1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Considerazioni e piccoli dubbi su Wii U nel 2019

Discussione in 'Discussione generale WiiU' iniziata da gelderm, 23 Nov 2019.

1. gelderm

gelderm Livello 1

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    7
    Salve a tutti, recentemente ho acquistato una Wii U da 32 GB e ho provveduto ad installarci CBHC (acquistato gioco NDS, BackUp NAND, etc...).
    Ho installato alcuni giochi nella memoria interna e gli altri in una chiavetta 3.0 da 64 GB, in attesa di trasferire tutto su una mini USB 3.1 della SanDisk da 128 GB (trovata in offerta su Amazon a 25 euro:screamcat:).
    Nel fare tutto ciò ho riscontrato alcuni problemi e in parte li ho risolti, quindi vorrei parlarvene velocemente così da poter dare un aiuto a qualcuno.

1) Parte dei giochi li ho ottenuti in formato Loadiine e poi ho dovuto convertirli con NUSPacker, per poterli installare con WUP Installer GX2. Però alcuni, nonostante li avessi installati, non comparivano sulla home. Andando a vedere i software installati però li trovavo, c'era scritto che pesavano pochi MB, ma disinstallandoli venivano eliminati un sacco di GB, proprio quelli necessari per l'installazione. Tramite alcuni forum ho scoperto che il problema sembra dipendere da alcuni file mancanti/corrotti presenti nelle cartelle \code e \meta. Per non riscaricare l'intero gioco ho quindi provveduto a recuperare tali cartelle con l'aiuto di JNUSTool e facendo così il problema spariva. Il gioco installato mi compariva nella home:thumbsup:

2) Ho installato DK Country - Tropical Freeze con l'update v17 e il gioco si bloccava nella schermata di caricamento... Togliendo la patch il problema spariva. Ho recuperato l'update da più fonti, ufficiali e meno, ma il problema rimane. Quindi lo uso senza update, sperando non debba servirmi.
    [Aggiornamento: Ho recuperato i file installabili (.
    app e .h3) con JNUSTool e ora funziona perfettamente]

3) Ho anche Super Mario 64 per console virtuale Wii U, però il gioco è uscito solo in America. L'ho installato correttamente, ma all'apertura ricevo un codice di errore (che purtroppo non mi sono ricordato di trascrivere). Chiedo quindi se è normale che possa succedere, avendo una console europea. Anche se immagino che la modifica con CBHC la renda region free.
    [Aggiornamento: Installato correttamente e perfettamente funzionante tramite il download in formato encrypted. Richiede generazione del title.tik per essere installato]

4) Ho preso Super Mario Galaxy 1 e 2 con JNUSTool, ma convertendo i file con NUSPacker ho un problema, il programma si chiude subito. Devo riscaricare i file e riprovare la conversione? oppure c'è proprio una impossibilità in sta cosa? essendo giochi per Wii?
    [Aggiornamento: È meglio recuperare i giochi in formato .app e .h3 con JNUSTool, la potenzialità di questo programma è che ti permette di recuperare un download interrotto. Piccolo consiglio, una volta finito di scaricare tornate ad eseguire il programma, è capitato che avessi dei file corrotti e sono stati subito riscaricati. Richiede la generazione del file title.tik]

[Update] Nasce ora una quinta domanda: La comodità di avere i file in formato encrypted è innegabile. Purtroppo non viene fornito il title.tik
    Per i giochi full (non però per quelli esclusivi dell'e-shop) c'è modo di recuperarli, per gli updates non c'è problema (è già incluso), per i DLC e i titoli virtual console invece non c'è modo di trovarli...
    Ho provato a generarne uno modificando un title.tik di un altro gioco, con il programma "Hex patcher" e non riesco ad installarlo. Ho modificato manualmente il title.tik con un editor (HxD) e ho lo stesso messaggio di errore:
    "verify WUP files are correct & complete. DLC/E-shop require Sig Patch".
    Problema risolto inserendo title ID e key del gioco nel title.tik

Grazie mille per la pazienza e a chi vorrà rispondermi

Ultima modifica: 27 Nov 2019
  2. student

student Staff Livello 41 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.207
    1) Bravo. Se il file cos.xml è più piccolo di 4 o 5Kb allora la cartella \code è da riscaricare altrimenti l'installazione non produrrà un titolo funzionante (vedi mia guida qui).

2) Strano, sembra più un problema di dati corrotti; prova a cambiare destinazione (nand/usbdrive)

3) La mod fa diventare il sistema region free quindi dovrebbe funzionare.

4) Con jnustool ti conviene scaricare il gioco direttamente in formato compresso direttamente installabile con wupinstaller senza scaricarlo prima, decomprimerlo e poi ricomprimerlo con nus packer; in particolare nus packer non funziona bene con i titoli vWii (come quelli che hai citato). Il comando per scaricare in formato direttamente installabile (criptato) è:
    Codice:
    java -jar JNUSTool.jar 00050000XXXXXXXX titlekey-del-gioco(32bytes) -dlEncrypted
    in pratica devi aggiungere in fondo " -dlEncrypted "

A gelderm piace questo elemento.
  3. gelderm

gelderm Livello 1

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    7
    ottimo consiglio:openmouth:, prossimamente provo

La comodità di avere i file in formato encrypted è innegabile. Purtroppo non viene fornito il title.tik
    Per i giochi full (non però per quelli esclusivi dell'e-shop) c'è modo di recuperarli, per gli updates non c'è problema (è già incluso), per i DLC e i titoli virtual console invece non c'è modo di trovarli...
    Ho provato a generarne uno modificando un title.tik di un altro gioco, con il programma "Hex patcher" e non riesco ad installarlo. Ho modificato manualmente il title.tik con un editor (HxD) e ho lo stesso messaggio di errore:
    "verify WUP files arecorrect & complete. DLC/E-shop require Sig Patch"

4. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.207
    Una volta c'era un sito con tutte le keys di tutti i giochi... se cerchi bene (magari usando le keys di giochi che già conosci) chissà che con Google tu non riesca a trovare qualcosa :wink:

Per il Title.tik dei giochi/dlc eshop basta sostituire con un Hex editor la key al preciso offset di qualsiasi Title.tik e funzionerà (se hai installato cbhc, altrimenti servono le patches di mocha), ho scritto una piccola guida qui nel forum.

In alternativa puoi usare NUSPacker sui titoli già decriptati (ad eccezione dei Virtual console wii come abbiamo già detto).

5. gelderm

gelderm Livello 1

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    7
    Ho infatti seguito la tua guida al link https://www.reboot.ms/forum/threads/download-titoli-full-dal-nus.759/
    Il sito per le keys già lo conosco, ce ne sono molti a dir la verità.
    Mi sorge però un dubbio, leggevo che nel file title.tik c'è sia la key del gioco che l'ID (oltre ad altre cose). Se vado a sostituire la sola key non creo un'incongruenza tra l'ID del title.tik originale e la key nuova che ci metto dentro?

6. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.207
    Tu prova, in ogni caso il TitleID è li vicino alla key :smile:

Ultima modifica: 26 Nov 2019
  7. gelderm

gelderm Livello 1

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    7
    La mia intuizione era corretta :hushed:
    Funziona perfettamente :sparkles:
    In giornata vedrò di riaggiornare e poi chiudere il post
    grazie ancora

post aggiornato. non ho più nulla da chiedere. Se volete si può chiudere
    grazie

A student piace questo elemento.
  8. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.207
    Grazie per aver aggiornato in modo molto dettagliato il primo post ! Sei un utente modello :smile:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina