1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

CORE o LITE ? Il TX annuncia i nomi dei nuovi prodotti !

Discussione in 'News Switch' iniziata da student, 14 Feb 2020.

1. student

student Staff Livello 42 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.251
    Finalmente altre notizie a confermare quanto dicevamo: il prodotto NON era ancora pronto ed in realtà non lo è nemmeno ora (provano a dare la colpa ai rallentamenti dovuti al coronavirus... ma noi sappiamo che non è così visto che andavano a rilento già da Natale); il Team sta chiedendo infatti l'aiuto di 200-300 utenti ESPERTI (in saldature e affini) per testare a fondo la nuova periferica che, a giudicare dalle immagini, deve essere necessariamente saldata da qualche parte sulla scheda della console (ignoriamo ancora quante saldature saranno necessarie). Probabilmente i selezionati avranno una versione alpha/beta a costo zero (o minimo) e daranno feedback direttamente al team probabilmente attraverso la nuova chat che hanno implementato:

Dopo la fase di testing il prodotto sarà disponibile al grande pubblico in 2 versioni:

- CORE per le Switch patched
    - LITE per le Switch Lite

a dimostrazione del fatto che servono 2 hardware differenti per gestire le differenze tra le 2 revisioni della piattaforma di gioco portatile. Non è dato sapere quando sarà in vendita ma meglio aspettare piuttosto che prendere un prodotto pieno di bug !

Di seguito alcune immagini tratte da un loro video teaser:

Ultima modifica: 14 Feb 2020
    A Toad882, XaRaBaS, Sildedlis e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. rufy1991

rufy1991 Livello 6

Iscritto:
    22 Giu 2015
    Like ricevuti:
    23
    Imho per i casual troppo complicato.
    Non penso che venderanno tsnto come sx os

3. IlVampirelloXY

IlVampirelloXY Livello 16

Iscritto:
    3 Feb 2016
    Like ricevuti:
    312
    Presto per dirlo i fattori importanti saranno il prezzo e l'effettiva complessità che alla fine con un buon video tutorial non credo possa essere devastante, ci saranno nuovi lammer che approfiteranno per guadagnarci facendo la modifica .. . Diciamo che il mercato pirata ha sempre tanto spazio... . Visto l'impatto economico dell 'utente finale .

Presto per dirlo i fattori importanti saranno il prezzo e l'effettiva complessità che alla fine con un buon video tutorial non credo possa essere devastante, ci saranno nuovi lammer che approfiteranno per guadagnarci facendo la modifica .. . Diciamo che il mercato pirata ha sempre tanto spazio... . Visto l'impatto economico dell 'utente finale .

A AngelDavil88 e student piace questo messaggio.
  4. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.251
    Aggiungiamo anche che... non abbiamo idea di quanti sx siano stati venduti finora quindi non c'è nemmeno un oggettivo termine di paragone.

A jtagger73 piace questo elemento.
  5. Sildedlis

Sildedlis Livello 13

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    85
    A mio avviso oltre le difficoltà elencate da voi c'è un aspetto molto importante per alcuni ed un po meno per altri ma che merita attenzione.
    SX OS Team riuscirà a creare un chip che non venga rilevato da Nintendo e che eviti il Ban ??
    La vedo dura perchè dovrebbe in una qualche maniera agire prima dell'avvio del SO.
    Ed a quanto ne sappiamo Nintendo ha per ora coperto questa falla (Voragine IMHO)

6. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.251
    Ricordando i vecchi messaggi del tx dovrebbe essere un chip che funziona in modo molto simile all'attuale sx pro ma che non può essere collegato alla porta usb e va saldato internamente quindi per il ban ne più ne meno dei rischi dell'attuale sx pro.

A Sildedlis e jtagger73 piace questo messaggio.
  7. jtagger73

jtagger73 Livello 8

Iscritto:
    18 Apr 2015
    Like ricevuti:
    98
    Presente! Lammer (nuovo termine coniato in questo thread) in prima fila che farà la modifica a pagamento, qualora ci fosse motivo e mercato. Con buona pace di non è in grado di farla da sé e prova un certo disappunto, o di altre genie di rosiconi assimilabili.

A Destiny75, gigigadda, epoc e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. PressPlayOnTape

PressPlayOnTape Livello 4

Iscritto:
    19 Gen 2016
    Like ricevuti:
    48
    Ricordo male, o si parlava anche di una possibile per quanto sconsigliata soluzione solderless? È cambiato qualcosa?

9. XaRaBaS

XaRaBaS Livello 5

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    12
    Non vedo l'ora.. adoro fare saldature e mod nelle schede madri! :hearteyes:
    Grazie @student per la news :wink:

A student piace questo elemento.
  10. IlVampirelloXY

Iscritto:
    3 Feb 2016
    Like ricevuti:
    312
    Per quanto riguarda il termine ho ripescato un termine dei tempi del primissimo hack satellitare (irdeto e seca 2) per quelli che commercia i lavori fatti da altri, ci sta che ho storpiato il termine se c'è qualche antico che può correggere mi fa un favore … Per quanto riguarda hack a pagamento.… Occhio la linea per passare al penale è labile. La questione è sempre stata sulla frase "a fine di lucro"
    Un media gioventù io toglievo le protezioni ai giochi del CPC 464 per poterlo mettere sui dischi e ci guadagnavo dal fornitore di cassette dischi vergini (e tutti i giochi ) ma ero giovane e spensierato.…

11. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.251
    … ho conosciuto persone che vendevano PCB 16F84+eeprom con i "codici" delle smart card... che tristezza...i termini hanno poco significato quando stanno comunque ad indicare cose ben precise... evitiamo comunque di pubblicizzare atteggiamenti che magari definire "al limite" è riduttivo :P

12. IlVampirelloXY

Iscritto:
    3 Feb 2016
    Like ricevuti:
    312
    Lungi da me pubblicizzare @student…. Oramai è storia … Purtroppo storia passata presente e futura …..

A student piace questo elemento.
  13. jtagger73

jtagger73 Livello 8

Iscritto:
    18 Apr 2015
    Like ricevuti:
    98
    L'installazione di un chip è una cosa
    Rivendere hack, un'altra. Mai venduto né comprato un gioco piratato e ho sempre comprato i (pochi e sempre meno, visto il tempo a disposizione) giochi che ho giocato.
    Sviluppo software, non sono per la pirateria, ma questa è un'altra storia...

Ultima modifica: 16 Feb 2020
    A Destiny75 piace questo elemento.
  14. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.251
    Infatti spesso si confonde la passione per l'hacking/modifica con la mera pirateria... ma che ci volete fare... la differenza (che tra l'altro non è neppure sottile ma è enorme) pare non essere alla portata di tutti :smile:

A nodaorphen piace questo elemento.
  15. IlVampirelloXY

Iscritto:
    3 Feb 2016
    Like ricevuti:
    312
    Per me quando un qualunque di questi ambienti se ne trae un qualunque beneficio economico e/o materiale si è varcata la soglia ma ovviamente a questo livello diventa estremamente soggettiva ..
    Diventa una questione quasi morale …. Se non legale ..

Per me quando un qualunque di questi ambienti se ne trae un qualunque beneficio economico e/o materiale si è varcata la soglia ma ovviamente a questo livello diventa estremamente soggettiva ..
    Diventa una questione quasi morale …. Se non legale ..

Sto caricando...

Condividi questa Pagina