1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

WiiU Creare ed avviare RedNAND (o NAND emulata) su WiiU

Discussione in 'Cestino dell'obsolescenza' iniziata da student, 28 Nov 2016.

Info:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. rubinorosso93

rubinorosso93 Livello 9

Iscritto:
    6 Gen 2016
    Like ricevuti:
    10
    è normale che la rednand di una wiiu32 gb mi ha preso 30 gb dalla memoria della micro sd da 64 lasciandomi 29 gb liberi?

2. NRG17

NRG17 Livello 7

Iscritto:
    19 Feb 2016
    Like ricevuti:
    11
    yes! 32 gb vanno per l'emu nand …

3. angelobiz

angelobiz Livello 1

Iscritto:
    25 Gen 2016
    Like ricevuti:
    0
    per avere tutti i dati che servono per un eventuale ripristino via hardware.…
    basta salvarsi la copia della rednand estratta (le tre partizioni)… o serve avere copia anche di altro?

4. student

student Staff Livello 40 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.940
    Qualcuno che poi sappia come ripristinare via hardware i dumps fatti via software :wink:
    Le 3 partizioni sono sufficienti per un brick dovuto ad un danno nelle 3 partizioni (immagino sia il 99,9999% dei casi, il restante 0,0001 puo'verificarsi per modifiche alla SEEPROM suppongo).

5. SkyLiner

SkyLiner Livello 3

Iscritto:
    1 Dic 2016
    Like ricevuti:
    3
    Chiedo scusa, può essere che la domanda sia stata fatta altrove ma non la trovo. Avrei necessità di clonare una redNand da una SD ad un'altra (ovviamente sempre per la stessa WiiU). Con il SDIO è possibile? Anche passando da un taglio di SD ad un'altro (nel mio caso da 64 a 16, con WiiU da 8Gb)?

Ultima modifica: 1 Gen 2017
  6. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.940
    Si usando programmi come winimage per creare/ripristinare direttamente da una SD con rednand a una che non l'ha mai avuta la rednand (se usi winimage SDIO non ti serve ne per creare ne per ripristinare l'immagine, usi solo winimage sia per dumpare tutta la sd che per spalmarla poi su un'altra sd).

Se invece le dimensioni delle sd sono differenti potresti avere dei problemi con winimage quindi devi prima creare una partizione raw ed una fat32 nella sd senza rednand come descritto nella guida alla rednand e poi utilizzare SDIO per iniettarci le partizioni precedentemente dumpate sempre con SDIO dalla SD con la rednand.

7. borin76

borin76 Livello 1

Iscritto:
    14 Dic 2015
    Like ricevuti:
    0
    buongiorno, io non ho capito una cosa, se rednand dovesse aggiornarsi ad un firmware sucessivo, spegnendo e riaccendendo la wiiu in sysnand ritornerei a 5.5.1? grazie

8. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.940
  9. Gamereo

Gamereo Livello 12

Iscritto:
    5 Gen 2016
    Like ricevuti:
    62
    Buongiorno, sono alla ricerca di un aiuto (e sono nel posto giusto, già lo sò :grinning:)
    allora, premesso che ho l'Haxchi permanente, dal Homebrew faccio partire il cfwbooter, in root c'è naturalmente la rednand.img già compilata e rinominata come fw.img, ma appena avvio mi resta su menù bianco Wii U e si blocca, nel senso che devo spegnerla.
    Stessa cosa anche con Mocha, se invece tolgo il file .img, mi si avvia la parte riguardo la formattazione e creazioni delle partizioni, tutto regolare, la sd viene preparata, io rimetto dentro tutto il necessario per l'exploit compreso il fw, ma il problema si ripresenta successivamente.

10. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.940
    Il fw.img non è più necessario, in alto in questa guida è scritto che è obsoleta. Rifai la procedura con Mocha senza fw.img e se possibile prova ad utilizzare una SD differente.

A Gamereo piace questo elemento.
  11. Gamereo

Gamereo Livello 12

Iscritto:
    5 Gen 2016
    Like ricevuti:
    62
    Grazie, speravo nel tuo aiuto :grin:….
    dunque, spero di non andare over thread...

provengo dalla "vecchia scuola" Loadiine, stò cercando di capire le novità e ti assicuro che ho letto molte guide su questo Straordinario Forum, ma ancora non mi è chiaro qualcosa, mi spiego:

ho solo una SD da 256 gb collegata, la formatto e la partiziono e anche usando Mocha senza fw faccio partire le patches.………
    …..e adesso?!?!
    mi sento molto niewbie, lo ammetto, ma in questo caso, installando giochi con Y mod installer, vado a installarli fisicamente su sd (sfruttando i circa 200 gb rimasti) o in memoria della console (gli scarsi 32 gb)?
    In quest'ultimo caso, rischio un eventuale brick?

12. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.940
    Non puoi installare su SD. I giochi su SD partono solo con Loadiine. Quindi o installi nella memoria interna della console oppure compri/trovi un hard disk o una chiavetta usb da collegare alla console perché wupinstaller y Mod permette anche di installare su usb.

A Gamereo piace questo elemento.
  13. Gamereo

Gamereo Livello 12

Iscritto:
    5 Gen 2016
    Like ricevuti:
    62
    Ora è tutto chiarissimo... grazie per la disponibilità e scusate l'O.T.

14. eletto86

eletto86 Livello 2

Iscritto:
    2 Set 2016
    Like ricevuti:
    0
    Scusate la domanda ma è possibile eseguirla anche su un firmware 5.5.2? grazie in anticipo per le risposte

15. NRG17

NRG17 Livello 7

Iscritto:
    19 Feb 2016
    Like ricevuti:
    11
    Certamente, basta seguire la guida.

Sto caricando...
Info:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina