Considerazioni e delucidazioni Post SX OS

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da muquatina, 10 Feb 2019 alle 11:49.

1. muquatina

muquatina Livello 1

Iscritto:
    1 Feb 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti.
    Leggendo le vostre guide ho installato SX OS su switch con firmware originale 6.2.
    Ho creato la EMUNAND e ora mi appresto a usare ChoixduJourNX per installare in emunand sempre il 6.2 per avere supporto a EXFAT. Ho pero due dubbi.

1 - Dovrei entrare in emunad, far partire hb e dopo Choix e installare il 6.2 sulla emunand. dopo pero preferirei disabilitare l'autoRCM. Ora, ho letto che se si avvia l'OFW viene aggiornato l'OFW e dunque si potrebbero bruciare efuse. nel mio caso sarebbero entrambi 6.2 dunque non dovrei bruciare efuse ma comunque "sporcare" l'OFW. Ho capito bene???E se un domani volessi aggiornare l'OFW al 7.0 tipo come si farebbe? farei partire lOFW e dunque mi installerebbe quello in canna con ChoixduJourNX prima ancora del firm che voglio installare...insomma chi mi spiega un po meglio???

2- E' normale che all'atto della creazione della Emunand mi è stata tipo formattata dal sistema? ho perso qualsiasi cosa che avevo prima sulla stessa ( anche il backup tipo che avevo per fortuna provveduto a salvare). Ora è di 90 gb su 128 formattata in fat32. ho perso 38 giga per strada...è normale?

3- Se riesco a installare su Emunand il 6.2 con supporto exfat, vorrei formattare la mia attuale memoria Fat32 su cui è installata emunand. Ma qual’è la procedura da eseguire? ora sulla Fat32 c'è installata la emunand. Come faccio a trasferire il tutto su stessa memoria formattata in exFAT?

2. reppe

reppe Livello 17

Iscritto:
    16 Nov 2015
    Like ricevuti:
    214
    1. Puoi disabilitare l'installazione dell'autoRCM da un'impostazione durante l'utilizzo di Choix. L'ofw, se è pulito, puoi aggiornarlo tranquillamente online.
    2. Se hai creato l'emunand con partizionamento della sd è normale.
    3. Fai una copia dei file su pc, poi formatti in exfat ed infine rimetti i file su sd.

A muquatina piace questo elemento.
  3. muquatina

muquatina Livello 1

Iscritto:
    1 Feb 2019
    Like ricevuti:
    0
    Anzitutto grazie mille per l intervento.
    Ho ancora dubbi sul punto 1

Non metto assolutamente in dubbio ciò che tu mi dici... Anzi. È solo per capire. Perché molti dicono che dopo aver installato con Choix bisogna comunque sempre avviare il Cfw pena l installare il firmware su ofw e dunque sporcare il sistema originale? Forse é riferito a chi installa il Cfw nella sysnand vero? ? Non c'entra con me che ho preferito usare l emunand vero?

È corretto affermare quanto segue:
    Se un domani resetto lo switch spegnendolo e accendendolo e dunque facendola andare in OFW non ci saranno problemi ne per efuse ne per sporcare la sysnand visto che ho la EMUNAND su SD. Capito bene? Grazie mille e buona domenica!

4. reppe

reppe Livello 17

Iscritto:
    16 Nov 2015
    Like ricevuti:
    214
    Sysnand ed emunand sono separate, quello che fai in una nand lo fai solo in quella. Se vuoi installare un firmware nell'emunand con choix devi farlo dopo aver avviato l'emunand, se lo installi dopo aver avviato il cfw dalla sysnand lo installerai su quest'ultima con rischio ban.
    Finché la sysnand resta pulita e l'emunand offline non dovrebbe esserci nessun rischio di ban

Per quanto riguarda gli efuse invece non dovrebbe essere un problema nel tuo caso, comunque li bruci solo dopo aver aggiornato la sysnand e avviato almeno una volta l'ofw senza passare da un payload

5. muquatina

muquatina Livello 1

Iscritto:
    1 Feb 2019
    Like ricevuti:
    0
    perfetto. Grazie mille. ho installato con Choix il 6.2 con supporto exfat su emunand. Ora anche andando su OFW ( spengo e riaccendo la console ) al limite per giocare con le mie cartucce originali non dovrei ne bruciare efuse ne sporcare nulla se ho capito bene.Vero?
    Grazie mille ancora

6. reppe

reppe Livello 17

Iscritto:
    16 Nov 2015
    Like ricevuti:
    214
    Direi di si. Figurati

Sto caricando...

Condividi questa Pagina