1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Cosa mi conviene fare il pc appena comprato?

Discussione in 'Software' iniziata da _Altair_, 21 Nov 2018.

1. MadDog.76

MadDog.76 -- Gunslinger --

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    315
    1) Che, teoricamente, verranno risolti con una futura revisione dell'aggiornamento come hanno promesso essendo un problema di MS su hardware Intel abbastanza diffuso (vado a memoria, potrei sbagliarmi).

2) Che vuol dire tutto e non vuol dir niente... Sono gusti personali o ci sono dati statistici che provano ciò che dici? Io per gusto personale ti posso dire che le stampanti HP sono una m€rd@ perché ho un sacco di problemi con le mie però non so dirti se mondialmente le HP sono riconosciute come stampanti di m€rd@… A me non piacciono e personalmente non le prenderò più come feci a suo tempo con Epson...

3) Che sia conosciuta non lo metto in dubbio, l'ho trovata su Google, dovrebbe essere il 3 risultato se non sbaglio... L'ho cercato perché non ricordavo bene come (e se si poteva) bloccare un aggiornamento su Win10. E' una pezza temporanea che permette ad uno sfortunato utente di usare il pc che vuole (e cito testualmente) "Ora questo pc mi piace, non mi fa di fare il reso e mettermi di nuovo a cercare uno con tutte le caratteristiche simili".

Ovviamente ognuno risolve come preferisce, tu gli hai proposto la soluzione forse più "drastica" ma più sicura, non c'è dubbio, cosa che farei anch'io se fosse un pc per lavoro. IMHO per un pc da "cazzeggio", con un prezzo abbordabile e già in tuo possesso si può scendere a compromessi!!!

A G1zm0 piace questo elemento.
  2. G1zm0

G1zm0 Livello 7

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    106
    Rispetto le tue opinioni il mondo è bello perchè è vario...

Scelga lui sia io che te le idee le abbiamo chiare.

3. _Altair_

_Altair_ Livello 8

Iscritto:
    2 Mar 2015
    Like ricevuti:
    32
    Ho chiamato la microsoft e mi hanno dato direttamente loro un programma per bloccare temporaneamente l'aggiornamento. Mentre il supporto hp mi ha deto di aver comunicato il problema agli ingegneri consigliandomi di fare nuovamente il reso.
    Altra cosa strana è che dopo averlo formattato col cd non era più in grado di avviarsi nemmeno la prima volta, poi cazzeggiando sul bios ho disabilitato l'hard disk ed è ripartito. Boh.

A G1zm0 piace questo elemento.
  4. MadDog.76

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    315
    Il programma è sicuramente quello che ti ho linkato.

La risposta di HP è il classico messaggio preconfezionato da "commerciale" che fa bella figura rompendo le balle però all'assistenza che nulla può fare visto che il problema non è loro e facendo perdere tempo a te, visto che poi ho ti rimandano lo stesso pc dicendo che non hanno trovato nulla di anomalo e/o hanno formattato e "adesso funziona" (cosa vera fino a quando non installi l'aggiornamento).

Per forza, se formatti da CD sull'HD non resta niente, ti bastava cambiare l'ordine di boot o selezionare la periferica per il boot con l'apposito tasto durante il POST.
    Viceversa se ripristini da partizione (nascosta) sull'HD cancelli QUASI tutto ma la sequenza di boot la fa comunque da HD...

5. untiziobelooh

untiziobelooh Ospite

Probabilmente l'HDD è difettoso, fai un backup dei dati accedendo con qualche distro di linux in live-system, prendi i file che ti servono e spostali in qualche supporto d'archiviazione (hdd, chiavette, dvd ecc...).
    Ti consiglio di installare qualcosa di diverso da Windows nell'attesa del FIX del problema, se ti va puoi installare Arch Linux (O manjaro che è più easy) o una qualsiasi distro basata su Ubuntu (Ti consiglio Xubuntu per XFCE).

6. aspirina

aspirina Staff Livello 53 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.864
    insomma... non dubito che la soluzione possa essere funzionale ma... stiamo parlando di un pc nuovo che uno deve poter usare comodamente così com'è, senza artifici pindarici.
    maglio restituirlo e cambiare modello..

7. MadDog.76

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    315
    Soprattutto se, come immagino, l'utente non è proprio smaliziato...

Comunque basta bloccare l'aggiornamento, niente di più...

8. untiziobelooh

untiziobelooh Ospite

Appunto, sarebbe meglio pigliarne uno nuovo. Qui c'è un buon portatile, ne parlano bene e l'ho provato io personalmente. Non dovrebbero esserci problemi se lo si utilizza per un uso quotidiano e gaming leggero https://amzn.to/2QVpJMM

9. _Altair_

_Altair_ Livello 8

Iscritto:
    2 Mar 2015
    Like ricevuti:
    32
    grazie a tutti per i consigli, alla fine ho deciso di fare il reso e prenderne un altro (magari proprio un asus come quello linkato. Tanto per i prodotti acquistati in questo periodo c'è tempo fino a gennaio per restituirli, quindi per il momento lo sto usando con l'aggiornamento bloccato però penso che dopo le feste avvierò il reso perchè non posso vivere con la paura che al prossimo avvio protrebbe non accendersi. Meno male che i file importanti ce li ho tutti su supporti esterni da quando è successo la prima volta, praticamente con questi pc ho un HDD interno da 1 tb e non posso usarlo.

10. MadDog.76

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    315
    Basterebbe partizionarlo... Così quando devi formattare cancelli solo la partizione di sistema e mantieni la parte dati (ciò non esclude che il backup esterno è sempre consigliato).

11. savtakzop

savtakzop Livello 1

Iscritto:
    13 Apr 2022
    Like ricevuti:
    0
    Se possiedi un HD da 2,5" puoi provare a trapiantarlo nel tuo PC (non invalida la garanzia se il vano non è sigillato). Quindi prova a scaricare una ISO di Windows e, se non hai il lettore CD/DVD , mettilo su una chiavetta e installa Windows da zero utilizzando il codice Product Key come codice di attivazione. techzpod mobdro download

Ultima modifica: 16 Apr 2022
  12. aspirina

aspirina Staff Livello 53 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.864
    A parte che dopo 4 anni immagino abbia risolto.…. comunque prima di rispondere sarebbe bene leggere anche le risposte già date.
    Cambiare un hdd ad un pc nuovo che ci si deve far cambiare perchè difettoso è pura follia :wink:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina