1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Crash giochi con cheat attivi

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da Shadowizard991, 6 Ott 2019.

1. Shadowizard991

Shadowizard991 Livello 1

Iscritto:
    6 Ott 2019
    Like ricevuti:
    0
    Buongiorno, ho da poco modificato per la prima volta il mio o3ds: ho installato le ultime versioni di hombrewlauncher, Fbi e compagnia bella. Riscontro un problema quando attivo i cheat tramite checkpoint, anche lui all'ultima versione. In game attivo Rosalina menu, attivo i cheat e random il gioco crasha rilasciando un errore arm11. Come posso risolvere il problema?

Non riesco a caricare l'immagine comunque l'errore è:
    An exeption occurred
    Processor ARM11(core 0)
    Exeption tipe data abort
    Fault status translation - section
    Corrente process momiji (00040000001B5100)

E poi una serie di valori esadecimali

Ultima modifica: 6 Ott 2019
  2. student

student Staff Livello 42 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.251
    I cheats alterano le dinamiche di gioco programmate, vanno usati con criterio per evitare crash (es. Disabilitare quelli più pericolosi, es energia infinita, al momento giusto).

3. Shadowizard991

Shadowizard991 Livello 1

Iscritto:
    6 Ott 2019
    Like ricevuti:
    0
    Lo so, nello specifico sto giocando a Pokémon ultraluna e ho attivato 2 cheat: uno che mi dà il 100% di probabilità di cattura e un exp X2. Questo tipo di codici li usavo prima su GBA senza problemi, probabilmente sui giochi di nuova generazione si riscontrano più problemi.

Comunque se è solo un problema di cheat attivi meglio così, pensavo di aver sbagliato qualcosa mentre seguivo la guida per modificare il 3DS

4. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.251
    Non è questione di sistema vecchio o nuovo, dipende da come lo specifico codice ad interagire con le funzioni in memoria; in ogni caso penso che il problema del crash dipenda solo dai cheats utilizzati.

A Shadowizard991 piace questo elemento.
  5. Shadowizard991

Shadowizard991 Livello 1

Iscritto:
    6 Ott 2019
    Like ricevuti:
    0
    Cercando più accuratamente, su ghithub, un utente ha detto che sembrerebbe un problema di kernel e che sostanzialmente bisogna sperare che il crash non avvenga. Rilascio una copia del commento:

" There's a race condition in the kernel between the moments when:

• CreateThread/Run attaches the KThread to a KDebugThread
    • The thread runs or any scenario involving thread:arrowright:debugThread:arrowright:x
    Basically you have to pray this doesn't happen. "

6. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.251
    Se ci fa solo quando attivi specifici cheats è poco probabile che sia quello citato il problema.

7. Monica77

Monica77 Livello 3

Iscritto:
    29 Nov 2017
    Like ricevuti:
    1
    A me fa errore giocando con la cartuccia originale di Mario maker e il gioco pokemon sole in cia ma non ho fatto niente.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina