1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Consiglio acquisto nintendo switch moddata

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Lukixx96, 6 Giu 2020.

1. Lukixx96

Lukixx96 Livello 2

Iscritto:
    7 Ott 2019
    Like ricevuti:
    0
    salve ragazzi, oggi 6/6/2020 ho trovato online una persona che vende la sua nintendo switch già modificata per inutilizzo da parte dei figli. Siccome questa persona pare molto poco ferrata, ha detto che non sa effettivamente fare nulla (gli avevo chiesto di installare un homebrew per dimostrarmi che la console non fosse bannata e non l ha saputo fare, ci credo abbastanza perchè sembra adulto dalla voce ed è già più credibile che non ne capisca granchè -non si offendano gli over 40 :smiley:-), mi ha detto che l ha acquistata a giugno 2018, fatta modificare, cioè non l ha modificata lui in persona (quindi già non mi è più possibile avere un backup della switch immacolata, ma vabeh), gli ho chiesto se ha fatto fare successivi aggiornamenti o comunque manutenzioni e mi ha risposto che gli pare di si, di recente. In un video dimostrativo di come avviasse un backup di gioco mi ho visto che ha installato SX OS v2.9.4.
    Domande:
    mi ha fornito sufficienti informazioni? cioè sapere di avere installato SX OS v2.9.4 è sufficiente a capire che tipo di modifica tiene installata sulla sua switch, oppure ci sono altri tipi di modifica che potrebbero portare all'installazione di questo OS? Io non so praticamente quasi nulla del panorama modding switch quindi scusatemi se sta domanda sembra banale/stupida. Conviene acquistarla per 300€ comprese spedizioni, una memoria sd da 128GB e un HDD 1T (che lui chiama "Tetra" ahahahahah) ?
    Nel caso fosse bannata, nell'ipotesi peggiore di tipo superban, giochi e firmware si possono comunque installare manualmente? ci sono delle limitazioni sul funzionamento di alcuni giochi?
    Ho visto dei video su youtube capendoci ben poco, soluzioni come 90DNS e IncognitoRCM sono applicabili a prescindere, se esistono più tipi, dal tipo di modifica?

[EDIT]
    Ha detto di aver fatto fare un aggiornamento alla versione 10.2, quindi credo che stia parlando di atmosophere

Ultima modifica: 6 Giu 2020
  2. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.741
    Se non ha un backup immacolato oppure è andato online almeno una volta con la mod, considerala già bannata.

10.2 penso intenda il firmware della console. E quindi penso usi sx os come cfw. Da bannato puoi fare tutto tranne accedere ai servizi online Nintendo

Sto caricando...

Condividi questa Pagina