1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Crash atmosphere avvio di alcuni giochi

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da DeanREBorn, 17 Ott 2020 alle 13:46.

1. DeanREBorn

DeanREBorn Livello 4

Iscritto:
    19 Ago 2016
    Like ricevuti:
    5
    Ho riscontrato un problema di crash di atmosphere durante l'avvio di alcuni giochi. I giochi in questione sono ni no kuni e the outer world. I giochi sono entrambi installati da file nsp. Ho provato a scaricare diversi file nsp ma il problema persiste. Ho anche provato ad aggiornare firmware e atmosphere ma non ho trovato una soluzione. Qualcuno sa aiutarmi?

2. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.738
    Provato ad aggiornare le sigpatches?

3. DeanREBorn

DeanREBorn Livello 4

Iscritto:
    19 Ago 2016
    Like ricevuti:
    5
    onestamente no, mai fatto. Da quel che so bisogna collegarsi alla rete per aggiornarle e ho paura che la mia console venga bannata

4. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.738
    Innanzitutto devi verificare quale patch utilizzare (dipende se avvii hekate prima oppure atmosphere direttamente), puoi metterle anche manualmente. Oppure puoi provare ad utilizzare il pacchetto deepsea presente qui nel forum che le ha già incluse.

Non serve aggiornarle online (è sicuramente più comodo, e non rischioso se si usa incognito e i 90DNS)

5. DeanREBorn

DeanREBorn Livello 4

Iscritto:
    19 Ago 2016
    Like ricevuti:
    5
    Avvio prima hekate e da li atmosphere, inoltre ho già installato l'ultimo pacchetto deepsea

6. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.738
    Allora è strano, prova a scrivere sotto il post e vedi se altri utenti confermano il problema

7. DeanREBorn

DeanREBorn Livello 4

Iscritto:
    19 Ago 2016
    Like ricevuti:
    5
    Considera che questo problema lo avevo anche con il pacchetto deepsea del firmware 10.0.4. Infatti ho aggiornato firmware e atmosphere per cercare di risolvere ma niente

8. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.738
    Magari ci sono incompatibilità con il cfw, qualche sysmodule che da fastidio... Provato a disattivarli? C'è un homebrew apposito

Altrimenti potresti provare a mettere atmosphere liscio (senza passare da Hekate e avviando direttamente il primary.bin con dongle o da PC insomma) e mettere le patch apposite (si trovano su gbatemp)

9. DeanREBorn

DeanREBorn Livello 4

Iscritto:
    19 Ago 2016
    Like ricevuti:
    5
    Per quanto riguarda ni no kuni ho risolto disattivando toggle sys-clk e sys-clk da sys-clk editor. Questa cosa però non ha funzionato per outer world che continua a crashare all'avvio.

EDIT per quanto riguarda the outer world, ho provato ad avviare atmosphere liscio e crasha comunque. Sai dirmi quale sysmodule disattivare?

Ultima modifica: 17 Ott 2020 alle 17:51
  10. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.738
    Non so quale gli dia fastidio prova a disattivarli tutti dal tool offerto da deepsea... Domanda: hai aggiornato il gioco all'ultima versione?

11. DeanREBorn

DeanREBorn Livello 4

Iscritto:
    19 Ago 2016
    Like ricevuti:
    5
    Sisi il gioco è aggiornato. Comunque disattivando tutto funziona sia uno che l'altro gioco, ma mi chiedo se disattivando tutti i sysmodule non si presenti qualche problema di altra natura

12. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.738
    Nono, servono solo per funzioni extra, tipo syscon permette l'uso di controller normalmente non supportati...

A gelderm piace questo elemento.
  13. DeanREBorn

DeanREBorn Livello 4

Iscritto:
    19 Ago 2016
    Like ricevuti:
    5
    Ah capisco. Perfetto, grazie mille per l'aiuto!

A loltag22 piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina