1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Come Proteggere un file per evitare che venga condiviso?

Discussione in 'Software' iniziata da Savenyx, 20 Ago 2018.

1. Savenyx

Savenyx Livello 2

Iscritto:
    14 Mar 2018
    Like ricevuti:
    7
    Salve utenti del forum, ho cominciato ad aprire un mercato di vendita di file per le persone, ma vorrei sapere se c'è un modo per far si che la persona in cui riceve il file non possa in qualche modo copiarlo e mandarlo a qualcun altro per evitare che venga condiviso facilmente, ho continuato a cercare su internet ma non ho trovato programmi che mi aiutano, sapete se esiste un procedimento per evitare la copia del file? grazie :smiley:

2. Gray

Gray Livello 9

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    143
    Difficile, anzi forse impossibile. Cioè quello che stai chiedendo è in pratica un qualcosa che blocchi od ostacoli la diffusione dei file che tu hai dato.
    Diciamo che quasi nello stesso problema ci sono le software house con i videogiochi oppure anche i programmi sotto licenza.
    Nessun metodo è efficace al 100%, insomma l'unica cosa che mi viene in mente è creare un programma che comunica con un server per le licenze, come fa per esempio un software che uso di nome Zbrush.
    In pratica loro mettono a disposizione due licenze per account che una volta attivate, saranno solamente eseguibili su quelle determinate macchine. Tutte le licenze che non corrispondono agli account, dopo il salvataggio automatico ti compare una bellissima scritta:"Grazie per aver usato il nostro software...blabla...si chiude senza salvare". Cosa capitata ad un sacco di miei colleghi.

Tuttavia questi sistemi sono aggirabili se dietro non c'è un continuo controllo della sicurezza.

3. boss

boss Livello 6

Iscritto:
    27 Feb 2015
    Like ricevuti:
    37
    Nel programma metti un check sulla scheda madre.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina