!

9. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.380
    Un copia incolla è più che sufficiente

10. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.721
    Clone della SD se fatto bene va bene, perché clona anche la partizione della emunand! Però se hai pochi giochi in emu e pochi save puoi anche rifarla da zero se vuoi

11. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.380
    a meno che tu non abbia creato emunand in partizione nascosta, allora usa un programma di raw copy per clonare la sd e poi estendi la partizione visibile a riempimento della partizone non usata

12. Ultrakey

Ultrakey Livello 1

Iscritto:
    6 Set 2020
    Like ricevuti:
    1
    F A N T A S T I C O !!!!!

Ora mi è tutto chiaro.…

Provo e vi dico.…

Grazie...grazie....grazie

A loltag22 piace questo elemento.
  13. brillante22a

brillante22a Livello 1

Iscritto:
    14 Set 2020
    Like ricevuti:
    0
    salve a tutti ho ricevuto in regalo una switch con memory stick samsung evo da 128 gb purtroppo la console si e scaricata e non ho il fuse primary da iniettare i giochi sono installati ma non partono la versione della console e 8.0.1 chi puoi aiutarmi per aggiornarla ed installare una nuova versione di athmosphere?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina