Consiglio acquisto Wii per giocare anche a titoli retrocompatibili

Discussione in 'Discussione generale WiiU' iniziata da Lupin3rd, 18 Nov 2018.

1. Lupin3rd

Lupin3rd Livello 1

Iscritto:
    18 Nov 2018
    Like ricevuti:
    0
    Buongiorno a tutti, espongo brevemente il mio problema.
    Voglio comprare una Nintendo Wii, ma vorrei tentare di prendere la versione RVL, perchè a quanto ne so è compatibile con i titoli di altri giochi Nintendo, come per esempio quelli per il GameCube!
    La mia domanda verte sul caso sfortunato in cui non dovessi prendere una RVL retrocompatibile di fabbrica, perchè leggendo il forum, mi pare di capire che ad oggi, qualunque Wii può essere modificata, quindi anche se mi capitasse una versione più recente, non dovrei avere problemi lato software, ma lato hardware?!
    Ipotizzo l'esempio in cui mi capita per le mani una RVK, in teoria non dovrebbe essere compatibile con gli accessori del gamecube, neanche con eventuale modifica?
    Oppure la modifica, mi consente lo stesso di avviare i giochi del gamecube e posso usare il telecomando della Wii per giocare?
    Grazie e buona giornata a tutti! :smile:

2. aspirina

aspirina Staff Livello 31 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    675
    Nintendont ti risolve qualsiasi problema.

3. motherfan

motherfan Bannato Banned Bannato

Iscritto:
    29 Ott 2015
    Like ricevuti:
    122
    se vuoi andare sul sicuro prendi la wii rossa 25th anniversario supr mario bros vedi su ebay etcc

https://www.ebay.it/itm/NINTENDO-WI...h=item3d77868f5e:g:MGEAAOSwe1xawcQo:rk:4:pf:0

se non ti fidi di ebay io ho una wii rossa con pad game cube e tutta la cavetteria mandami un pm
    prima la testo e ti faccio sapere

4. Lupin3rd

Lupin3rd Livello 1

Iscritto:
    18 Nov 2018
    Like ricevuti:
    0
    Sto valutando ragazzi, ma non sono ancora deciso. Qualcun'altro mi sta consigliando la wiiU, ma sinceramente per quello che devo farci forse è troppo. Ovviamente parlo solo di usato, la Wii mi costa 30€ con 1 anno di garanzia, la wii U 90€ circa sempre con 1 anno di garanzia.
    Il motivo per cui la compro principalmente è per giocare a titoli retro, tipo Metal Gear Solid Twin Snakes, famoso remake, uscito solo per Nintendo GC.
    Ho visto che wiiU non è retrocompatibile di fabbrica coi giochi del GC, ma con la modifica, guardando su youtube, vedo che c'è gente che gioca a quel metal gear dalla wii u, quindi presumo sia possibile e senza bisogno di controller ulteriore.

5. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    675
  6. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 15

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    228
    Mi aggiungo alla discussione e faccio una domanda un po ot. Ho rispolverato la mia vecchia wii con lettore mod collegata via wii2hdmi ad un 32 pollici Samsung Full-HD. La grafica è nettamente migliore rispetto al cavo standard RGB, ma ho notato che sopratutto in sfondi bianchi vedo l'immagine un po sgranata, tipo nel menù principale o in certi giochi come SMB wii addirittura si intravedono sempre delle semi strisce orizzontali o verticali sgranate sempre in sfondo chiaro. Noto tutto ciò a distanza ravvicinata, ma in lontananza di un metro non si notano tanto. Secondo te @aspirina è problema di cavo, tv o wii? Se vuoi posto anche delle immagini.

Ultima modifica: 18 Nov 2018
  7. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    675
    Facciamo un mix.
    La Wii non h gran hardware e non è stata programmata per hdmi.
    La tua è una commutazione artificiosa è come tale ha delle pecche.

8. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 15

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    228
    Capisco, ma comunque un giorno la collegherò via component su un tubo catodico. Credo che la resa visiva sia migliore.

9. Lupin3rd

Lupin3rd Livello 1

Iscritto:
    18 Nov 2018
    Like ricevuti:
    0
    Quando dici che questo homebrew risolve qualunque problema, intendevi anche quello hardware di non poter collegare ad esempio un controller gamecube, nel caso di una wii più moderna, non retrocompatibile?
    Perchè con la modifica sicuramente i giochi del gamecube non li legge sicuro dal lettore ottico, ma si può comunque caricare la iso internamente e quindi il gioco partirebbe pure, il problema resta il controller per giocare.

10. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    773
    leggi qui https://www.reboot.ms/forum/threads/avviare-giochi-gc-su-vwii-di-wiiu-wii-family-wii.20/

A Lupin3rd piace questo elemento.
  11. Lupin3rd

Lupin3rd Livello 1

Iscritto:
    18 Nov 2018
    Like ricevuti:
    0
    Fantastico! Grazie mille, sono ancora un poco indeciso, perchè comunque sia Wii che Wii U sono due ottime console, Wii U dal canto suo è molto più moderna, rispetta almeno lo standard di oggi (HDMI) ed ha il vantaggio che comunque ha uno schermo integrato, è quindi di conseguenza più portatile.
    Considerato che comunque ci giocherò di rado e solo in casa una semplice Wii con 30€ usato negozio con 1 anno di garanzia dovrebbe essere più che sufficiente.
    La Wii U dal canto suo, considerate le potenzialità di Nintendont, ha un parco giochi assurdo, è molto più potente, ma nuova costa veramente uno sproposito, parliamo da 290-300€ in su! Usata negozio con 1 di garanzia in questo momento si trova a 100€, senza nessun gioco incluso parlo della 32GB premium pack.
    Secondo voi? Quale scelta avrebbe più senso?
    Grazie.

12. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    675
    de gustibus.
    solo per zelda vale la pena la wiiu

13. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 15

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    228
    io un anno fa ho trovato su ebay la vecchia wii retrocompatibile con giochi e periferiche gamecube e con lettore mod (avvio dischi WII e NGC) a meno di 50 euro con un gioco wii incluso. è ottima sia per il retrogame (NES - SNES - NINTENDO 64 - GBA - NEO GEO - SEGA MASTER SYSTEM - MEGADRIVE - CD ecc...) che per il gamecube dato che ha la compatibilità al 100%, se poi ci metti gli accessori originali hai 2 console in uno. Stesso discorso per wii u che è retrocompatibile con wii e tutti i suoi accessori, prenderò anch'essa appena mi è possibile.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina