1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Consiglio acquisto raspberry pi 2 o alternative

Discussione in 'Discussioni generali SBC' iniziata da DevPre, 18 Gen 2016.

1. DevPre

DevPre Livello 2

Iscritto:
    19 Gen 2015
    Like ricevuti:
    4
    Salve a tutti, avrei bisogno di creare un piccolo media center da collegare ad una TV led 40", mi consigliate di comprare un raspberry pi 2 o qualche altro single board computer? Tempo fa ho visto il pine a64 su KickStarter, il progetto era giusto agli inizi ma ha riscosso un gran successo, cosa ne pensate?
    Quale OS utilizzare? Una qualsiasi distro linux con kodi o Android? Vorrei utilizzarlo principalmente per Netflix e Youtube, magari per qualche mkv e come seedbox (in qualche occasione). Che telecomando mi consigliate? Posso collegare un DualShock 4 a Kodi? Con Android so per certo che funziona alla perfezione, non vorrei spendere altri soldi per periferiche non necessarie.

2. Ghost

Ghost Livello 14

Iscritto:
    24 Ott 2015
    Like ricevuti:
    129
    Umh...per il tuo uso io ti consiglierei il RP2

3. StandardBus

StandardBus Alan

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.316
    Il Raspberry ha degli ottimi OS per trasformarlo in media center, e sono aggiornati costantemente. Kodi, OpenELEC e XBMC sono tra questi.
    Il Pine a64 sarà buono se ci crescerà una community attorno o se si è in grado di sviluppare software (o almeno compilarlo) per conto proprio, ma per il momento è tutto allo stato embrionale.

4. DevPre

DevPre Livello 2

Iscritto:
    19 Gen 2015
    Like ricevuti:
    4
    Come OS una qualsiasi distro con kodi o Android? Utilizzando due micro sd posso switchare da un so all'altro senza reinstallarli tutti e due?

Ultima modifica: 18 Gen 2016
  5. StandardBus

StandardBus Alan

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.316
    Per Raspberry vai col kodi, Android non c'è, e se ne trovi qualche release mancano sicuramente i driver GPU, quindi non va bene per l'utilizzo che ne devi fare.
    Ogni SD può contenere un sistema, e puoi cambiarli in qualsiasi momento a RPi spento.

A DevPre piace questo elemento.
  6. DevPre

DevPre Livello 2

Iscritto:
    19 Gen 2015
    Like ricevuti:
    4
    Effettuato l'ordine su amazon prime, sono indeciso tra osmc e openelec. Mi sono innamorato della skin mimic presente di default su osmc, da quanto ho capito è possibile installarla anche su openelec. Quale mi consigliate?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina