1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Con il CFW si può andare online? O rischio il Ban?

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da Al_Vampire, 10 Mag 2020.

1. Al_Vampire

Al_Vampire Livello 1

Iscritto:
    2 Mar 2020
    Like ricevuti:
    0
    Salve, ho comprato una New 2DS xl di seconda mano con CFW (ultimo aggiornamento sys 11.13).
    Vorrei sapere, si può andare online con i giochi per giocare in gruppo?
    Ho paura di rischiare il ban, anche se ancora non ho capito bene in cosa consiste.

-Ho provato a giocare a ZLD tri force con mia nipote (anche lei stessa console di seconda mano con CFW)
    e dopo un po' abbiamo avuto problemi nel connettere le console con internet, e ci appariva un messaggio di errore: "Errore 003-2001 impossibile collegarsi a internet con la connessione".
    Ho cercato online e ho trovato una ragazza con il nostro stesso problema e dovevo cambiare il DNS manualmente.
    Cambiandoli ho risolto.
    Ma è mai possibile che lo stesso problema in 2 console nello stesso tempo? Questa per caso era una prova di BAN della nintendo?

Quindi chiedo:
    1) avendo il CFW posso giocare online? Vale lo stesso con persone vicine o lontane? E se uno ha il CFW e l'altro no?

2) Posso aggiornare sia la console che i giochi avendo il CFW?

3) Cosa rischio di preciso con il BAN? Mi possono bloccare la console e le app per non farla funzionare?

4) Il fatto che ho avuto problemi con il DNS dopo aver giocato online è stato la nintendo a farlo?

2. aspirina

aspirina Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.321
    Il problema che hai avuto tu è di semplice connessione tra te ed il router tuo... nulla di che.
    Capita più spesso di quanto non si creda.
    Ad oggi non risultano ban per l'uso del cfw in se.
    Il problema sono stati uso di freeshop o di cheat.
    Il ban semplicmente ti taglia fuori dal gioco online, una console bannata non può più accedere ai server nintendo ed allo shop.

3. Al_Vampire

Al_Vampire Livello 1

Iscritto:
    2 Mar 2020
    Like ricevuti:
    0
    Grazie Aspirina! Già pensavo di dover buttare la console.
    Quindi per essere chiari, posso giocare e aggiornare sia console che giochi online senza problemi, basta che non uso il shopNintendo e i giochi gratis e uso trucchi nei giochi. Solo questo, giusto?
    E posso senza problemi giocare a distanza con una mia amica di un'altra città tranquillamente?

4. Paz89

Paz89 Livello 3

Iscritto:
    7 Ott 2019
    Like ricevuti:
    9
    E non bisogna giocare a giochi che non sono ancora usciti

Non il shop Nintendo freeshop il Nintendo e-shop lo puoi utilizzare normalmente e fare aggiornamenti

A aspirina piace questo elemento.
  5. aspirina

aspirina Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.321
    behh visto che ha escluso i giochi agtratisse.…. :smile:

questo fraintendimento mi era sfuggito; grazie per la precisazione

6. Paz89

Paz89 Livello 3

Iscritto: