1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

come si avviano i giochi su virtual wii della wii u?

Discussione in 'Discussione generale WiiU' iniziata da sparcobbs, 14 Dic 2021.

1. sparcobbs

sparcobbs Livello 1

Iscritto:
    20 Nov 2021
    Like ricevuti:
    1
    Bongiorno a tutti,

Ho un problema che non riesco a risolvere,
    ho eseguito la modifica della virtual wii seguendo questa guida: https://wiiu.hacks.guide/#/it_IT/vwii-modding
    (purtroppo ho scoperto questo forum dopo, altrimenti forse non mi ritroverei con questo problema se seguivo la vostra).
    ho fatto tutto alla lettera ma la guida non spiega come mettere i giochi, cosi ho fatto un po' di ricerche online e ho scoperto che devo mettere nella cartella apps della sd "usb loader gx" e inserire i giochi in una pen drive tramite "wii backup manager" in formato WBFS.
    Apro virtual wii, inserisco la chiavetta usb con il gioco nella porta posteriore, apro l'homebrew channel e avvio "usb loader gx", a questo punto la wii u si blocca completamente e sono costretto a staccare la spina.
    Cosa sto sbagliando, c'è un altro metodo?
    Spero vivamente che qualcuno di voi sappia come aiutarmi. :/

p.s.
    Se cambio porta usb la console non si blocca ma l'app in questione fa partire un conto alla rovescia in cui mi chiede di inserire un hdd.
    p.p.s
    Niente di illegale, il gioco che voglio inserire e un iso di un gioco che ho comprato regolarmente.

2. student

student Staff Livello 47 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.399
  3. sparcobbs

sparcobbs Livello 1

Iscritto:
    20 Nov 2021
    Like ricevuti:
    1
    Non ho capito però cosa sto sbagliando.
    Nella guida che ho seguito io, al link che ho inserito, manca qualche passaggio importante?
    l'homebraw launcher sulla mia Vwii è installato, cosa c'è che non va.

mi si blocca usb loader con la scritta "reinitializing device"

Ultima modifica: 14 Dic 2021
  4. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    1.021
    usb loader da dove lo lanci da HBC o dal canale, se lo lanci da canale hai installato il wad per vWii
    se hai un HD con il cavo ad Y devi collegarlo nelle due porte

5. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.399
    La porta da usare per i dati poi è una sola, l'altra usala per l'alimentazione del cavetto a Y.

6. sparcobbs

sparcobbs Livello 1

Iscritto:
    20 Nov 2021
    Like ricevuti:
    1
    non so cosa vuol dire HBC, lo lancio dall'homebrew channel, quello che non capisco è perché la guida che ho seguito io è quella che trovare linkata in alto, poi mi sono limitato a mettere usb loader nella cartella apps della sd.
    Ho fatto un altra prova, ho messo un gioco sulla sd e ho messo nelle apps wiiflow, avvio l'app navigo nella sd in cerca del gioco, lo trovo e quando ci clicco schermata nera che mi blocca la console e devo staccare la spina... :pensive:

7. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.399
    Hbc è hoebrew channel. Hai installato i cios specifici per vwii ? Se hai seguito quella guida immagino di sì. Prova con un altro disco o chiavetta USB, forse semplicemente il tuo non è compatibile.

8. aspirina

aspirina Staff Livello 53 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.845
    Visto che riesce a vedere il gioco propenderei più per gioco corrotto o problemi con le impostazioni di avvio.
    Prova a giocare con quelle; magari il gioco è in ntfs e lo stai avviando come pal oppure cerca una lingua non presente nel gioco.

9. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.399
    Hai ragione se il gioco lo vede ma non parte il problema è nell'impostazione del loader.

10. sparcobbs

sparcobbs Livello 1

Iscritto:
    20 Nov 2021
    Like ricevuti:
    1
    Ho risolto cambiando loader...
    Grazie a tutti per il supporto, siete stati d'aiuto.

A student piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina